lonely heart |
31-08-2017 14:16 |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Claire86
(Messaggio 1988163)
Io sono fortunata che sia mia madre che mia nonna hanno avuto il primo figlio a 33 anni, e soprattutto nel caso di mia nonna sessant'anni fa credo che fosse considerato già alquanto strano. Però il tempo passa e io sono arrivata già a 31 anni senza avere una relazione stabile e di figli non so se né quando li avrò. Non credo che vorrò mai avere figli solo perché ad una certa età vanno fatti, dipebde tutto se avrò al mio fianco la persona giusta e li vorrà anche lui. È una decisione fin troppo importante da prendere, forse prima si facevano figli un po troppo alla leggera e anche per tenere cucite le bocche di parenti e amici e dimostrare di essere come gli altri.
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
|
Non mi ha criticato il fatto di non avere un figlio, ci mancherebbe. Tanto sicuramente non ne avrò...
Stavamo discutendo perché le ho detto che non fa niente in casa e lei mi ha risposto che io non so lavare e stirare (infatti quello lo fa lei) ma l'ha fatto in modo come per dire che non so fare niente, quando invece tutto il resto tocca farlo a me. E niente è venuto fuori il suo solito discorso che lei da giovane faceva tutto con i figli da crescere, così le ho risposto per l'ennesima volta che se me lo deve far pesare era meglio che non li faceva e che nessuno l'ha obbligata. Mi fa incazzare che mi rinfaccia che sono nata quando l'ha voluto lei e so di non essere un rimpiazzo perché quella prima di me l'ha persa ma a volte mi ci sento.
Comunque quella di fare un figlio è una decisione molto importante perché poi ti cambia la vita. Devi prima di tutto volerlo e se sei fortunata trovare una persona che fa per te e che vuole una famiglia, poi dei giudizi bisogna pure fregarsene perché tanto la gente parla comunque.
|