![]() |
Re: Maschilismo
@ Muttley:
Quote:
|
Quote:
|
dire ke al giorno d'oggi una buona parte delle ragazze guarda solo l'aspetto fisico o il carattere estroverso tagliando fuori i timidi, gli insicuri e i brutti non è maschilismo.
poi potete dire tutto quello ke volete, ma stranamente la realtà è ben diversa. la realtà, non le favolette ke vi raccontano le donne |
mi sto quotando da sola...si può fare? scusa leopardi, mi sembra che tu non abbia capito come la penso. se hai voglia puo rileggere quello che ho scritto e poi dirmi cosa ne pensi.
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque non è proprio questa l'interpretazione che davo alla storiella. |
Quote:
Il problema è che, con il fatto che gli esseri umani cercano di combinare questi due aspetti (intenzioni egoistiche e altruistiche), hanno la possibilità di fare i furbi, e far finta di cercare solo gratificazioni altruistiche. Insomma, è contorta la questione, ma è abbastanza ben definita nella mia mente. |
Quote:
Quote:
se uno fisicamente non attrae e ha pure un carattere problematico... non hanno tutti torti le donne (o gli uomini) che scartano queste opzioni... no ? bisogna migliorarsi ;) |
potresti definire le gratificazioni altruistiche/egoistiche?scusa ma non riesco a capire la tua teoria, però mi hai incuriosito.
|
Quote:
Gli esseri umani che hanno razionalizzato la loro psiche, e hanno capito che, nelle intenzioni del corteggiamento, ci sono sia interessi egoisti sia altruisti, cercano di valutare queste dinamiche. Rilevano facilmente che gli interessi egoisti si possono soddisfare in modo nascosto, mischiandoli con quelli altruistici (è un processo che sarebbe evidente se tutti i pensieri della gente fossero manifesti come in un fumetto). Le persone che scelgono liberamente di polarizzare la loro consapevolezza sulle pulsioni egoistiche che animano il loro desiderio rilevano questa dinamica ma non possono comunicarla, perchè vengono accusati di essere dei guastafeste, e allora nasce l'ingiustizia. |
credo di aver capito. quindi in questo caso l'ingiustizia sta nel fatto che certe persone, solo perchè sono consapevoli dei fini egoistici presenti nella dinamica del desiderio, e ne parlano apertamente o comunque non li nascondono, vengono stigmatizzate, mentre l'unica differenza è che le altre persone fingono di non avere fini egoistici?
|
Quote:
|
Quote:
|
bianca... non duri :)
|
cosa vuoi dire?:)
|
bianca sei fidanzata?
comunque tranquilla, secondo me è un maschilismo apparente anche se secondo me...calinero ci metterebbe tutte sul rogo! noi AVANTAGGIATONE! |
il termine giusto è privilegggiate :D
|
ciao MiRuina...no, non sono fidanzata...penso anch'io che sa maschilismo apparente, ma penso che alla fine faccia comunque star male tutti...loro per primi, e noi che leggiamo (almeno, a me certi commenti fanno star male, voglio dire, tutti qui tendenzialmente abbiamo paura di essere rifiutati e incompresi...e mi vedo tutti sti commenti sulle donne avvantaggiatone di qua e sconce di là...;)). Comunque,penso che confrontarsi sui temi del rapporto uomo-donna sia utile in entrambe le direzioni...
|
se cercate uomini buoni, dolci e gentleman
mp qui :D (Milo docet.) benvenuta Bianca |
ehi siviene, giochiamo al fobico buono e al fobico cattivo? (io la maltratto e tu la consoli broccolamente)
funziona di solito, ho fatto fidanzare un sacco di fobici così :D |
Ti capisco Bianca:( Pensa che un utente, una volta, mi ha ripetutamente offeso dandomi dell'ipocrita solo perché avevo scritto una cosa su cui non era d'accordo, e io ci sono rimasta malissimo:o
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |