![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Panino con mortadella e formaggio, e poi un pò di frutta.
|
Mi sono fatta portare a casa il sushi :applauso:
|
Filetto di salmone rosolato nella padella di ferro, con una salsa molto piacevole fatta con piselli, cipolla, zucchero, aceto di mele, una punta di senape e un pezzettino di burro.
Zucchine rosolate, cavolfiore a fettine sottili rosolato, entrambi conditi con olio all'aglio e acciuga. |
Colazione con the , due fette di crostata e uno yogurt
|
Ho raccolto una bella quantità di mele cotogne.
In parte ne ho fatto una marmellata con cannella e fiori di gelsomino. Il resto proverò a conservarlo in purezza, naturalmente cotto, ma senza aggiunta di zucchero o altro. Nei prossimi giorni vorrei anche fare un sugo di peperoni arrostiti ed erbe aromatiche, sempre da conservare per l'inverno. |
Oggi gnocchi di patate al pomodoro, poi zucchine e sgombro con una mozzarella
|
Un caffè con panna e un biscotto .
|
Merenda con due biscotti gelato
|
Una settimana fa ho fatto la spesa alla coop via web per comprare carta igienica e sushi e mi èarrivato tutto quello che avevo aggiunto per riempire l ordine tranne carta igienica e sushi. :sisi:
Grazie alla delusione e Per via della situazione covid ho potuto però per la prima volta ordinare sushi a domicilio, in realta ho ordinato un po sushi un po cinese. Mi hanno portato 2 coppie di bacchette quindi forse per loro valeva per due persone, comunque l ho finito in 2 sere quindi non sono così maiala :sisi: Il sushi non mi ha devo dire estasiata anche se non era male. Non capisco però perché cazzk mettano la maionese in quasi tutti i sushi elaborati, ma è normale? ;_; Infatti non sapevo che ordinare. Gli udon erano porcosi ne avrei mangiati 7kg, però li avevo ordinati alle verdure e a un certo punto hanno iniziato a sbucare i frutti di mare fra cui le cozze che non ho avuto coraggio di mangiare :sisi: Ora scrivendo mi viene il dubbio che riempiano le ordinazioni della sera unendo gli avanzi del pranzo :sisi: La tempura era pessima, c era pure in mezzo un ingrediente misterioso che potevano essere solo patate. Gli stick di gamberi niente di che. Pollo in salsa di limone promosso :sbav: |
Riso con burro e grana
|
arrosto e patate riscaldate di ieri, devo dire che non mi è uscito male :timidezza:
ricetta segreta di badwolf farli annegare in quasi 2 litri di vino bianco che non sapevo come altro finirlo :mrgreen: |
Stasera vellutata di asparagi
|
Colazione the con i biscotti
|
Sto per mangiare risotto di zucca, con la zucca vera dell'orto dei miei,superbiologica cresciuta sotto l'eternit e pisciata dai gatti :D
Però il brodo è di dado. |
Oggi lasagne
|
finito l'arrosto
|
Oggi per me, rigatoni alla Carbonara :sbavare:
|
Minestrone di legumi
|
Colazione con due toast e yogurt
|
Ho comprato ieri, le nuove mini fette del Mulino Bianco, e me le sono mangiate nel thè :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |