![]() |
Re: Forum Politica
Quote:
Più che altro comunque, "sembra strano detto su un forum di fobia sociale", appunto, cioé io non sono fobico ma all'atto pratico sono lo stesso bloccato (anche) dal pdv sociale, e quindi fatico a dare un valore aggiunto, non è sempre facile. Certo, se ce la fate vi stimo tantissimo, qualsiasi sia il partito o movimento a cui vi rifacciate. |
Quote:
|
Quote:
Nelle cittadine più piccole però potreste non trovare solo le sedi dei partiti maggiori. |
Quote:
Anch'io non sono fobico, o almeno ci ho lavorato parecchio e non mi spaventa l'idea di parlare in pubblico, dire la mia opinione, ecc. I gruppi seguono dinamiche particolari e spesso non è facile introdurvisi, l'importante è condividere un insieme di valori che ti faccia sentire parte di qualcosa. Ecco, io non mi sono mai sentito davvero parte di qualcosa e questa sensazione di non condividere le stesse idee degli altri potrebbe frenarmi non poco. |
non ci penso proprio anche se ammiro quelli che lo fanno
le ragioni sono molteplici e vanno dal mio stare male in mezzo alla gente (che maschero però abb bene) alla non convinzione , per quale partito o movimento dovrei attivarmi ? mi considero di dx o almeno di centro destra ma sono 20 anni che voto per il csx , quindi riferimento Pd ma critico verso di esso poche idee ma confuse :mrgreen: |
credo che fare più debito non sia una bestemmia : tutto di pende per cosa lo si fa se si ammodernano le ferrovie , si mettono a posti ponti e autostrade, si rifa l'impianto idrico , si punta sull'alta velocità (fibra) si fa crescere il Paese, se si danno due citti ai disoccupati si prendono solo soldi a prestito che dovranno pagare le nuove generazioni :pensando:
|
Quote:
Creiamo altro debito che pagheranno i miei nipoti ?? Pechè è questo è nella sostanza sforare del 2,4 2,9 sul deficit : chiedere soldi in prestito ma per fare cosa??? |
Quote:
|
vabbè ora non fate la guerra fascismo vs. comunismo
che io non vi seguo essendo un liberal democratico :D |
Comunque bisognerebbe tenere ben presente una cosa, prima di lanciarsi a pesce verso il perseguimento di politiche economiche espansive; cioè: gli squilibri presenti all'interno della zona euro sono dovuti principalmente ai differenziali di inflazione presenti fra i vari paesi membri; differenziali che ovviamente rendono più convenienti i prodotti dei paesi che hanno inflazione più bassa.
http://i65.tinypic.com/531dfm.jpg http://it.tinypic.com/view.php?pic=531dfm&s=9 http://i65.tinypic.com/2l9ta53.jpg http://it.tinypic.com/view.php?pic=2l9ta53&s=9 C'è il rischio quindi che politiche espansive fra i PIIGS aggravino questi squilibri (per effetto della pressione della domanda interna: più domanda quindi più inflazione), provocando un significativo peggioramento della bilancia dei pagamenti. In teoria, prima di attuare politiche espansive di questo genere, sarebbe opportuno munirsi di uno scudo efficace contro le inevitabili svalutazioni reali degli altri paesi: ossia la flessibilità del cambio. Quindi, secondo me, prima ancora che lottare contro l'austerity, bisognerebbe perseguire la riconquista della necessaria flessibilità valutaria. PS: a scanso di equivoci, l'indebitamento indicato nei grafici è il cosiddetto saldo delle partite correnti, ossia: CA = X-M + RNE |
Il Dott. Cottarelli che tanto pontifica in tv e si batte in difesa della riforma Fornero, è andato in pensione a 59 anni dal Fondo Monetario Internazionale. Che credibilità può avere un personaggio del genere?
Se sposi la causa allora devi essere coerente e continuare a lavorare, altrimenti sei un ipocrita del cazzo. Come Monti che ci disse: "che noia il lavoro fisso, è bello cambiare" poi lui è seduto sulla poltrona più fissa del mondo, quella di senatore a vita. |
Quote:
Io non capisco* cosa impedisca invece a liberi cittadini in cerca di impiego di consociarsi tra di loro per offrire servizi che ritengono di poter erogare, quali ad esempio un piano, a Genova, di manutenzione infrastrutturale per evitare quei danni legati dal maltempo che penalizzano poi tutti gli abitanti del territorio. Attraverso gruppi di pressione (aka: lobbies, ma lo so che è una parola brutta e da porci capitalisti) si può convincere l'amministrazione pubblica e la sensibilità dell'elettorato che è corretto direzionare gli investimenti pubblici nella manutenzione di strade, edifici, ponti e via dicendo; si costituiscono le società, si partecipa alle gare d'appalto, chi vince si adopera per provvedere a un servizio che viene remunerato; questo servizio si ripaga in termini di mancati danni in caso di calamità. *certo che lo capisco, basta aver partecipato a una riunione condominiale per capirlo. |
Quote:
Almeno nell'URSS (lasciamo perdere la Cina, che fa storia a se) anche i proletari pativano la fame e pure il freddo e tutti i soldi che questi ''schiavi della dittatura'' facevano, finivano nelle tasche del Cremlino che finanziava l'esercito e le varie istituzioni che ''facevano a gara con gli Stai Uniti. Nell'Italia fascista invece non vi erano distinzioni tra classi sociali, se non appunto quelle dovute a ''qual si voglia merito'', e si aiutava tutti. Basta vedere quanti beni immobili (leggasi terreni) sono stati dati in gestione (e poi divenuti di proprietà) a tantissime famiglie di poveri. Ha fatto lo stesso con gli amati proletari il comunismo? No, anzi, gli ha continuato a togliere quel poco che avevano per tenerli soggiogati e per farli continuare ad obbedire. |
Quote:
*capisco anche questo, non vi preoccupate. Semmai non capisco** perché in tanti si oppongano a che Cottarelli paghi uno sproposito di tasse in Italia, quando potrebbe pagare il 10% di aliquota in US, purché stia zitto, non rompa troppo i coglioni e lasci fare ai bravi ragazzi del cambia-mento. **non è vero, capisco anche questo. |
Quote:
La flat tax non si sa ancora come e a chi verrà applicata, personalmente non condivido la logica di questa tassa ma confido nel buonsenso di chi è al Governo. Non credo che la ratio della manovra sia dare più soldi in tasca ai pensionati d'oro, ma magari mi sbaglio. In ogni caso, io criticavo l'incoerenza e la distanza dal popolo di chi presiede o ha presieduto queste istituzioni internazionali. Per loro è come se l'aspettativa di vita non si fosse mai alzata, vanno in pensione giovanissimi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello che ho scritto è inattaccabile, e non perché si tratti di un ragionamento particolarmente brillante, ma proprio perché si tratta di puri e semplici fatti. |
Quote:
Quanto all'inferno sovietico, sfido chiunque a mettere nero su bianco che un uomo deve lavorare come una bestia per avere solo un pò di pane e come proprietà avere solo i suoi stracci! All'epoca la maggioranza del popolo (che notizia!! anche i proletari ne fanno parte!) era dalla parte di Mussolini e sì, venivano date in concessione terre che poi potevano essere coltivate o ad uso industriale (fabbriche). Dovresti saperlo bene visto che proprio in Emilia molte famosi industriali si sono fatti così. La contraddizione è stata il comunismo stesso che si prefigge di aiutare i poveri volendo però esso stesso (ad esempio il ridicolo baffone) essere ricco e potente |
Quote:
Sempre in riferimento al tuo baffone, anche lui prima si era amicone dei suoi salvatori, e poi ha tenuto in stallo il mondo (non la sola piccola Italia ad esempio) per intere decadi, per pura vanità di potere. Tra l'altro il tuo baffone se avesse perso la guerra avrebbe fatto una fine peggiore di Mussolini. Ma anche senza perderla, bastava portarlo in Ucraina per fargli assaggiare la cinghia e legarlo ad una biga. |
Quote:
Quanto al tempo libero, fai un buco nell'acqua visto che pure il Fascismo promuoveve attività ricreative, basti vedere le ragazze nello sport (nella tua amata urss le femmine potevano fare qualcosa di diverso dalle contadine/operaie??) Quanto a Stachanov (e chi fa lavori come lui), tralasciando che ci sono fonti che parlano di una storia montata dal regime, venivano forse mandati in pensione dopo 12 anni di servizio, ma avevano lavorato come forse nemmeno gli italiani emigrati in Belgio facevano. |
Quote:
Tutto quello che hai scritto sono eresie da lavaggio del cervello comunista che chiunque, anche altri comunisti del forum, ti potranno contestare. Aspetto, e ne sono certo, che lo facciano loro |
Quote:
Parli di Fascismo e colonizzazione, ma l'URSS non era composta da ''tante piccole colonie'' al servizio della Russia?? Quanto al resto (''un mondo dove non ci sarebbe stato più padrone nè sfruttato''), mi vien da ridere. Cos'erano ad esempio i Kolkoz? Ripeto, non sai quello dici. Parlare di ideali e di comunismo insieme è come dire che la merda è bella |
Quote:
Il fatto è un altro: o accettiamo il valore della libertà, e quindi la possibilità, da parte dei liberi cittadini, di far cazzate e pagarne le conseguenze (nonché di farle pagare a coloro i quali incappano loro malgrado nel frammezzo), oppure rinunciamo al valore della libertà e facciamo i piani quinquiennali, che ovviamente sono più efficienti e funzionali, almeno sulle specifiche contingenze. Non sto neanche dando un giudizio, sia chiaro. Anche perché non ho la più pallida idea di cosa sia giusto o sbagliato. Sto solo dicendo che la libertà implica la possibilità di scegliere la non manutenzione infrastrutturale e la protezione delle stesse dal dissesto idrogeologico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'Italia non aveva certo le risorse dell' URSS per finanziare un esercito che, comunque, non era ridicolo come lo si vuole far credre (aviazione e marina ad esempio erano molto avanzate, mancavano invece la pratica e un numero sufficiente di mezzi). Risorse che poi erano ancora più limitate visto le sanzioni e il fatto che venissero usate per ricostruire un Paese prevalentemente contadino e analfabeta. Quanto alla campagna di Grecia l'errore principale fu mandare pochi uomini seguendo concetti militari ''obsoleti''. Non si perse quindi perchè si andò con gli asini invece dei camion. La campagna di Russia non fa testo visto che l'anno persa pure i tedeschi (molto meglio equipaggiati e preparati). Perchè non citi invece la campagna d'Africa dove persino gli Alleati (senza contare Rommel) hanno elogiato i soldati italiani? E comunque devi spiegarmi cosa c'entrava il tuo messaggio in risposta a quello che avevo scritto io rispondendo ad un commento di carattere socio/politico |
Sembra che il condono si vada annacquando, ora si parla di restituire il dovuto senza interessi e sanzioni, solo per cartelle piccole
Winston_Smith ringrazia Di Maio please, che sta mettendo un freno alle politiche berlusconiane insite nella lega |
bellissimo :D complimenti ai doppiatori |
|
I politici sono quelle persone che comandano e si fanno pagare per comandare, poverini, comandare deve essere proprio brutto.
Popolo due volte inculato, evvai così, mi do all'anarchismo mi sa. |
Quote:
Il mio messaggio era una logica risposta al tuo, quando criticavi l' URSS per le spese militari: peccato che il tuo beneamato fascismo, dopo anni in cui aveva vestito tutti in berretto stivali ed uniforme, ostentando militarismo guerrafondaio in ogni occasione e sproloquiando degli "otto milioni di baionette", alla prova dei fatti abbia prima tergiversato nel supportare l' alleato germanico nel conflitto, per poi tentare una "guerra parallela" di aggressione rivelatasi disastrosa per l' impreparazione totale a tutti i livelli della macchina bellica italiana. Per il resto, la Regia marina non solo non riuscì a scalzare dal "Mare nostrum" la Royal Navy, che pure era prioritariamente impegnata nella difesa delle acque intorno alla madrepatria, ma nonostante tutti gli sforzi non riuscì neanche a garantire i necessari rifornimenti alle truppe impegnate in Africa ( continente dal quale sarebbero probabilmente già state scacciate nel '41 senza il salvataggio ad opera del corpo di spedizione tedesco ). La Regia aeronautica iniziò il conflitto con biplani e caccia monoplano ad abitacolo scoperto: vero che poi, a partire dal Macchi 202 e ancor più con i caccia serie 5, poté mettere in linea dei velivoli al passo con i tempi, ma questo successe perché questi stessi apparecchi di nuova concezione erano dotati di motori Daimler Benz tedeschi prodotti su licenza, altrimenti campacavallo. E meno male che non parli dell' esercito ( la campagna di Grecia potrebbe essere un caso di studio riguardo alla peggiore condotta possibile sotto ogni punto di vista, mica solo uno ). In conclusione, è vero che l' Italia era uno stato povero, ma proprio per questo un regime bellicista come quello fascista si è rivelato una tragica e sanguinosa fanfaronata, quindi la critica alle spese militari sovietiche è assolutamente incoerente, considerato il pulpito dalla quale proviene. Quote:
|
Franz circola pure l'idea che la Germania abbia attaccato perché l'Unione Sovietica era in procinto di attaccare e l'ha anticipata, nell'estate del '41 avevo letto che l'assetto dell'esercito sovietico era l'assetto di un esercito pronto ad attaccare o comunque tutto tranne che sulla difensiva, magari in riorganizzazione, è un'ipotesi condivisa da pochi storici però sta cosa è molto strana, non a caso i tedeschi nell'estate del '41 fino a Dicembre ebbero vita facilissima, attaccare per primo un esercito che sta per attaccarti e quindi non si difende decentemente è qualcosa di facilissimo, oppure più probabilmente l'esercito sovietico era in riassetto perché si sapeva che i tedeschi stavano per attaccare, vabbè che al tempo lo STAVKA era composta da incompetenti che stavano li più per l'ideologia che per la bravura, addirittura in ogni divisione ogni azione che si intraprendeva doveva essere approvata da un commissario politico che controllava se era in linea con le politiche del partito, cioè il partito dettava legge pure su come fare la guerra in maniera comunista. :sisi:
Cioè persero con la Finlandia, con la Finlandia cazzo! |
Quote:
|
Quote:
|
Chissà i comunisti come giustificano l'invasione della Polonia e della Finlandia. :pensando:
Vabbè così sembra che attacco solo la "squadra" di Gummo, i nazifascisti di Ansiolino fecero pure le loro belle figure militari, soprattutto gli italiani, ma anche i tedeschi da quando Hitler si nominò comandante supremo delle forze armate in poi. :laugh: |
Quote:
|
Quote:
C'è anche da dire che solo i tedeschi all' epoca avevano ben compreso come utilizzare efficamente sul campo di battaglia i nuovi strumenti tecnologici sfornati dall' industria del tempo, tutti gli altri ci hanno messo qualche anno per capire la lezione ( il disastro francese è stato ancora più clamoroso delle difficoltà russe contro i finlandesi ). |
Quote:
|
Se dico che nessuno scienziato nero ha mai vinto un Nobel sono fasciorazzista?
https://www.focus.it/scienza/scienze...cienziato-nero (Gummo poi lo leggo domani per bene il tuo post che ora il cervello è attivo solo al 21%) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |