FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

alien boy 14-06-2020 01:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
fa strano che questo periodo brutto a livello generale mi abbia portato a un traguardo aspettato da tempo. Ma non ne sono stato contento e ho sempre paura e voglia insieme di terminare. Quanto durerò?

Masterplan92 14-06-2020 07:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Tra due mesi faccio 28 anni..fa impressione :(
Sto invecchiando..male pero..mai mi sarei immaginato che la mia vita prendesse una piega simile

TheDutchPhobic 14-06-2020 09:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quando vedi una notifica di WhatsApp e pensi uuuu qualcuno mi scrive e invece era solo la notifica del backup

lonely heart 14-06-2020 11:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Oggi vado in pasticceria e poi ceno al burger king, sfogarmi sul cibo è il mio unico talento :bene:

Delta80 14-06-2020 11:29

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2462443)
Oggi vado in pasticceria e poi ceno al burger king, sfogarmi sul cibo è il mio unico talento :bene:

Oggi per me invece rosticceria, vorrei mangiare qualcosa di buono che a casa non so fare , non si può sempre mangiare a scatolette

Equilibrium 14-06-2020 11:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Per oggi i miei genitori hanno organizzato una bella mangiata al ristorante base pesce, siamo solo io e loro, e così che mio padre ha voluto sancire la fine delle giornate di travvagghiu in campagna e successiva capitalizzazione.
Mi sento un bambino piccino, ma gli accompagnerò io con la macchina.

lonely heart 14-06-2020 11:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2462448)
Oggi per me invece rosticceria, vorrei mangiare qualcosa di buono che a casa non so fare , non si può sempre mangiare a scatolette

Ah beh quello no, è giusto concedersi qualcosa di meglio ogni tanto. Io lo faccio proprio per sfizio.

Masterplan92 14-06-2020 12:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2462443)
Oggi vado in pasticceria e poi ceno al burger king, sfogarmi sul cibo è il mio unico talento :bene:

Se non ci fosse il cibo sarei già morto

cringe 14-06-2020 13:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2460746)
La tizia del video ha torto, e non ho bisogno di convincerti perché questo mio pensiero ha dei fondamenti giusti, etici e quindi inattaccabili.

Secondo me, nel momento in cui ci si rivolge a qualcuno, si può certo essere fermamente convinti delle proprie posizioni, ma partire fin dal principio sostenendo che addirittura le proprie posizioni non possano essere scalfitte non è che invogli al dialogo.
Che poi magari lei neanche vuole dialogare, e anche questo è legittimo, ma allora non vedo cosa ci sia da discutere riguardo alla fede religiosa di cui parla nel suo video, e infatti con tutto il rispetto possibile l' ho chiuso. :ridacchiare:

Credo proprio di sì, ed è un pò la matrice comune di tutti gli -ismi secondo me. Ci si arrocca un pò nelle proprie convinzioni e chi s'è visto s'è visto.

Pima 14-06-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2462431)
Quando vedi una notifica di WhatsApp e pensi uuuu qualcuno mi scrive e invece era solo la notifica del backup

Ti capisco.
A me arrivano solo messaggi dal Gruppo Famiglia :D

Biancalatte 14-06-2020 14:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2462256)
Altre questioni a parte, ti ammiro nel tuo amore per gli animali, e nel tuo cercare di diventare vegana :bene:

Grazie, puoi riuscirci anche tu

Gummo 14-06-2020 15:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Dannata stipsi, ho tirato un urlo che ancora mi friggono le corde vocali.

How sad, da piccolo ero il gridatore della città, quando facevo agraria e c'era bisogno di chiamare qualcuno al lavoro nei campi lontani io ero quello che riusciva a farsi sentire da tutti. Fumando mi si sono un po' indebolite le cordicelle.

Teach83 14-06-2020 16:29

Mio fratello dopo pranzo si è ripreso gli appunti di diritto che mi aveva prestato (gli deve prestare ad una amica) ed è partito.
Il concorso che ipoteticamente dovevo fare è saltato per il covid, ed io mi sono scordato tutto perchè forse ho un fottuto deficit di attenzione o sto diventando ritardato ( forse entrambe le cose ).
Il 2021 sarà bellissimo, me lo sento...

Gummo 14-06-2020 16:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2462526)
Siccome, non so se per noblesse oblige o ruoli di genere, le donne non scrivono quasi mai per prime (a parte una minoranza di maschi super interessanti), io non ho mai capito se si risulta fastidiosi a farlo o no, sembra sempre ti rispondano per cortesia e basta, ha senso essere sempre i primi a farlo? Alla lunga vi stancate o no?
O capitasolo a me e voi siete riusciti a stabilire conversazioni biunivoche?
Come avete fatto eventualmente a far si di essere cercati? Di cosa parlate?

Mi tocca rinunciare e scrivere solo agli amici maschi.

Ma intendi parlare con una ragazza che conosci già, giusto?

In tal caso io ho maturato l'idea che in generale le donne abbiano un serbatoio di resistenza più forte.
Io tendo sempre a contattare prima di essere contattato - sarà che sono più solo, non ho niente da fà? Ma se mi capita di non scrivere nulla allora, più tardi, parte la ragazza. E con "più tardi" può essere ore dopo o giorni dopo. :D
Se non ti scrive proprio mai e devi sempre essere tu a fare la prima mossa io le chiederei esplicitamente il motivo, così ti togli l'ansia. O é estremamente introversa o non é interessata a te, anche a livello di semplice amicizia. :pensando:

Clover 14-06-2020 16:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Stanchezza psicofisica mai vista ... =.=

Delta80 14-06-2020 17:00

Già ho sonno , domani devo svegliarmi presto per il turno della mattina

Blue Sky 14-06-2020 17:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Tristezza

Angus 14-06-2020 17:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
L'idea del dover contestualizzare Montanelli nella sua epoca non la capisco. Voglio dire, anche l'imbrattamento della sua statua andrebbe contestualizzato e "compreso", adottando tale logica, no?

zoe666 14-06-2020 18:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
ferie finite, domani si ricomincia la giostra.
Per ora mi godo questo pomeriggio sonnacchioso col micio ciccione appollaiato sulle gambe che fuseggia rumorosamente e cerca di staccarmi pezzi di braccio con le unghie.
Stasera piadina e puntatona della leosini.

TheDutchPhobic 14-06-2020 18:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Stavo dormendo, poi mi sono svegliato ma ero comunque moribondo, mi sono messo al computer tutto vispo perchè pensavo di aver trovato una bella idea per contattare, tra qualche mese, quella tipa in una maniera positiva e carina, ma poi mi sono accorto che era una cavolata e chiaramente ho perso tutta la verve, ora però non ho più sonno.....che cavolo perchè mi vengono in mente queste cose per poi realizzare dopo che non sono fattibili, poi è ancora peggio

Hor 14-06-2020 18:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Qualsiasi cosa faccio, la faccio trascinandomi, a forza, di malavoglia, senza entusiasmo, pensando a quando l'avrò finita per poi poter passare ad altro, altro che farò sempre di malavoglia e pensando al dopo successivo, e così via.
Il problema è che questa modalità d'approccio alle cose me la trascino dietro sin dalle scuole superiori, da che io ricordi: mi facevo le liste delle cose da completare e poi era tanto se ne completavo (male) una o due.
È rarissimo che in me s'accenda l'entusiasmo per quel che faccio, e se succede dura pochissimo, si parla dell'arco di poche ore, se non decine di minuti.
Per forza che poi nella vita ho combinato pochissimo, con queste modalità era inevitabile.
E ovviamente mi rode molto di non aver concluso quasi nulla, e guardo con invidia chi invece riesce a impegnarsi per raggiungere dei risultati. Perché il talento e le capacità possono anche servire, ma senza l'impegno e l'entusiasmo sono nulla.

zoe666 14-06-2020 19:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2462667)
Uffa, non capisco quando riapre il cinema in cui vado abitualmente.

dovrebbero poter riaprire tutti da domani, anche se al momento non sono ancora disponibili le programmazioni con gli orari.
Penso si avranno più info da domani sui vari siti.
Visto che per fortuna non sarà obbligatoria la mascherina in sala conto di andarci questo week end, anche scegliendo un film a caso.

Elle_ 14-06-2020 19:57

Che brutta la domenica

Gummo 14-06-2020 20:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Passate a darmi una paglia. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Blue Sky 14-06-2020 21:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2462701)
Non so voi ma io quando mangio cibo sano e semplice (e buono) mi sento più soddisfatta di quando mangio schifezze, ad esempio stasera mi sono fatta delle semplicissime bruschette con pomodoro, basilico fresco e delle scaglie di grana e mi sento molto più soddisfatta di quando mangio ad esempio il panino di un fast food o schifezze confezionate anche se buone. è come se il cibo sano e semplice avesse "un'energia" diversa più "vitale".

Parole sante.
Comunque dove c'è bianco, rosso, e verde, non sbagli mai.
È singolare che i colori del nostro paese siano anche i più culinari :mrgreen:

Masterplan92 14-06-2020 21:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono dieci anni che mi nascondo agli altri come un verme..perché questo sono diventato..un piccolo mostriciattolo..un verme fallito che vede i suoi coetanei progredire nella vita mentre vive al buio sotto terra

Masterplan92 14-06-2020 21:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2462578)
Ma intendi parlare con una ragazza che conosci già, giusto?

In tal caso io ho maturato l'idea che in generale le donne abbiano un serbatoio di resistenza più forte.
Io tendo sempre a contattare prima di essere contattato - sarà che sono più solo, non ho niente da fà? Ma se mi capita di non scrivere nulla allora, più tardi, parte la ragazza. E con "più tardi" può essere ore dopo o giorni dopo. :D
Se non ti scrive proprio mai e devi sempre essere tu a fare la prima mossa io le chiederei esplicitamente il motivo, così ti togli l'ansia. O é estremamente introversa o non é interessata a te, anche a livello di semplice amicizia. :pensando:

Ovviamente se nessuna si è mai interessata a te nemmeno in amicizia..come è capitato a me e archi..due domande uno se le fa..probabilmente non sono interessanti o abbastanza attraenti e quindi dobbiamo sempre essere noi a scrivere per primi..io ricordo che al liceo le ragazze scherzavano e parlavano con tutti tranne che con me..mi chiamavano addirittura per cognome..già allora avrei dovuto capire di non essere gradito al genere femminile,come poi la mia vita ha confermato in seguito

Crepuscolo 14-06-2020 21:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il mio telefono (comprato da poco) mi stava scaricando Tik Tok senza che nessuno gli avesse detto niente. Quello vecchio non si prendeva queste libertà.

SoloUnaDonna 14-06-2020 22:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Chissà come mai ci sono utenti che scrivono battute e poi cancellano poco dopo.. :nonso:

Gummo 14-06-2020 22:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2462764)
Ovviamente se nessuna si è mai interessata a te nemmeno in amicizia..come è capitato a me e archi..due domande uno se le fa..probabilmente non sono interessanti o abbastanza attraenti e quindi dobbiamo sempre essere noi a scrivere per primi..io ricordo che al liceo le ragazze scherzavano e parlavano con tutti tranne che con me..mi chiamavano addirittura per cognome..già allora avrei dovuto capire di non essere gradito al genere femminile,come poi la mia vita ha confermato in seguito

Boh nella vita reale é stato sempre uguale anche per me, tranne un paio di piccole eccezioni. Sul web ho avuto piú fortuna, sarà per un elenco interminabile di motivi che distingue la realtà dal virtuale. Ma alla fine non saprei neanche dire se sia stato un bene o un male, perché 9 volte su 10 rimane tutto nel virtuale e nella realtà ci si sente ancora più soli. Viviamo in tempi che ti trapanano il cervello.

Secondo me non bisogna abbattersi, a volte la vita é davvero strana... Magari nessuno ci caga perché diamo l'impressione di star bene da soli, o di essere poco amichevoli, mica perché siamo orrendi o antipatici. Ad esempio tu sei un bel ragazzo. Se fin'ora hai avuto sfortuna forse é per ciò che comunichi col non verbale... Magari sembri il classico tipo riservato che non vuole essere disturbato. Ho visto ragazzi molto meno carini di te, senza nulla di interessante da dire (e non erano figli di papà :D) far faville con le ragazze. Conta ciò che si comunica...
Boh sto parlando a caso mi sa, ci tenevo soltanto a risponderti e a tirarti un po' su, mo mi fermo. XD

Gummo 14-06-2020 22:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Circa 1 ora fa mi sono tolto la maglietta per lavarmi le ascelle dato che domattina devo fare dei giri.
Ho rimandato l'idea a più tardi perché non ho voglia di bagnarmi, e non so perché ma é una dannata ora che giro per casa senza maglietta anche se fa freddo, praticamente ho lasciato la schiena incollata sulla sedia di ferro battuto, brr, IO boh.

Ergo Proxy 14-06-2020 22:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Senso di estraneità sempre più profondo e radicato; necessito di fuggire in montagna.

Nightlights 14-06-2020 22:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Da domani inizio a prendere il bupropione, è un derivato dell'anfetamina, chissà che mi dia una bella botta di vita.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Blue Sky 14-06-2020 22:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2462578)
...

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2462764)
...

Anch'io tendenzialmente sarei come Gummo, cioè se ho piacere a cercare una persona mi prendo l'onere di scrivere per primo.
Il problema è che per farlo ci vuole una bella dose di sicurezza in sè stessi, o quantomeno capacità di non rimanerci male se ti rendi conto che non sei mai cercato a tua volta.
Devo dire che io in certi casi non ce l'ho fatta più e ho smesso di scrivere... ovviamente non sono stato più cercato, quindi probabilmente ci avevo visto giusto, ma del resto questa è una costante della mia vita e devo solo con gli anni farci il callo.

So che qui dentro in tanti hanno difficoltà a scrivere di propria iniziativa alle persone, e vorrebbero avere rapporti dove è sempre l'altro a scrivere. Ma bisogna capire che purtroppo non può funzionare così, bisogna dare all'altra persona un minimo di segnale di accoglienza, se lo si vuole dare. So che è difficile.

Blue Sky 14-06-2020 22:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quando si è tristi ci sono solo due cose che si possono fare. La prima, che è un progetto di lungo termine, è rimuovere la causa della tristezza (sivvabbè). La seconda è distrarsi, però bisogna distrarsi in maniera forte. So che purtroppo chi soffre di depressione non ha nemmeno questa valvola di sfogo.

Sono riuscito a uscire a correre e devo dire che ho fatto un bell'allenamento, 12 km a 4'28"/km... un ritmo che una volta era quello a cui correvo le mezze maratone "scialle" di inizio settembre, oggi è una bella sorpresa.
Poi momento di serenità come solo le endorfine dopo la corsa di fondo possono dare, poi cucina e cena con mia sorella, caffè...
adesso posso riconnettermi al forum e rattristarmi di nuovo :miodio:

Gummo 14-06-2020 22:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2462799)
Anch'io tendenzialmente sarei come Gummo, cioè se ho piacere a cercare una persona mi prendo l'onere di scrivere per primo.
Il problema è che per farlo ci vuole una bella dose di sicurezza in sè stessi, o quantomeno capacità di non rimanerci male se ti rendi conto che non sei mai cercato a tua volta.
Devo dire che io in certi casi non ce l'ho fatta più e ho smesso di scrivere... ovviamente non sono stato più cercato, quindi probabilmente ci avevo visto giusto, ma del resto questa è una costante della mia vita e devo solo con gli anni farci il callo.

So che qui dentro in tanti hanno difficoltà a scrivere di propria iniziativa alle persone, e vorrebbero avere rapporti dove è sempre l'altro a scrivere. Ma bisogna capire che purtroppo non può funzionare così, bisogna dare all'altra persona un minimo di segnale di accoglienza, se lo si vuole dare. So che è difficile.

Purtroppo buttare l'amo é una bella fatica.
Ma se vuoi pescare devi riuscire a farlo, altrimenti conviene restare a casa e comprare pesce già pronto al supermercato. (Oddio é l'allegoria più trash del mondo ma sono stanco.)
Specialmente se l'altra persona neanche sa che esisti.
Una volta superato questo primo scoglio o l'altra persona abbocca, oppure dà segnali incerti. Lí le strade sono due: se pensi di avere una chance puoi provare a spingere un po' e forzare la mano, altrimenti non intervieni e vedi se l'altra persona é interessata e ti scrive lei dopo che tu ti sei ritirato nel silenzio.
L'unica cosa da NON fare mai é diventare ossessionati da quella persona, per il proprio bene e per il bene altrui. Anche perché, spesso, l'ossessione la si intuisce... E a essere ossessivi si fa scappare anche persone a cui piacciamo.

Il mondo dei sentimenti é una cosa assurda, ragazzi. :/ io stavo per dire "quando hai iniziato a parlare il piú é fatto" ma mi é tornato in mente un vecchio episodio surreale, dove una persona a cui piacevo e che sembrava quasi sul punto di volermi sposare (per dire), trasferirsi, girare il mondo con me, poi di colpo si é spaventata delle sue stesse emozioni e ha rimangiato ogni cosa, dalla sera alla mattina, come traumatizzata, come fosse stata soffocata dalla paura di amare. Ovviamente vi lascio immaginare come é stato, per me, dover abortire di colpo tutto ciò che provavo e tutto ciò che immaginavo. Non si smette mai di camminare sui tizzoni ardenti.

Clover 14-06-2020 22:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I sentimenti sono da sempre la cosa più complicata del mondo, per me poi ...ahh..:pensando:

Blue Sky 14-06-2020 22:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2462806)
Il mondo dei sentimenti é una cosa assurda, ragazzi. :/ io stavo per dire "quando hai iniziato a parlare il piú é fatto" ma mi é tornato in mente un vecchio episodio...

Esatto, vedi? :mrgreen:
Comunque non rivanghiamo il passato. In fin dei conti esperienze negative capitano a tutti, e anzi paradossalmente è meglio che capitino, perché almeno si impara e si riesce a farsi le spalle larghe.
Il problema è capire se ci sono problemi che portano a pensare che le esperienze positive non possano accadere.

gaucho 14-06-2020 23:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho il culo sodo

gaucho 14-06-2020 23:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2462820)
Era meglio in camicia.


Te pensi solo al cibo :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.