![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
Quote:
|
Fire with fire al cinema...e ne avrei fatto volentieri a meno fortuna che era nella settimana della festa del cinema ed ho pagato solo 3 euro :D:D
|
La cuoca del presidente (2012).
|
Zero Effect
|
L'Immagine allo specchio di Bergman. Definito un film minore dell'autore, io invece l'ho trovato (come tutti i suoi film) impietoso e terribile nel guardare fino in fondo le paure e le fragilità dei suoi personaggi.
Bravissima la Ullmann. |
Il bruto e la bella (The Bad and the Beautiful, USA - 1952) di Vincente Minnelli.
C'è sempre un domani (Pride of the Marines, USA - 1945) di Delmer Daves. Bentornato Emil! :) |
Quote:
|
Hara-Kiri: Death of a Samurai (Ichimei, Giappone - 2011) di Takashi Miike.
Remake del magnifico Seppuku (1962) di Masaki Kobayashi. Film discreto, per carità, anche piuttosto controllato nello stile (eh sì, quando vuole Miike sa essere anche sobrio), abbastanza fedele all'originale, con qualche variante nella strutturazione dei flashback che tendono ad accentuare la parte melodrammatica, un po' a discapito del messaggio di ribellione del film del '62. Evitare il confronto mi risulta impossibile: di Seppuku mi son mancate anche altre cose, come le carrellate sinuose (e anche inquietanti), la messa in scena geometrica, la tensione (anche morale) e... l'interpretazione "mostruosa" di Tatsuya Nakadai. Anche il massacro finale, nel film di Miike, perde in forza visiva ed emotiva. Insomma, il film di Kobayashi rimane su un altro pianeta e forse non andava rifatto, in quanto perfetto e non perfettibile. |
Quote:
Quote:
|
passenger e Leonard, ma che belle recensioni :) :popcorn:
|
la cena dei cretini, commedia surreale dove un cretino, il cui scopo era di essere deriso assieme a suoi simili da un gruppo di boriosi borghesotti che organizzavano a loro insaputa queste cene, per una fatalità (il colpo della strega al protagonista, uno dei borghesotti) si trova invece a vendicare involontariamente tutto il male che era stato finora inflitto alla categoria dei cretini.
Il tutto in un crescendo di cretinismo involontario e spassoso. Mi sono pisciato addosso dal ridere :D |
Quote:
|
Io ho vistao Django Unchained, molto bello!
|
Quote:
|
Ho visto per la prima volta Matrix reloaded... una palla assurda, l'ho trovato proprio noioso, non mi è piaciuto per niente :nonso:
|
Libera uscita
Kiss Kiss Bang Bang |
Io ho visto "Le notti di Cabiria" di Fellini che ho recensito qui --> http://www.debaser.it/recensionidb/I...di_Cabiria.htm
(asd, mi fa sempre piacere farmi leggere) e poi ho visto anche "Totò che visse due volte"! Era una grave mancanza per un siculo non averlo ancora visto xD |
Quote:
|
Quote:
Per "Begotten", sebbene non l'abbia visto, so di che si tratta e potrei anche darti ragione effettivamente xD Per "Gummo" non mi so pronunciare perchè ho in progetto di vederlo da tempo ma non ho ancora provveduto. E comunque "Totò..." mi pare esteticamente e tematicamente lontano dai film che hai nominato! |
Quote:
|
Dava un tono all'ambiente!!:mrgreen:
|
Una notte da leoni 3 :mrgreen:
|
Quote:
|
Allora non guardare il terzo, forse è anche peggio :D io l'ho trovato molto divertente, ma io sono un caso a parte AHAHAH
|
Quote:
Quote:
|
|
Stanchezza, umore basso, difficoltà di concentrazione... comunque ho finito adesso di vedere Le avventure del principe Achmed (Die Abenteuer des Prinzen Achmed, Germania - 1926) di Lotte Reiniger.
Le silhouette animate della Reiniger sono ipnotiche e di grande potenza espressiva. Bello e davvero raffinato. Michel Ocelot farà tesoro di questa lezione. |
Sto guardando un film di Haneke a sera, me ne mancano soltanto un paio. Stasera 71 frammenti ;) Adesso, dunque, posso affermare con cognizione di causa che per me Haneke è uno dei registi più interessanti in assoluto.
Ieri però ho visto Amour (2012) e, nonostante sia stato un film apprezzatissimo dal pubblico e osannato dalla critica, mi ha un po' deluso. Mi sembra che non rispecchi poi molto lo stile di Haneke. Mi è sembrata più una prova attoriale, imperniata sulla recitazione dei protagonisti. E' sicuramente coraggioso fare un film simile, su una realtà marginalizzata come quella degli anziani. Ho trovato le loro interazioni di coppia un po' troppo "diplomatiche", ingessate e poco spontanee, della serie: "cara, passami il sale"... insomma, un clima un po' troppo freddo e artefatto, non naturale e spontaneo, come ci aspetterebbe nei comuni scambi quotidiani tra due persone che stanno insieme da 50 anni. E' anche vero che a metà film le modalità interattive cambiano, perchè la malattia di lei peggiora e lui comincia ad essere stanco e sofferente, la cosa diventa un tantino più "naturale", lui arriva persino a darle uno schiaffo per spingerla ad alimentarsi e non lasciarsi morire. Cmq non mi ha fatto nessuno effetto, non sono riuscita a commuovermi, e quella sensazione di "pugno allo stomaco" che ho avuto in tutti i suoi film visti, stavolta mi è mancata :mrgreen: |
|
|
American Beauty, per la terza/quarta volta... Lo guardo quando mi sento particolarmente giù, lo trovo molto terapeutico.
|
django (la d è muta ...) unchainded
è una mia impressione o tarantino si è fatto saltare in aria ? a parte questo mi ha deluso .. |
l'estate di giacomo ....vorrei immedesimarmi nel personaggio di giacomo ;)
|
Nightmare before Christmas. L'avevo visto da bambino, ma non me lo ricordavo.
|
Rivisto Django Unchained e si riconferma uno spasso dall'inizio alla fine :D
|
dopo aver fatto il laser agli occhi cosa non potevo andarmi a guardare? :D
http://www.poporama.it/wp-content/up...img139237l.jpg http://img.geocaching.com/cache/3b3d...c1342dd45a.jpg |
Quote:
|
L'intervallo, di Leonardo Di Costanzo.
|
|
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...%29_poster.jpg
Sarà che era un po' che non provavo l'ebbrezza del grande schermo ma mi è sembrato bellissimo :o Nonostante l'età media in sala stesse sui 7 anni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |