![]() |
Magari fosse…6 mesi di lavoro, l’inverno prossimo mi trovo un hobby e non vado da nessuna parte a farmi schiattare
|
Re: Una vita da disoccupati
Ho un ansia addosso sento che devo fatturare .. lavoro poco ozio troppo .. qualcosa faccio ma con sto tempo e inverno faccio meno che in estate.. la mia ragazza non parliamo di economia privata x rispetto della privacy ma sento che devo fatturare che devo guadagnare
|
Quote:
Non so se mi prenderanno al campeggio o altrove cosa farò ma qualcosa troverò almeno stagionale…basta così. |
Quote:
Magari in proprio te lo godi di più boh |
Quote:
Te hai trovato poi un lavoro migliore? |
Ma che vita e 900 euro x un full time leggere epz mi fai venire lo sconforto
|
Quote:
Il problema dell' agricoltura è che non girano soldi, io lo vedo bene con le vacche da latte, un paio di anni fa il latte lo pagavano 60 cent/litro ed il mangime costava 55 cent/litro, come si fa a pensare di coprire tutte le altre spese (acqua, luce, trattore, gasolio ecc) e far uscire uno stipendio dignitoso con un margine di 5 cent per litro di latte che produci? E con la frutta e verdura è ancora peggio... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Domani mattina ho il colloquio al camping, speriamo bene…se mi prendono o faccio l’operaio generico o lo spiaggino.
|
Ma si può essere più ritardati di me?
Ho scoperto stamattina che sono forse tre mesi che mando in giro il cv con l'email sbagliata :testata: :testata: :testata: |
Sono andato ma la paga è bassa. Comunque farei 8-13 16-19 e i mesi settembre e aprile maggio 8-13 14/17 un giorno di riposo a settimana 40 euro al giorno contratto part time di 24 ore settimanali…prenderei la stessa paga di ora ma messo in regola a metà.
Farei l’operaio la dentro a tagliare siepi, erba, ritirare la spazzatura dai bungalow la mattina, montare gazebi etc…verro’ affiancato da uno esperto che lavora lì da tanti anni. Sono 6 mesi di lavoro 7 km più 7 a tornare, 28 km al giorno se torno a casa a mangiare. Non lo so raga, a 1300 ci avrei fatto un pensiero ma anche se sei operaio generico la paga fa schifino. |
Comunque nessuno ti fa più un tempo pieno, ormai se vai a lavorare per privati ti mettono metà a regola e metà in nero…
|
Quote:
6 mesi l’anno sarebbe il lavoro la…però se minimo minimo non pagano 7€ boh |
ezp nel turismo ti spaccano però perlomeno vedi un po' di turiste, stai in mezzo alla gente...mentre in agricoltura stai alle intemperie in mezzo agli stranieri e agli ignoranti
|
Quote:
L’agricoltura la lascio. Magari trovo altrove come spiaggino ma pagato meglio rispetto a questo camping. |
Quelle sono paghe da stranieri o da neri un italiano... Un ragazzo italiano e lavoratore come epz dovrebbe prendere 12 al ora no 5 come i neri
|
12 euro l’ora in Italia? Al centro sud? Ma quando mai. Qua se ti va di lusso pagano 7 euro all’ora ma ti fanno il culo a tarallo.
Comunque ho fatto domanda online ad altri due lidi come spiaggino, risponderà qualcun altro e vedremo questi cosa offrono. Se mi danno 1100/1200 me ne frego di andare sotto le serre. |
Domani inizio un corso di formazione gratuito di 4 settimane (160 ore) in ambito meccanico/cnc/assemblaggio... dovrebbe darmi quel minimo di infarinatura (e maggiori chance di lavoro) che tutti richiedono negli annunci di ricerca operai generici e che io ancora non ho, sto proprio a zero o quasi nei settori in cui sto cercando.
Se poi non dovesse cambiare nulla amen, è sempre qualcosa in più da scrivere sul CV che male non fa e potrebbe tornare utile più avanti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |