FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hassell 10-03-2024 13:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2935956)
Io sarei per la costruzione di case popolari per i poveri, ma non come ci sono già, che così impossibile avere quantità sufficiente per tutti, ma come erano in unione sovietica: un condominio con tante stanze e si assegna stanza a chiunque abbia bisogno, poi bagni e cucine sono in comune.
Comunque sfrattare chi non paga si, perché c'è chi paga bollette con ricavato del affitto, agevolare persone abusive e scorrette a discapito di chi ha fatto sacrifici per avere questa piccola entrata non è affatto corretto.

I condomini come dici tu sono stati costruiti anche qui e dati a chi ne ha bisogno a canoni tutelati: funzionano, ma c'è il rischio di creare ghetti di poveri e aumentare la criminalità. Non dico che la soluzione sia facile, ma di sicuro non la troverà l'italiano medio che pensa solo al proprio orticello e tornaconto, infischiandosene dei problemi degli altri.

Varano 10-03-2024 14:02

D'accordo con qwerty, un posto letto per gli homeless ci può stare ma trilocali più belli di casa mia regalati a caso è stato uno scandalo.
Non so come abbiamo fatto a non fallire tra baby pensionati e case popolari, forse girava meglio l'economia.
Oltretutto si attirano altri immigrati con questo assistenzialismo.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ezp97 10-03-2024 14:03

Vorrei non essere mai nato

claire 10-03-2024 14:09

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2935954)
Parla amo apriti sfogati

Poi mi bannano e mi mandano i gendarmi con i pennacchi e con le armi

Lost75 10-03-2024 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2935949)
Guarda che dare una casa a chi non ha un tetto sulla testa è un beneficio anche per te che un tetto ce l' hai. Meno gente sulla strada, meno potenziali criminali, più sicurezza anche per te. È giusto che un proprietario sia tutelato, ma per farlo non bisogna sfrattare chi non paga se in difficoltà, ma lo Stato deve aiutarlo con sussidi.

Io sono d'accordissimo che lo stato deve aiutare chi non si può permettere un bene essenziale come la casa ma purtroppo l'italia è il paese dei furbi, molti anni fa i miei avevano affittato un appartamento inizialmente l'inquilino pagava tutto ok, poi ad un certo punto ha smesso di pagare affitto spese condominiali e acqua (non luce e gas perchè quelle glie le potevano tagliare l'acqua no) non è che questo avesse perso il lavoro o cose così ma si era preso il vizio del gioco d'azzardo e sperperava tutto la, dopo quasi un anno che non pagava a forza di insistere ha deciso di andarsene (senza saldare i debiti comprese spese condominiali e acqua che abbiamo dovuto pagare noi) vedessi in che condizioni ha lasciato l'appartamento vetri rotti muri zozzi ma tanto non era roba sua, non siamo andati per vie legali per paura di ritorsioni e minacce come è successo ad altri conoscenti. Poi abbiamo anche dovuto venderlo sto appartamento i soldi ci sevivano per pagare la casa di riposo a mia mamma, oltre 2000 euro al mese di retta e e lo stato non ci ha mai aiutati con la scusa che potevamo permettercelo, si potevamo permettercelo ma perchè abbiamo sempre lavorato mio papà aveva una piccola azienda agricola noi figli da piccoli a 8 anni già a zappare i campi dopo la scuola o durante le vacanze estive, una volta in campagna c'era sta mentalità qua, i figli venivano visti come forza lavoro mi hanno sempre insegnato che nulla è dovuto e tutto va guadagnato, per carità tutto ciò è discutibile e impensabile ai giorno d'oggi, oggi ho qualcosa da parte, almeno dal lato economico mi sento abbastanza tranquillo ma però a quale prezzo? Adesso a 49 anni ho la sciatalgia e la schiena rotta per avere lavorato in campagna fin da piccolo.

gaucho 10-03-2024 14:12

Ho vissuto per anni in una bolla poi crescendo e conoscendo la realtà là fuori mi sono reso conto di quanta gente abbia il sederino al caldo con mami e papi che comprano affittano comprano affittano, po questi qua fanno lavori zero stress magari a 1000€ al mese e se la vivono bene grazie al cazzo

Qwerty 10-03-2024 14:17

Ecco appunto, non a tutti proprietà piovono dal cielo, qualcuno ha dovuto fare lavori stressanti, degradanti pesanti , logorandosi pure salute per avere quel poco che ha e dovrebbe lasciarlo a qualche occupatore abusivo a caso?

claire 10-03-2024 14:19

Chi non ha casa non ha fatto niente...bisognerebbe qui mettersi ben d'accordo sul concetto di "darsi da fare", ma mi silenzio per sempre :D
É proprio vero che la gente da buoni consigli quando il cattivo esempio non lo può più dare perché inizia a dover abbassare sempre più l'asticella e si frustra.

Hassell 10-03-2024 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2935965)
Io sono d'accordissimo che lo stato deve aiutare chi non si può permettere un bene essenziale come la casa ma purtroppo l'italia è il paese dei furbi, molti anni fa i miei avevano affittato un appartamento inizialmente l'inquilino pagava tutto ok, poi ad un certo punto ha smesso di pagare affitto spese condominiali e acqua (non luce e gas perchè quelle glie le potevano tagliare l'acqua no) non è che questo avesse perso il lavoro o cose così ma si era preso il vizio del gioco d'azzardo e sperperava tutto la, dopo quasi un anno che non pagava a forza di insistere ha deciso di andarsene (senza saldare i debiti comprese spese condominiali e acqua che abbiamo dovuto pagare noi) vedessi in che condizioni ha lasciato l'appartamento vetri rotti muri zozzi ma tanto non era roba sua, non siamo andati per vie legali per paura di ritorsioni e minacce come è successo ad altri conoscenti. Poi abbiamo anche dovuto venderlo sto appartamento i soldi ci sevivano per pagare la casa di riposo a mia mamma, oltre 2000 euro al mese di retta e e lo stato non ci ha mai aiutati con la scusa che potevamo permettercelo, si potevamo permettercelo ma perchè abbiamo sempre lavorato mio papà aveva una piccola azienda agricola noi figli da piccoli a 8 anni già a zappare i campi dopo la scuola o durante le vacanze estive, una volta in campagna c'era sta mentalità qua, i figli venivano visti come forza lavoro mi hanno sempre insegnato che nulla è dovuto e tutto va guadagnato, per carità tutto ciò è discutibile e impensabile ai giorno d'oggi, oggi ho qualcosa da parte, almeno dal lato economico mi sento abbastanza tranquillo ma però a quale prezzo? Adesso a 49 anni ho la sciatalgia e la schiena rotta per avere lavorato in campagna fin da piccolo.

Se a voi è capitato questo, la colpa è a maggior ragione dello Stato, che permette una cosa abominevole come il gioco d'azzardo.

gaucho 10-03-2024 14:29

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

50 60 anni fa facevi un lavoro diciamo normale onorevole ti potevi prendere la casa e magari ci scappava anche la seconda, al giorno d’oggi chi non eredita fa una vita di m per nulla

Lost75 10-03-2024 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2935971)
Se a voi è capitato questo, la colpa è a maggior ragione dello Stato, che permette una cosa abominevole come il gioco d'azzardo.

Certo ma lo stato ci guadagna col gioco d'azzardo. Penso che quando morirò lascerò tutto in beneficenza visto che non ho figli sperando che anche in questo caso vadano a beneficiarne quelli che ne hanno veramente bisogno e non i furbi

claire 10-03-2024 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2935977)
Certo ma lo stato ci guadagna col gioco d'azzardo. Penso che quando morirò lascerò tutto in beneficenza visto che non ho figli sperando che anche in questo caso vadano a beneficiarne quelli che ne hanno veramente bisogno e non i furbi

Mi raccomando niente errori di comunicazione

Lost75 10-03-2024 14:52

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2935979)
Mi raccomando niente errori di comunicazione

Va ben tosa

Alakazam 10-03-2024 14:57

Non mi piace la domenica.

Varano 10-03-2024 15:05

A breve avrò qualche giorno di ferie, non so che fare. Partire o non partire?...in testa ho solo una persona, mi sembra superfluo viaggiare

claire 10-03-2024 15:06

Mi appello al quinto emendamento e vado a farmi il mio fancazzista e assistenzialista riposino.

Varano 10-03-2024 15:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2935990)
Mi appello al quinto emendamento e vado a farmi il mio fancazzista e assistenzialista riposino.

Ti seguo, pisolo mentre il Btc rompe i nuovi massimi

Maffo 10-03-2024 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2935959)
I condomini come dici tu sono stati costruiti anche qui e dati a chi ne ha bisogno a canoni tutelati: funzionano, ma c'è il rischio di creare ghetti di poveri e aumentare la criminalità. Non dico che la soluzione sia facile, ma di sicuro non la troverà l'italiano medio che pensa solo al proprio orticello e tornaconto, infischiandosene dei problemi degli altri.

Qual'è il problema? Che l' italiano medio che pensa al proprio orticello probabilmente ha un lavoro stabile, e non ha bisogno che lo stato gli regali un appartamento per poter vivere :bene:

Maffo 10-03-2024 15:18

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2935973)
50 60 anni fa facevi un lavoro diciamo normale onorevole ti potevi prendere la casa e magari ci scappava anche la seconda, al giorno d’oggi chi non eredita fa una vita di m per nulla

Vero, 50 anni fa era molto più facile, adesso è ancora possibile vivere bene, ma ti servono due stipendi per poterlo fare

Hassell 10-03-2024 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2935996)
Qual'è il problema? Che l' italiano medio che pensa al proprio orticello probabilmente ha un lavoro stabile, e non ha bisogno che lo stato gli regali un appartamento per poter vivere :bene:

Lo riscrivo nel caso non si sia capito: a farne le spese non deve essere il proprietario che affitta, lo Stato deve fare di tutto per garantire il pagamento del canone. Mi rendo conto che finché non è così, risulta difficile fidarsi quando si affitta la propria casa. Detto ciò è inutile prendersela: un minimo di rischio c'è, se pretendi di comprare una seconda casa e farla pagare all'affittuario di turno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.