![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
con tutto quello che ne consegue. da qualunque parte la si guardi. |
Quote:
Che altro si dovrebbe capire? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque è squallida anche solo come battuta, diciamo che è in tono con entrambi i personaggi. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Molto amato da un toscano (Zeffirelli)
|
Quote:
|
Però è vero che gran parte di quanto è stato prodotto dalla Toscana negli ultimi vent'anni, dalla musica, al cinema e televisione, passando infine per la politica, sia davvero scadente. Un grande passato per un presente infimo. Forse noi non lo sappiamo ma in Toscana ci sono i migliori intelletti delle ultime generazioni, solo che non ce li vogliono far vedere e promuovono tutto quello che invece è di bassa qualità
https://www.vice.com/it/article/v7ga...08zSQB44mTObdo |
Quote:
|
Quote:
La politica, poi, che ne parliamo a fare? Anzi lì, a parte renzi e il giglio magico, mi vengono in mente solo loschi figuri di altre regioni (salvini, meloni, di maio, grillo, sono toscani?). La battuta ci sta anche (e citare vice è perfettamente in linea con la serietà dell'argomento :sisi: ), ma non andrei oltre quella. |
In cinema e musica nessuno batte la Toscana (in peggio).
|
Quote:
Vasco Rossi (che a te piace meno che a me) è toscano? Di tutti i vari trapper e figliocci di Fedez in giro ad inquinare con le loro immondizie musicali (cit.) io non ne ricordo nessuno toscano, tu? Boldi & De Sica sono toscani? Nelle innumerevoli fiction-polpettoni indigesti di Rai1 chi c'è di toscano, la Sofia Ricci? Non me ne vengono in mente altri. Vogliamo paragonare con il contributo romano-meridionale? Ma oggi ti sei alzato male per colpa di renzi? :sisi: Io tutta 'sta sovrarappresentazione della Toscana non la vedo, Roma e Milano fanno spesso la parte del leone, anche perché i centri di produzione di certa "arte" italiana sono lì. Tolti i tre caballeros (dell'apocalisse) Conti, Panariello e Pieraccioni (con l'amichetto Ceccherini) e tolto Benigni, che comunque fa un po' storia a sé, nello spettacolo e nel cinema, tolti Marco Masini e Irene Grandi (che non butterei del tutto) nella musica, a me non vengono in mente altri, non mi sento proprio sommerso da una sovrapproduzione di film e canzoni di toscani :pensando: |
Negli ultimi vent'anni non si è assistito a nessuna sovrapproduzione di merce avariata proveniente da altre regioni geografiche tale a quella provenuta dalla toscana.
Non ho sentito parlare di scuola lombarda, napoletana, romana o altro in questi ultimi decenni. Ci sono state in passato scuole di questo tipo ma erano decisamente più rispettabili. |
Quote:
Se mi fai un elenco di numerosi nomi di "artisti" toscani possiamo cominciare a discutere senza assiomi e con i dati alla mano (magari in un altro topic), altrimenti non capisco neanche se tu stia dicendo sul serio o no. |
Non mi hai elencato più di un nome proveniente dallo stesso milieu geografico però.
|
Quote:
Ma la tesi era o non era che è la Toscana ad avere devastato la cultura e la politica italiana? (negli ultimi decenni, se ho capito bene) Io ricordo una profluvie di "artisti" e "politici" non toscani e pochi toscani, per questo non credo di poter concordare con la tesi (che non è che siccome l'hanno detta a Boris, allora fa figo ed è vangelo: non credo che si volessero prendere alla lettera...). E comunque mettiamo a confronto i nomi e vediamo quale regione è in testa alla classifica delle schifezze "artistiche". Magari comincia tu, che hai affermato per primo la tesi e hai l'onere della prova :occhiali: |
Della scuola lombarda (quella del derby) butterei via solo Boldi.
Della scuola napoletana Salemme e al massimo Izzo. Di quella romana Salvi, De Sica. Di quella siciliana Ficarra e Picone. Ovunque mi guardi non vado oltre le 2-3 unità per scuola regionale, mentre solo la toscana supera quel numero :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |