![]() |
È ottima come retribuzione
|
Settori con richiesta dove non è necessario il diploma? Tranne ristorazione
|
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
da voi c'è un calo di lavoro dove lavorate oppure lavorate sempre a ritmi alti?
quest'anno da me c'è stato un grosso calo di lavoro e sto nel settore chimico. speriamo bene per il prossimo anno. |
Quote:
|
Quote:
Penso sia effetto dell'inflazione, visto che io lavoro per un settore che non vende certo beni primarî e immagino molti abbiano fatto i conti dirottando i soldi su cibo, bollette, affitti. |
Parlano di cotrszione da 15 anni
|
Secondo voi il prossimo anno come sarà?
se continua cosi io 90% vado in cassa integrazione non so voi |
Quote:
|
Quote:
ora con le notti arrivo a 1600-1700, fortuna che ho qualcosa da parte. volevo comprare un buco di casa ma se perdo lavoro qua mi tocca andare da un altra parte. o mille pensieri tra cui il bergamosex di fine gennaio.Non capisco perchè non posso avere una vita tranquilla. Comunque se avete una famiglia che vi aiuta ringraziateli sempre,e brutto quando al mondo le pugnalate piu grandi sono delle persone che ti hanno messo al mondo. |
Quote:
|
Comunque se la cassa integrazione è di solo una settima al mese non perdi più di 150€ poi non so se fai domeniche ecc
|
Quote:
|
Quote:
|
Io dico la mia esperienza .. lavorando su turni nella fabbrica facevo fatica ad avere una vita.. x me va bene x chi già e abbastanza sistemato o x gli outcast della società... Ma x chi cerca di mettersi in riga e farsi vita sociale e molto peggio .. nulla e impossibile x carità... Ma ti trovi a dover cercare ogni volta di fare combaciare il tuo giorno di riposo che e dato casualmente durante la settimana con quello di eventuali amici o partner .. ogni settimana e una battaglia strategica x organizzarsi, e considera che quasi sempre nel weekend lavorerai e la gente normale nel weekend e a casa ... O x lo meno ha orari fissi con cui organizzarsi ..
In poche parole devi sacrificare la tua vita privata .. si può fare magari sacrifici x 5 o 10 anni e poi cambiare ma ti giochi un po' la vita privata in quegli anni e poi ti ritrovi grande senza esperienze .. posso sbagliarmi cmq c erano colleghi che uscivano e avevano amici ma non so come facessero diciamo i tuoi amici diventano i colleghi di fabbrica In genere i dipendenti erano adulti accasati, o sommersi di debiti, o alcolizatti e drogati, gente con 3 figli robe del genere... I giovani durano poco x ovvi motivi.. l ideale sarebbe finire in questi lavori magari quando si e già 40-50 Enni e la vita se la e vissuta un minimo la giovinezza |
Quote:
Bro ormai e andato tutto perduto,quelle poche esperienze le ho fatte da solo. |
Cmq il peggio sta x arrivare mi dispiace quando scoppierà ufficialmente la 3 guerra mondiale credo saranno anni tremendi e ormai non penso manchi molto ... Mi dispiace x tutti buona fortuna e andata cosi
|
Quote:
una volta che sarà tutto digitalizzato e game over |
Se avessi un lavoro la mia vita privata sarebbe accompagnare mia madre al supermercato :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |