![]() |
Quote:
Io penso che la razionalità aiuta ma poi c'è spesso anche qualche spinta meno razionale che ti indirizza verso una scelta. Questo fatto della bassa probabilità io lo consideravo anche con il Covid, specialmente all'inizio, avendo calcolato che per l'età rischierei poco e avendo subito molto il primo lockdown, mentre al fattore contagio verso gli altri ci ho pensato principalmente quando sono tornato a trovare i miei (e da allora sono aumentate anche le accortezze). Il vaccino è molto improbabile che ti faccia male ma un incidente domestico capita perché stai facendo qualcosa che hai ritenuto necessario fare, per il vaccino le motivazioni a farlo possono essere insufficienti per alcune persone. Inoltre nel salire sulla sedia sei tu ad avere il controllo della situazione ed è un'azione diciano di routine, anche se è più probabile che ci si faccia male, l'impressione che si ha al momento è che puoi fidarti di più, cioè in realtà neanche ci pensi (ok, questa è una cosa irrazionale, però dipende anche dal tipo di atteggiamento, una persona di base più diffidente verso gli altri tende a non affidarsi troppo all'intervento esterno). La motivazione al vaccino può essere data dal senso sociale, che nel mio caso ha un andamento altalenante, meglio approfittarne adesso che ho trovato anche qualche altra ragione per farlo (mentre il Covid su di me continua a non preoccuparmi :nonso:) |
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
L’avevano sospeso per verifiche ma poi han detto tuttappost |
Per fortuna ci sono sempre meno positivi
|
Re: Nuovo virus cinese
Dal 7 giugno probabilmente sarà zona bianca da me
|
Quote:
|
C'è troppo odio qui dentro,non commento più..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro mi hai mandato messaggi privati chiedendomi informazioni sulla mia vita e ti ho sempre risposto, mi fai domande sul forum e ti rispondo, ti chiedo una cosa io e non mi caghi, te lo faccio notare e sono un battutista schernitore di merda, ma va cagare |
Quote:
Non ho risposto li perché non mi sono più collegato e non l'ho trovato nella home,adesso lo cerco :) |
Al di là di come la si pensa su virus e vaccini vi pare normale lasciare a casa una persona per le proprie opinioni?
https://www.lantidiplomatico.it/dett...e/29296_41522/ |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://www.adnkronos.com/covid-proc...xM4KnPKgcJrgF9 |
Quote:
|
Ho scoperto che c'è una importante frangia di no vax che sostiene che nel punto di iniezione del vaccino restano attaccati cucchiai e monete, per magnetismo.
Documentano postando le foto del fenomeno testato sui loro amici vax. Bressanini il chimico ha provato ed è rimasta la moneta attaccata. Per la colla del cerotto, poi si è lavato. |
.
|
Un articolo sulla questione magnetica:
https://www.google.com/amp/s/www.ilr...mo-221572/amp/ |
Ma bisogna pure fare articoli di giornale su sti rincoglioniti?
|
Grazie al mio essere fatty oggi ho fatto seconda dose.
Comunque dopo la prima stavo per sentirmi male, non mi era mai successo, praticamente mi era salita un po di nausea mentre aspettavo, credo per la fame, e questa sensazione mi ha gettata nel panico, mi si era congelata la faccia e subito dopo i piedi, a quel punto ho avuto la netta sensazione che mi stavo sentendo male e ho iniziato a pensare che dovevo dirlo a qualcuno ma ero troppo in imbarazzo, per fortuna, quindi mj sono limitata a respirare e dopo il tutto è passato restando recintato nel mio cervello :sisi: Alla luce di questa esperienza che davvero non mi era mai successa non volevo andare a fare la seconda dose. Ma sono andata. Oggi appena fatto il vaccino mi è uscita una puntura di insetto e subito panico che fosse un principio diorticaria, panico che fortunatamente è passato subito anche se mj sono guardata le braccia 87 volte :sisi: |
chiedete scusa ai complottisti oppure bannate biden da twitter per spaccio di fake news!!
https://www.repubblica.it/esteri/202...BH-I0-P1-S1-T1 |
Quote:
Poi a parte ciò se si portano dati a sostegno di quanto detto va tutto bene. Complottista lo diventi quando avvalli ipotesi senza dati a sostegno di esse. |
vi siete vaccinati? con quale vaccino?
|
ma voi vi siete tutti prenotati tramite l'online ?
Perchè io sono abituato ad usare il cup per prenotare le viste e non ho idea di come funzioni la registrazione online... non vorrei che tramite l'online mi spediscano magari in culo al mondo o mi diano il vaccino alla cazzo di cane... |
Moderna, tramite medico di base, prima dose.
Effetti rilevati: moderato dolore al braccio (indolenzimento tipo da gonfiore) durato per oltre 24 ore. Niente di rilevante ma fastidioso perché continuo. Inoltre ha creato un effettivo gonfiore sul braccio e ora che sta rientrando è rimasta una macchia rossa |
A causa della pandemia mi sa che ho sviluppato una sorta di terrore della vicinanza e delle bocche.
Ora stavo guardando la signora in giallo che è ambientato 40 anni fa e quando lei si avvicina a uno per parlare mi viene un senso di errore, percepisco le loro bocche che spargono bacilli e che sti bacilli cadono sulle reciproche labbra. Cioe se da un lato ho voglia di togliermi la mascherina dubito che riuscirò a farlo, a tornare al prima, a stare in un ambiente chiuso con persone intorno neanche tanto per il pensiero del covid ma di questo aerosol che spargiamo intorno mentre si parla. |
Quote:
|
Io la mascherina non la abbandoneró mai più e dicano quello che vogliono.
Un metro di distanza dovrebbe essere la norma, virus o non virus. Fissata con i disinfettanti lo ero già. Spero che passi, ovvio. Ma il mio comportamento non cambierà di molto. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Fatto piffero, mio padre momerda e mia madre astracazzena (copyright to Claire).
|
Quote:
|
Quote:
|
pronto x la prima vaccinazione
|
Cioè mi sono prenotato a fine maggio appena aperta la mia fascia di età e mi fanno passare il 2 agosto, ora tutti i weekend fanno gli open days a stracazzo per chiunque dove per prenotarsi devi assaltare il sito prima che si esauriscano i posti e pregare che non vada in crash (ovviamente non sono riuscito a prenotare), manco fossero le prevendite per un concerto dei Queen.
Ma tipo anticipare l’appuntamento a chi si è regolarmente prenotato da settimane? Io scioccobasito |
Quote:
|
Quote:
|
Ieri leggevo che l'Oms ha approvato il vaccino cinese, quanto bisogna essere folli per farsi la versione cinese di qualcosa che già di suo è un punto interrogativo? [emoji848]
|
Primo giorno disponibile in Piemonte per la mia fascia di età era il 3 agosto. Mi sono prenotata invece oggi per farlo in Sicilia e lo farò il 24 giugno (ed erano disponibili anche date precedenti). Sono molto lenti in Piemonte e veloci in Sicilia oppure in Sicilia non si fa vaccinare nessuno? :pensando:
|
Quote:
|
Io ho prenotato oggi, il 17 Giugno farò la prima dose.
|
Eh,io qua in emilia non posso ancora prenotare. La mia fascia è tra il 9 e il 10 Giugno.
Comunque anche mia madre ha avuto male al braccio... ma è una cosa che capita pure con il vaccino anti influenzale, non è niente di che. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |