![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
In ogni caso, il discorso è molto semplice, se lo stato mi garantisse un alloggio ed il reddito di cittadinanza, a che servirebbe lavorare?
Le persone lascerebbero il lavoro, se ne troverebbero uno part time in nero e basta, tanto paga tutto lo stato, perché fare sacrifici e lavorare per comprare casa quando posso averla senza sforzo? :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non capisco perché un povero dovrebbe mettersi a fare strozzinaggio ad altri poveracci. |
se lo stato garantisse casa e reddito di cittadinanza lo sfruttamento sul lavoro sparirebbe perchè la gente non sarebbe più costretta a lavorare per necessità, ovviamente non succederà mai una cosa del genere perchè lo sfruttamento sul lavoro fa ancora troppo comodo ad un sacco di gente
|
Quote:
Secondo me è per questo che il comunismo non ha mai funzionato, quelli che non avevano volglia di lavorare aspettavano che arrivasse tutto dall'alto, quelli che invece avevano buona volontà dicevano: Ma cazzo perchè io devo rompermi il culo per mantenere anche quelli che non hanno voglia di lavorare? E così ogniuno faceva meno che poteva e i risultati li conosciamo. Comunque sono d' accordo quando si dice che in italia mutui e affitti non sono proporzionati agli stipendi, c'è molta gente che nonostante la buona volontà fa fatica a tirare avanti |
Io mi ritengo fortunato a stare in campagna in fondo anche se ti viene la depressione…ho casa di proprietà ma la gente nei condomini è come i polli in batteria, una vita decisamente frenetica.
Forse meglio fare rapine e rischiare arrivati alle strette, se ti va bene ti sistemi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ultimamente le rapine sono aumentate anche nel mio paese, complice come si diceva appunto prima la mancanza di lavoro e di stipendi adeguati…….
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Una casa decrepita costa 50000 € e già quella cifra è enorme. Comprarne una come investimento per molti è impossibile, anche se di lavora.
|
Io già l'ho detto, se gli inquilini dovessero fare scherzi piuttosto mi faccio 20 anni di galera ma a farmi prendere per il culo non ci sto. Infatti quando vado a trovarli siamo sempre in due, non si sa mai...
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |