FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Elle_ 23-08-2020 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2498123)
Non riesco più a star dietro al forum, troppi thread, troppi post da leggere (e soprattutto da comprendere e ricollegare), troppa fatica nel mettere insieme due parole per una risposta breve ma coerente, e il mio DOC che mi porta a cercare di leggere tutto mi causa solo ulteriore confusione.

Tutte le volte che entro mi sembra di compiere un atto di masochismo eppure non riesco a resistere alla compulsione.

Il fatto di non riuscire a non mettere insieme due parole, ha un nome? Perché è quello che succede pure a me e infatti devo prendere una pausa.

cancellato21736 23-08-2020 19:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2498147)
Il fatto di non riuscire a non mettere insieme due parole, ha un nome? Perché è quello che succede pure a me e infatti devo prendere una pausa.

Non lo so se ha un nome, ma ho proprio disfunzioni cognitive e problemi di attenzione e concentrazione causate dal lungo periodo depressivo.

Elle_ 23-08-2020 19:30

La cosa più importante nella vita è avere un buon livello di autostima e sicurezza perché così saremo capaci di fronteggiare la maggior parte delle cose che ci succedono. Oggi ho letto in un gruppo di una tizia che ha subito ghosting dal tipo che stava frequentando ma non disperando si, anzi, dicendo che era lui quello a perderci. Avrei voluto tanto avere questa sicurezza, invece io è da un anno che ci sto soffrendo per il suo comportamento ambiguo.

Palmiro 23-08-2020 19:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Cinque terre al top, paesaggi da favola e fritture di pesce da orgasmo (un po' care però)

Hor 23-08-2020 19:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Trascorro le mie giornate aspettando chissà cosa, che arrivi qualcosa, qualcosa che non arriverà mai e che probabilmente nemmeno so cos'è.

Misty. 23-08-2020 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2498096)
«L'invidia è ammirazione segreta. Una persona piena di ammirazione che senta di non poter diventare felice abbandonandosi [rinunciando al proprio orgoglio], sceglie di diventare invidiosa di ciò che ammira...L'ammirazione è una felice perdita di sé, l'invidia un'infelice affermazione di sé.»

Bellissima.

Hor 23-08-2020 20:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Domani ricomincia la settimana, ovvero ricomincia l'ansia. u.u

CryingOnMyMind 23-08-2020 20:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ennesima cena con parenti in cui resterò ad ascoltare gli altri.

No quote

Ciasty 23-08-2020 21:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Se qualche moderatore può rispondermi ne sarei grato. Se mi faccio bannare permanentemente non posso più riscrivermi giusto? Che non ho ben capito

Misty. 23-08-2020 21:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Comprando dei libri online, una volta, ho avuto una bizzarra sorpresa. Il venditore me li aveva avvolti nella pagina dei necrologi del quotidiano locale.

Elle_ 23-08-2020 21:15

Un amico virtuale mi ha appena detto che sono pesante perché gli butto addosso sempre roba negativa, ma lui fa lo stesso con me nonostante la sua situazioni sia un po' migliore della mia. È un amico o sono semplicemente il suo sfogatoio? 🤔

gaucho 23-08-2020 21:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2498217)
Un amico virtuale mi ha appena detto che sono pesante perché gli butto addosso sempre roba negativa, ma lui fa lo stesso con me nonostante la sua situazioni sia un po' migliore della mia. È un amico o sono semplicemente il suo sfogatoio? [emoji848]


La prossima volta che sarà lui a sfogarsi faglielo notare

*Stellina* 23-08-2020 22:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Perché tutto mi ferisce?
Perché quando voglio bene a qualcuno diventa indispensabile per me,come se non potessi vivere senza?
Perché sono condannata a sentire il triplo degli altri?
Onestamente sono tanto stanca... E sono quasi infelice di essere in ferie.... Almeno essere sfruttata in un lavoro impossibile mi riempie le giornate, mi fa pensare... Ma così avverto solo vuoto, solitudine.... L' atroce consapevolezza di non essere importante per nessuno.... Che se domani sparissi nessuno se ne accorgerebbe... A parte forse mia madre: poi chi va a torturare per passare le giornate?

varykino 23-08-2020 23:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 2498257)
.

ma lol , stelletta is back

*Stellina* 23-08-2020 23:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2498263)
ma lol , stelletta is back

A volte ritornano :D

Equilibrium 24-08-2020 00:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2498217)
Un amico virtuale mi ha appena detto che sono pesante perché gli butto addosso sempre roba negativa, ma lui fa lo stesso con me nonostante la sua situazioni sia un po' migliore della mia. È un amico o sono semplicemente il suo sfogatoio? 🤔

Siete amici per lo sfogo:D

Ezp97 24-08-2020 10:20

Non cambierà mai niente...

gaucho 24-08-2020 11:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Famiglia di merda, fate schifo

Hor 24-08-2020 11:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ennesima giornata che si prospetta in salita.

limitless 24-08-2020 12:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mia cugina sempre peggio come atteggiamento, vuole proprio che non mi presenti al suo matrimonio :sisi:

Ezp97 24-08-2020 13:24

Secondo voi un decespugliatore di 150€ vale qualcosa?

Delta80 24-08-2020 13:25

Oggi va abbastanza bene, ansia sotto controllo , le mie giornate migliori alla fine sono queste , niente di che , per altri non sarebbe certo molto , ma per me è davvero molto passare qualche giornata o parte di giornata così

Crepuscolo 24-08-2020 13:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2498442)
Secondo voi un decespugliatore di 150€ vale qualcosa?

Cilindrata?

Bluevelvet93 24-08-2020 13:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Aiuto.

Masterplan92 24-08-2020 13:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Basta apatia please

Blue Sky 24-08-2020 13:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Credo di essere l'unica persona che ha in uso 5 bagnoschiuma diversi.
Uno lo tengo nella borsa dello sport, e gli altri nella doccia, da alternare a seconda della voglia della giornata :mrgreen:.
Tra l'altro sono tutti commerciali, e ignoro le varie proprietà benefiche sulla pelle ecc... mi piace alternarli solo per sentire un profumo diverso, un po' come mi piace ogni giorno cucinare qualcosa di nuovo.
Non è una spesa perché alternandoli durano tanto.

Gummo 24-08-2020 13:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che brutta giornata ...

Ezp97 24-08-2020 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2498447)
Cilindrata?

C’è il 25cc a 105€ di marca stars ma se devo usarlo per pulire i terreni e fossati mi sembra piccolo, sennò appunto a 155€ il 35cc. Quando mi chiamano a tagliare l’erba minimo 2 ore di lavoro le faccio e un 25cc quanto dura?!

Crepuscolo 24-08-2020 14:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2498465)
C’è il 25cc a 105€ di marca stars ma se devo usarlo per pulire i terreni e fossati mi sembra piccolo, sennò appunto a 155€ il 35cc. Quando mi chiamano a tagliare l’erba minimo 2 ore di lavoro le faccio e un 25cc quanto dura?!

Anche a me il 25cc mi sembra un po' piccolo se lo usi minimo un paio di ore, penso che si surriscalda un po'. Già un 32cc andrebbe bene secondo me. Che marca è quello da 35cc? Su internet ho visto degli Alpina 32cc sui 150/160€.

Ezp97 24-08-2020 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2498483)
Anche a me il 25cc mi sembra un po' piccolo se lo usi minimo un paio di ore, penso che si surriscalda un po'. Già un 32cc andrebbe bene secondo me. Che marca è quello da 35cc? Su internet ho visto degli Alpina 32cc sui 150/160€.

Sempre della stars. È una marca che hanno i locali qui da me, mi dicono che vanno bene...un 25cc secondo me è più da tagliabordi e lo usi bene per fare un fossato di 10 metri ma non da 100 metri.

Crepuscolo 24-08-2020 15:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2498491)
Sempre della stars. È una marca che hanno i locali qui da me, mi dicono che vanno bene...un 25cc secondo me è più da tagliabordi e lo usi bene per fare un fossato di 10 metri ma non da 100 metri.

Non la conosco questa marca però se dicono che vanno bene sarà così. L'importante è che utilizzi un olio sintetico di qualità per fare la miscela, anche questo conta molto.
Comunque un 32/35 è l'ideale. Io ho un Alpina 42cc e forse è un po' troppo grande per quello che serve a me, però non si sforza troppo il motore.

Ezp97 24-08-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2498498)
Non la conosco questa marca però se dicono che vanno bene sarà così. L'importante è che utilizzi un olio sintetico di qualità per fare la miscela, anche questo conta molto.
Comunque un 32/35 è l'ideale. Io ho un Alpina 42cc e forse è un po' troppo grande per quello che serve a me, però non si sforza troppo il motore.

Di solito uso olio marca alpina ed è molto buono. Un 42cc è roba già professionale quasi, te ci lavori? Gli alpina pesano, già un 32cc alpina farà 8 kg, questo mi hanno detto che fa 6.5 kg.
Quando vado a tagliare l’erba a mio cugino ha un vecchio makita che si va bene, ma ti stacca le braccia. Farà 10 kg a impugnatura singola. Dopo 6 ore quasi consecutive di lavoro avrei voluto bruciarlo.

Crepuscolo 24-08-2020 15:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2498500)
Di solito uso olio marca alpina ed è molto buono. Un 42cc è roba già professionale quasi, te ci lavori? Gli alpina pesano, già un 32cc alpina farà 8 kg, questo mi hanno detto che fa 6.5 kg.
Quando vado a tagliare l’erba a mio cugino ha un vecchio makita che si va bene, ma ti stacca le braccia. Farà 10 kg a impugnatura singola. Dopo 6 ore quasi consecutive di lavoro avrei voluto bruciarlo.

No, non ci lavoro, lo uso per il terreno intorno casa e qualche volta taglio l'erba a qualche conoscente. Il mio pesa 7.8kg (così c'è scritto sui dati tecnici, forse quelli vecchi pesavano di più), però non lo uso per tante ore consecutive quindi non mi dà fastidio. La cosa positiva è che essendo potente ci posso montare fili molto spessi per tagliare i rovi (se non voglio utilizzare la lama).

Ezp97 24-08-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2498504)
No, non ci lavoro, lo uso per il terreno intorno casa e qualche volta taglio l'erba a qualche conoscente. Il mio pesa 7.8kg (così c'è scritto sui dati tecnici, forse quelli vecchi pesavano di più), però non lo uso per tante ore consecutive quindi non mi dà fastidio. La cosa positiva è che essendo potente ci posso montare fili molto spessi per tagliare i rovi.

Io lo uso per “lavoro” quando mi chiamano parenti e conoscenti a falciare l’erba nei terreni o nei fossati, ma saltuariamente e vorrei comunque farmelo perché metti che rompo un decespugliatore a qualcuno poi...

Konkurs 24-08-2020 18:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
volevo aprire un sondaggio fantastico ma non so come si aprono i sondaggi

Peste Nera 24-08-2020 18:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho tante idee che mi frullano per la testa ma ho troppo timore di metterle in pratica.

Jack Dundee 987 24-08-2020 19:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2498500)
Di solito uso olio marca alpina ed è molto buono. Un 42cc è roba già professionale quasi, te ci lavori? Gli alpina pesano, già un 32cc alpina farà 8 kg, questo mi hanno detto che fa 6.5 kg.
Quando vado a tagliare l’erba a mio cugino ha un vecchio makita che si va bene, ma ti stacca le braccia. Farà 10 kg a impugnatura singola. Dopo 6 ore quasi consecutive di lavoro avrei voluto bruciarlo.

Scusate se mi intrometto, ma questo è un argomento in cui credo di avere una buona esperienza. Alpina, per quanto ne so, non è propriamente italiana (una volta lo era completamente), Stars con tutto il rispetto non l'ho mai sentita. Personalmente se dovessi svolgere io i lavori di cui parli mi orienterei su un 35cc; una buona marca italiana che potresti prendere in considerazione senza spendere una fortuna è Oleo Mac e per un 35cc andresti a spendere sui 350€ altrimenti se vai sulle giapponesi devi spendere almeno un 100€ di più. Io sono molto appassionato e ho 2 Stihl, uno zainato da 48cc che avrà almeno 10 anni ma è un portento ancora e uno ad asta con impugnatura tradizionale più recente che avrà circa 4 anni da 42cc. Non ti sto certo dicendo che dovresti comprare quelli che ho io (io ce li ho anche perchè sono un appassionato e comunque ho molta campagna da manutenere); però io al tuo posto spenderei qualche cosa in più a favore dell'affidabilità e della durata della macchina :)

Delta80 24-08-2020 19:12

Mi sono addormentato un paio d’ore e mi sono svegliato con molta ansia addosso 😔

Konkurs 24-08-2020 19:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2498614)
Devi fare come se aprissi una discussione normalmente, prima di premere il tasto per pubblicare però devi mettere la spunta sulla voce dei sondaggi in basso, e poi premere il tasto per pubblicare normalmente, a questo punto ti appariranno le opzioni per il sondaggio.

grazie mille, purtroppo nel frattempo ho iniziato a fare addominali e mi è passata la voglia, maledetta ADHD :ridacchiare:

Sintra 24-08-2020 19:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
https://cleme.altervista.org/wp-cont...8/03/fluo3.gifhttps://cleme.altervista.org/wp-cont...8/03/fluo3.gifhttps://cleme.altervista.org/wp-cont...8/03/fluo3.gifhttps://cleme.altervista.org/wp-cont...8/03/fluo3.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.