![]() |
Re: Forum Politica
|
Quote:
E ringrazia il cielo che la lega non governa da sola Se ti lamenti ora, al prossimo giro piangerai (piangeremo) sul serio Se la lega impone il condono che deve fare il movimento, far cadere il governo? Così li mandiamo a governare da soli subito? Preferisci ciò? No dimmi, questo ti piacerebbe? |
Quote:
Invece, grazie anche ai 5S e al PD, adesso ce l'abbiamo al governo. Io 'sta favola che bisogna allearsi con il male per fare il bene non la digerisco, me la aspetto da fonzie che deve giustificare gli inciuci con i berlusconidi, ma non dagli onesti per definizione. |
Quote:
Quale soluzione migliore avevi post voto? |
Quote:
In alternativa al massimo un breve governo di scopo, e poi di nuovo alle elezioni. Felpati, papisti e melonari il più lontano possibile con le loro zampacce da ogni responsabilità decisionale, no al fascismo e alla mafia. |
Quote:
Governo di scopo che significa? Per fare cosa? Composto da chi? |
Quote:
Il fatto che non sia stato possibile non autorizza però a fare un matrimonio di legislatura con la Lega. Quote:
|
|
"Abbiamo bisogno dei migranti perché altrimenti chi raccoglie i pomodori? Se qualche italiano vuole farlo con lo stesso stipendio che hanno loro, a me va benissimo."
Non alzare lo stipendio ai raccoglitori di pomodori, ma che vadano a farlo con lo stesso stipendio dei baraccati cosìcché si rifiutino e si continui ad importare manodopera a basso costo in una spirale verso il basso che conduce dritti all'800. Quando pure il miliardario Trump sta più a sinistra di Bersani che parla come un fottuto padrone del cotone dell'Alabama. Si continui a parlare di gossip eh :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Ah già, lui lo stipendio ai raccoglitori di pomodori lo aumenta facendo affogare qualche immigrato in più nel Mediterraneo, è questa la sua logica. |
Quote:
Detto questo, Salvini non è infallibile. E a parte questo, non è nemmeno il suo incarico nel governo. |
Quote:
Io penso che tanti raccoglitori di pomodori continueranno a essere pagati uno sputo anche se si sequestrano gli immigrati sulle navi o se li si lascia alle "cure" della Libia ostacolando e criminalizzando a prescindere le ONG. Se non si fa nulla per controllare e sanzionare il capolarato, prendersela con la gente sui barconi servirà a ben poco, oltre a essere inumano e incivile. |
Quote:
Beh, almeno il pentimento, seppur tardivo, è buon segno. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
l'ho sempre visto come l'anima del movimento, e po se ne va in america senza che nessuno ci abbia capito nulla:interrogativo: |
Quote:
Quote:
Vero è che sono state fatte delle primarie online (o qualcosa del genere) per sceglierlo come "capo politico", ma gli avversari mi pare fossero pressoché inconsistenti. |
Quote:
|
Finalmente si ha una confessione per l'omicidio Cucchi
Alla buon'ora |
Quote:
Riscuote più credibilità lui di berlusconi renzi bersani letta e gentiloni assieme E Conte è il premier più amato degli ultimi 50 anni Se non fosse per quell'idrofobo di salvini sarebbe il governo più bello da che abbiamo memoria, visti i precedenti E ancora si blatera sui 5s |
Quote:
|
Quote:
Questo era unico scenario possibile, quindi è noioso che continui a dire che deve cadere, che i 5s devono fare guerra alla lega. . I 5s stanno facendo tutto il possibile per far nascere qualcosa di buono da questo aborto di alleanza, sarebbe il caso di riconoscerlo e augurarsi riescano, invece di criticare sempre e comunque quando sai benissimo che finita questa legislatura, ti ritroverai salvini e berlusconi senza alcun filtro, freno e tampone Sembra non vedi l'ora |
Sarò io disturbato ma qua sento puzza di complotto, quel pagliaccio di Moscovici e l'alcolizzato Junker non fanno altro che minacciarci, io ho preparato un piano B nel caso di uscita dall'euro.
