FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Ezp97 31-01-2024 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Elpocho123 (Messaggio 2923437)
All'estero pensare che viene pagato pure bene ed é comparato anche al costo della vita lo stipendio...
Vabbé, tanto arriveranno anche i robot lavapiatti e il problema non si porrá.

Mo vedo pure quanto mi offre il tizio dello stabilimento, anche se piu lontano da casa farei turno unico e magari mi offre di più, oggi mi ha cercato su whatsapp e dice che la sua offerta è più allettante al camping è uno spezzato e quindi zero vita è 40€ una miseria…togli il carburante

SoloUnaDonna 01-02-2024 22:19

Re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2923679)
Ognuno ha il suo, non c'è una regola fissa

Quindi probabile che possa non arrivare mai .-.

Chamomile 02-02-2024 00:47

Mi sono ricordata di un episodio avvenuto alla scuola per disoccupati. Gli organizzatori, nonostante avessimo già pagato tutti le rate annuali (quindi non dovevano convincerci di nulla, i soldi già li avevano avuti), continuavano a dirci che era stata un'ottima scelta da parte nostra l'iscrizione alla scuola, che avremmo avuto molte possibilità lavorative e quant'altro. Io già avevo dubbi, perché eravamo quasi tutti in ritardo per il mondo del lavoro, molti (come me) avevano in precedenza abbandonato gli studi ecc.
Insomma, arrivò il periodo dei colloqui per gli stage, gestiti completamente a cazzо come ho già raccontato in questo post, e ci fu un ragazzo a cui fu fatta un'offerta per uno stage, che però lui voleva rifiutare, perché diceva che i capi dell'azienda con cui aveva fatto il colloquio lo avevano trattato in modo sgarbato. Ecco, dalla scuola iniziarono a chiamarlo ripetutamente per dirgli che doveva accettare perché nessun altro gli avrebbe offerto un posto, che non aveva altre possibilità, chiedendogli quando aveva intenzione di cominciare a lavorare (perché come età era già in ritardo) e sostenendo che avrebbe dovuto ringraziare la scuola per "avergli trovato un lavoro" anziché fare storie.
Ecco quello che pensa la gente dei disoccupati e dei NEET. Pure chi grazie a loro si "guadagna da vivere".

claire 02-02-2024 08:05

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2923663)
e quando arriva questo punto? ._.

Il mio è fissato per il 32 ottembre duemilamai

cancellato25407 03-02-2024 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2924006)
Mi sono ricordata di un episodio avvenuto alla scuola per disoccupati. Gli organizzatori, nonostante avessimo già pagato tutti le rate annuali (quindi non dovevano convincerci di nulla, i soldi già li avevano avuti), continuavano a dirci che era stata un'ottima scelta da parte nostra l'iscrizione alla scuola, che avremmo avuto molte possibilità lavorative e quant'altro. Io già avevo dubbi, perché eravamo quasi tutti in ritardo per il mondo del lavoro, molti (come me) avevano in precedenza abbandonato gli studi ecc.
Insomma, arrivò il periodo dei colloqui per gli stage, gestiti completamente a cazzо come ho già raccontato in questo post, e ci fu un ragazzo a cui fu fatta un'offerta per uno stage, che però lui voleva rifiutare, perché diceva che i capi dell'azienda con cui aveva fatto il colloquio lo avevano trattato in modo sgarbato. Ecco, dalla scuola iniziarono a chiamarlo ripetutamente per dirgli che doveva accettare perché nessun altro gli avrebbe offerto un posto, che non aveva altre possibilità, chiedendogli quando aveva intenzione di cominciare a lavorare (perché come età era già in ritardo) e sostenendo che avrebbe dovuto ringraziare la scuola per "avergli trovato un lavoro" anziché fare storie.
Ecco quello che pensa la gente dei disoccupati e dei NEET. Pure chi grazie a loro si "guadagna da vivere".

E per tarda età cosa intendi? Over 25 ?

Barracrudo 03-02-2024 15:16

Epz e andato a lavorare al camping o no non si capisce .. ha accettato o no... Cmq io e un periodo di qualche settimana sto odiando il mio principale... Parla dietro alle persone..fa battutine e poi ti fissa xké si aspetta che rido.. aspetta e spera... E intanto si è messo con un rataplan e si è comprato casa assieme.. reduce già d un matrimonio fallito .. purtroppo non ha la nostra consapevolezza.. sarà anche il cambio stagione.. l inverno sta finendo ma aspetto ancora gelate non siamo ancora fuori

Barracrudo 03-02-2024 16:27

Il forum dice e il compleanno di gummo... Chi sa se fa ancora quel lavoro relativo ai treni.. Bo cmq auguri gumo

Ezp97 03-02-2024 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2924502)
Epz e andato a lavorare al camping o no non si capisce .. ha accettato o no... Cmq io e un periodo di qualche settimana sto odiando il mio principale... Parla dietro alle persone..fa battutine e poi ti fissa xké si aspetta che rido.. aspetta e spera... E intanto si è messo con un rataplan e si è comprato casa assieme.. reduce già d un matrimonio fallito .. purtroppo non ha la nostra consapevolezza.. sarà anche il cambio stagione.. l inverno sta finendo ma aspetto ancora gelate non siamo ancora fuori

Lasciamo perdere va. Sono andato oggi a fare la prova 5 ore dalle 8 alle 13.
Ovviamente a nero e senza un euro. Sono stato con un rumeno che lavora e vive lì dentro a montare pali e fili di ferro per il parcheggio del camping.
Un tizio che puzzava di aglio in maniera impressionante. Ci si fa il culo.
Non credo di accettare anche perché 40 euro sono una miseria per 8 ore, poi devi raccogliere la monnezza mezza giornata.

Maffo 04-02-2024 07:41

Auguri Gummo! :applauso:

Ezp97 04-02-2024 10:43

Al sud si trovano solo lavori di merda

CamillePreakers 04-02-2024 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2924723)
Si. :) grazie Barra

auguri <3

Jack Dundee 987 04-02-2024 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2924741)
Al sud si trovano solo lavori di merda

Hai mai pensato di trasferirti?
Anche solo per cambiare aria.
Magari all'inizio potresti cercare qualcosa con vitto e alloggio, poi quando ti sarai sistemato potresti cercare di meglio.

Ezp97 04-02-2024 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2924853)
Hai mai pensato di trasferirti?
Anche solo per cambiare aria.
Magari all'inizio potresti cercare qualcosa con vitto e alloggio, poi quando ti sarai sistemato potresti cercare di meglio.

Ho mandato richieste di lavoro ovunque anche sul lago di Garda ma niente

Ezp97 04-02-2024 15:52

Al campeggio mi prenderebbero ed il lavoro in estate sarebbe raccogliere immondizia e spartirla al mattino e poi nel pomeriggio pulizia vialetti con soffiatore etc, il lavoro è leggero ma sono solamente 1000€

vikingo 04-02-2024 17:18

Io farò un corso di formazione anche 2 per avere più chances.il curriculum e scarno e se non vuoi fare cameriere o lavapiatti questa è la minestra.anche addetto vendite non trovi facilmente che è il mio ambito.il magazziniere il contabile.le pulizie il manutentore e l'operaio metalmeccanico al nord sono le figure più richieste,aggiungo anche lavori di sicurezza e backup office,per loss ci vuole la laurea la salsa e questa.io a chiunque al sud e in difficoltà consiglio trasferimento.i primi tempi sarà dura ma ci sono sempre più possibilità di trovare lavori adatti e con paghe decenti..

AvolteRitorno 04-02-2024 17:19

Auguri Gummo!:applauso:

Visto ora :mannaggia:

Non registrato 04-02-2024 17:51

Se ti pagano 1000€ devi lavorare esattamente come se ti pagassero 1000€.
E' un concetto stupido ma che bisogna applicare più spesso, inutile fare i super-dipendenti o vivere nello spauracchio del "sono sostituibile".
Per 1000€ al mese lavori quattro o cinque ore al giorno (non importa cosa dice il contratto), e ti fai furbo come è razionale fare.
Se qualcuno vuole contestarti questo ricorda loro la costituzione italiana (per esempio) e che hai dei diritti come persona.
Coinvolgi i sindacati, rendi noti i nomi degli sfruttatori tramite l'ispettorato del lavoro, denunciali alla guardia di finanza.
Oppure no, continuate a raccogliere i pomodori in silenzio.

Surrounded 04-02-2024 19:24

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2924875)
per l'oss ci vuole la laurea

No, corso di formazione

Ezp97 04-02-2024 19:26

Si al nord pagano meglio anche come lavapiatti…

vikingo 04-02-2024 22:46

Uno di risorse umane mi ha detto che gli stage di oss durano un anno ma le aziende hanno difficoltà ad assumere perché vogliono gente laureata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.