![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Un bombolone grassissimo, alla faccia della linea.
|
A colazione latte , due crostatine al cioccolato e qualche biscotto Gran Turchese
|
Pranzo con minestrone di legumi
|
Colazione: chia pudding con burro d'arachidi e proteine in polvere gusto menta e cioccolato
Pranzo: gazpacho + yogurt di soia bianco + mela verde |
Stasera purè, mozzarella e crudo
|
A colazione the con i Gran Turchese
|
torta, tantissima torta... da quando è iniziato il secondo lockdown ho smesso di seguire la dieta, non riesco più a controllarmi e ho ripreso a mangiare i dolci. Non ce la faccio a sobbarcarmi anche lo stress di rinunciare alle cose che mi piacciono, lo so che danno una soddisfazione effimera ma ho bisogno di sfogarmi da qualche parte :(
|
Penne con crema di zucca
|
Stasera vellutata di asparagi
|
Ho scoperto in questi giorni la pratica di mettere nella pasta al forno delle uova sode, e l'ho provata subito :mrgreen: Ci stanno benissimo, è incredibile.
|
Colazione con brioche fresca di pasticceria e uno yogurt
|
Provo ad organizzarmi il piano alimentare in anticipo così ho meno ansie:
colazione: nulla, purtroppo non ho fatto in tempo. pranzo: gazpacho di nuovo, finisco il peperone spuntino: yogurt + mela verde con burro di arachidi spuntino 2: anacardi + mirtilli essicati post workout: le solite proteine in polvere cena: hamburger vegetale fatto da me + zucca al forno Vediamo se ritrovo l'equilibrio |
Frittata per pranzo
|
Quote:
Ma guarda, io cerco di fare sempre cose ricche quanto a ingredienti, ma non pesanti quanto a condimenti. Cioè, ieri la pasta al forno l'ho fatta con un sugo che mi avanzava di pomodori, peperoni, fagioli, e qualche fettina di wurstel, e aggiunte scamorza, uova e parmigiano. Però queste cose non risultano pesanti, a meno che uno non abbia problemi a digerire questo o quell'alimento, perché bisogna non friggere l'olio, non soffriggere le cose ma semmai rosolarle o stufarle, non brunire l'aglio o la cipolla, e così via. È quello il modo per me per cucinare saporito ma "leggero", diciamo così :mrgreen: |
Mi piace questa definizione, cucina saporita ma leggera: pasta al forno con peperoni, uova sode, wurstel, fagioli, scamorza e parmigiano. :D
|
Quote:
|
Stasera minestrone di legumi e una mozzarella
|
Colazione con panino al latte e nutella
|
Ravioli in brodo , una mozzarella e una fetta di torta al limone come dessert
|
Oggi molto male, ho mangiato solo tofu con pomodori, olive e cracker. Non sono riuscita a scacciare via la paranoia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |