FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Non registrato 03-03-2024 15:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

All’utente che vuole tagliare i capelli a zero: mi è appena tornata in mente una testimonianza letta una volta di un uomo che stava attraversando un periodo difficile (è assolutamente vero, l’ho letta su internet qualche tempo fa) e che a partire da un gesto tanto semplice come tagliarsi i capelli, ha trovato poi delle nuove motivazioni per andare avanti… ci si può credere come non credere, ma tagliare i capelli a volte ha un ottimo effetto sulla psiche, è una sorta di piccola svolta e ripartenza. (my two cents..)

pokorny 03-03-2024 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2934295)
Non capisco se risulto così sgradevole, ma mi scervello a capire in che modo o se semplicemente, come pensavo da tanti anni, l'amicizia non esiste, perchè alla fine tolta la famiglia per chi c'è l'ha, siamo tutti soli.

This. Qualche volta mi è accaduto qualcosa di simile anche se mai avuto il potere di far assumere qualcuno, ma penso di essere sempre stato disponibile e lo vedo subito se sto antipatico o anche indifferente. Ecco, anche quando vedo provare simpatia nei miei riguardi so che è qualcosa di effimero e che come hai detto, tolta la famiglia siamo soli. E io ho (ancora) solo mia madre.

Unspecified 03-03-2024 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2933588)
Ferrara e Trento sarebbero le mie top picks

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2933593)
Viene a Trieste, io ho girato parecchio e devo dire che sono fortunato a vivere qui.

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2933628)
Perugia potrebbe essere un buon compromesso.

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2933648)
Torino è la grande città con gli affitti più bassi rispetto alle altre

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2933681)
Tortona. E' esattamente il confine tra paesone e piccola città e sei nel magico Piemonte, la mia regione del cuore.

Grazie mille a tutti per i consigli :)

Hor 03-03-2024 21:35

Qualche giorno fa ho imparato che nel Medioevo si credeva che i neonati potessero assumere i tratti della personalità di chi li allattava. Per questo si tendeva a evitare di dar loro latte di provenienza animale, c'era la paura che altrimenti sarebbero cresciuti stupidi e tonti.

Krieg 03-03-2024 22:12

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2934301)
This. Qualche volta mi è accaduto qualcosa di simile anche se mai avuto il potere di far assumere qualcuno, ma penso di essere sempre stato disponibile e lo vedo subito se sto antipatico o anche indifferente. Ecco, anche quando vedo provare simpatia nei miei riguardi so che è qualcosa di effimero e che come hai detto, tolta la famiglia siamo soli. E io ho (ancora) solo mia madre.

Vabe assunto, gli ho fatto avere il colloquio e detto cosa si doveva studiare per la posizione, nell'IT è più facile, assumono tutti.

SoloUnaDonna 03-03-2024 22:46

https://i.pinimg.com/originals/b0/a8...4667774532.gif

gaucho 03-03-2024 22:55

Mai più.

Nightlights 03-03-2024 22:56

Sto facendo un corso sulla sicurezza online che devo fare per lavoro. Dura 4 ore. Già aver cominciato è buono perché chiaramente non è che quando stai a casa cazzeggiando hai tutta questa voglia di metterti lì a sfogliare diapositive su cose che già sai e a cui stai già molto attento. Però s'ha da fa. Però adesso stacco per oggi basta, vado avanti un pezzetto alla volta.

cuginosmorfio 03-03-2024 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2934353)
Qualche giorno fa ho imparato che nel Medioevo si credeva che i neonati potessero assumere i tratti della personalità di chi li allattava. Per questo si tendeva a evitare di dar loro latte di provenienza animale, c'era la paura che altrimenti sarebbero cresciuti stupidi e tonti.

Ciò pone dei quesiti sui romani, dato che in qualche maniera discendono in parte da un tizio che fu allattato da una lupa :ridacchiare:

vikingo 03-03-2024 23:35

Discendono da Enea i romani fuggito da troia e stabiliyosi nel lazio.

Unspecified 03-03-2024 23:47

Ho quasi terminato l'album, sono emozionato ma anche un po' ansioso in merito. Ho alte aspettative, ma quasi sicuramente non verranno rispettate.

-----------------------

Ho comprato una sigaretta elettronica, e dentro il pacchetto c'erano anche delle caramelline omaggio, adoro :sisi:

Varano 04-03-2024 00:15

Ho scritto 10 pagine tipo in 10 minuti della mia autobiografia, c'è così tanto da raccontare

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

gaucho 04-03-2024 11:06

Che depressione oggi, in call con il capo non sono riuscito a nascondere la voce rotta dalla voglia di piangere

anahí 04-03-2024 11:45

Sono andata ad un ristorante vegano e costava tutto tantissimo rispetto alla quantità, e sinceramente anche rispetto a quanto buono era il cibo. Eppure c'è tanto cibo vegano buono e semplice, è assurdo che ci sia questa associazione così forte cibo vegano=cibo ultra elaborato e non saziante. Si potrebbero benissimo fare ristoranti di cibo sano e/o vegano con cibo buono e in quantità, e non elitisti

Ora aprirò un thread come quelli di Copacabana che si intitola "Moda vegan...le ultime follie"

Nightlights 04-03-2024 11:50

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2934463)
Sono andata ad un ristorante vegano e costava tutto tantissimo rispetto alla quantità, e sinceramente anche rispetto a quanto buono era il cibo. Eppure c'è tanto cibo vegano buono e semplice, è assurdo che ci sia questa associazione così forte cibo vegano=cibo ultra elaborato e non saziante. Si potrebbero benissimo fare ristoranti di cibo sano e/o vegano con cibo buono e in quantità, e non elitisti

Ora aprirò un thread come quelli di Copacabana che si intitola "Moda vegan...le ultime follie"

Eeeh cara il vegan sta diventando una moda, e quando una cosa diventa di moda i prezzi vanno su

Nightlights 04-03-2024 12:08

Io tipo sono in paranoia che se conosco qualcuna e abitiamo insieme mi dice parole perché non sono tanto pratico a usare la lavatrice, sono cose che di solito a casa le fa mia mamma e le faccio una volta ogni tanto non ho tanta pratica. Però io se una mi spiega con calma come si fa poi imparo e lo faccio, non è che mi rifiuto.

Hor 04-03-2024 12:12

Devo ricordarmi che in certi topic non devo proprio intervenire. È che a volte non ce la faccio.

limitless 04-03-2024 12:15

Ho perso mio nonno e sono assalito da un senso di angoscia come mai negli ultimi anni, vero che la morte è naturale ed è quotidiana, ma quando non ti tocca da vicino non ci pensi mai, o almeno, cerchi di allontanare quel pensiero, poi quando ti coglie da vicino lì non puoi scappare.

Xchénnpossoreg? 04-03-2024 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2934467)
Però io se una mi spiega con calma come si fa poi imparo e lo faccio, non è che mi rifiuto.

Si impara tutto, non preoccuparti. :bene:

Nightlights 04-03-2024 12:24

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2934472)
Si impara tutto, non preoccuparti. :bene:

Devo trovare una tipa paziente, che porta pazienza un attimo. A meno che non mi metto già adesso a fare più pratica ogni tanto ma mia mamma se comincio a dire che voglio fare io la lavatrice mi percula e si mette a ridere :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.