Trasferirei i miei miseri risparmi tramite un sito online in un conto inglese alle prime avvisaglie e li terrei sotto forma di sterline fino a che non passa la tempesta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al primo confronto serissimo coi sindacati, su uns rogna come l'Ilva, ha riscosso applausi Avercene di Di Maio... in ogni partito |
Di Battista d'altro canto è l'unico che può togliere voti a salvini in campagna elettorale, l'ho visto dal vivo, è una bestia, ma le sue capacità di leadership sono tutte da verificare, come fu per Di Maio d'altronde
|
Ricapitolando, lunedì si vota in parlamento poi i giorni seguenti Conte andrà a Bruxelles a presentare la manovra, se non ho capito male
Dite quello che volete, ma è una delle rare programmazioni economiche che rispecchiano ciò che i cittadini hanno votato e scelto Questa è democrazia, se questo non va bene allora ci spieghino cosa è la democrazia perchè evidentemente non l'abbiamo capito Toh beccatevi giggino, è rassicurante, potrete dormire tra due guanciali dopo averlo ascoltato https://youtu.be/xeBH3w3BtrE |
No, lauretum, non è questa che descrivi la democrazia, hai una visione molto parziale e si nota un grosso coinvolgimento emotivo. Devi concentrarti, se intendi scrivere messaggi non parziali.
La democrazia semmai è che una parte dei cittadini ha votato questi qua, e un'altra parte no. Peraltro, una parte (consistente direi) di quelli che li ha votati, non li ha votati affinché facessero sto governo, ma per farne altri. Una parte di quella parte escludeva categoricamente questo genere di alleanze. Una parte di quella parte plaudiva, ad esempio, alla dichiarazione di Di Battista secondo cui nel momento in cui il m5s si fosse alleato con la Lega, lui avrebbe lasciato il movimento. E una parte di quella parte (oso dire, una parte consistente, ma è una mia supposizione del tutto arbitraria) era la stessa che rompeva i coglioni per la dichiarazione smentita dai fatti di Renzi relativa all'abbandonare la politica in caso di sconfitta nel refcost. Una parte di quelli che hanno votato la gente che ora ha partorito questa (per me) grandissima idiozia, è felice perché ritiene possa sistemar le cose. Un'altra parte se la sta facendo nelle mutande. Un'altra ancora è lì che gongola perché non vede l'ora di poterci speculare su. Ora, c'è anche da dire che democrazia non significa far quel ciufolo che passa nella testa al momento. Ci sono costituzioni da rispettare, trattati da onorare, e ci sono le leggi della logica, della matematica, perfino della fisica, che non si possono ignorare. Non è che se uno si prende il cento per cento dei voti mettendo nel programma il dono di un paio d'ali e un'areola a ogni elettore, allora la democrazia dice che si possono trasformare i cittadini in angeli. Ciò detto, è giusto che sti qua cerchino di mettere in campo le loro ricette, ed è giusto che chi all'opposizione faccia opposizione e segnali i rischi, le incongruenze, se non addirittura le infrazioni a regolamenti/costituzioni/trattati/patti dal cui rispetto qualsiasi democrazia degna di tal nome non può esentarsi. Alla fine di tutto tireremo una riga e faremo un bilancio, e si vedrà se rivotarli o no. |
Giovanardi:
“Di cosa dovrei chiedere scusa? Stefano Cucchi è morto a causa della droga” "Di cosa devo chiedere scusa? Non mi vergogno di nulla, le perizie hanno sempre escluso morte per percosse, prendetevela con loro. Dissi che le guardie carcerarie erano vittime come Cucchi, per loro fu un calvario. |
Qualcuno mi spieghi per quale motivo noi e giovanardi apparteniamo alla stessa specie
Cioè, o non è umano lui o non lo siamo noi |
Quote:
questa è la vulgata ma NON E' REALE la verità è molto semplice ed è che l'Italia per andare avanti ha bisogno di prestiti, siamo seduti su una montagna di debiti, gli investitori che non sono solo speculatori ma anche piccoli e medi risparmiatori ci prestano i soldi (i LORO soldi) ma vogliono delle garanzie che glieli restituiamo, siamo in grado di farlo? TUTTO QUA |
Quote:
Quote:
2) Io vedo ben poco di buono per il momento e di filtri, freni e tamponi all'energumeno Reichsminister fur Propaganda ne vedo zero Quote:
Poi, come ho anche detto, il PD ha la sue non piccole responsabilità. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Che grande. |
Qualcuno di voi è attivista politico? Lo so, sembra strano detto su un forum di fobia sociale, ma mi piacerebbe scendere in campo attivandomi, sono convinto che potrebbe farmi bene.
|
Quote:
Credo che con la falce e martello intendesse l'URSS come stato totalitario. |
Quote:
Ma non so se e come prendere l'iniziativa. |
Quote:
Io abito nel Nord Italia, a sud di Milano, se sei della zona potremmo mobilitarci insieme, senza impegno ovviamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |