FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Tribe 01-10-2013 19:31

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1160285)
magari anche uno per i misogini non sarebbe male

E uno per gli "zerbini" giustificazionisti convinti che un giorno chissà, qui dentro qualcuna "ci starà" a furia di "dargli punti", non lo vogliamo fare ?

IlForumista 01-10-2013 19:37

Secondo me sarebbe utile mettere un avviso di notifica quando qualcuno ti quota, così si possono portare avanti discussioni che magari altrimenti uno non porterebbe avanti non vedendo i quote...poi lo so che su questo sito non andrebbero bene perchè genererebbero ansia e paranoie varie, ma mettere dei mi piace non sarebbe male...ma intendo solo nel messaggio di apertura di un 3D, quindi i mi piace sarebbero solo per la discussione stessa. Questo perchè molte volte capita di leggere una bella discussione, ma non si sa cosa rispondere o la tua risposta è già stata data, e un mi piace sarebbe un modo per dire "ho letto, mi dispiace\complimenti\bel post ecc.". Poi magari sarebbe utile mettere la sezione auto miglioramento bene in vista e i thread di essa in home, dovrebbere essere la più importante in un forum come fs :nonso:

Efits 01-10-2013 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1160289)
E uno per gli "zerbini" giustificazionisti convinti che un giorno chissà, qui dentro qualcuna "ci starà" a furia di "dargli punti", non lo vogliamo fare ?

sono felicemente impegnato, spiace deluderti :mrgreen:

Tribe 01-10-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1160317)
sono felicemente impegnato, spiace deluderti :mrgreen:

Non mi riferivo necessariamente a te.

Tribe 01-10-2013 20:18

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1160323)
E' sempre stata una cosa che ho pensato anch'io, ma credo sia di difficile attuazione, anche perchè la gente si inventerebbe qualsiasi cosa.
Una cosa bella sarebbe un forum libero da quella accozzaglia di parassiti, ma purtroppo rimarrà solo un'utopia, temo.

È facile, si tratta di nominare un "perito" per ogni regione che prima analizza caso per caso e valuta se ci sono i requisiti o meno. Io sono solo un ex operatore socio sanitario, non ho i titoli.

Baloordo 01-10-2013 20:19

Io toglierei questo sfondo azzurrino e ne metterei uno nero. Allegria! :sisi:

Tribe 01-10-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Baluardo (Messaggio 1160328)
Io toglierei questo sfondo azzurrino e ne metterei uno nero. Allegria! :sisi:

Con la trama della fibra di carbonio, very high tech.

mr.Nessuno 01-10-2013 21:42

come sfondo ci vorrebbe un bel rosa shocking! :D sarebbe una buon deterrente per la dipendenza del forum :ridacchiare:

Wolferstein 01-10-2013 21:57

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1160395)
come sfondo ci vorrebbe un bel rosa shocking! :D sarebbe una buon deterrente per la dipendenza del forum :ridacchiare:

Ok ma per quale motivo?

Mi è venuta un idea:

Io metterei un limite di parole "negative" da nn superare per ogni utente e per parole negative indico anche parole che esprimono statii d'animo negativi oppure aggettivi usati a sproposito. Dopo un tot di parole negative l'utente dovrebbe avere un richiamo, dopo un altro tot il ban....senza potersi giustificare. Un deterrrente per usare parole più positive che possono contribuire a migliorare un po' lo stato d'animo degli utenti.

barclay 01-10-2013 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1160410)
Io metterei un limite di parole "negative" da nn superare per ogni utente e per parole negative indico anche parole che esprimono statii d'animo negativi oppure aggettivi usati a sproposito. Dopo un tot di parole negative l'utente dovrebbe avere un richiamo, dopo un altro tot il ban....senza potersi giustificare. Un deterrrente per usare parole più positive che possono contribuire a migliorare un po' lo stato d'animo degli utenti.

Spero che questo fosse un post ironico :huh:

Wolferstein 01-10-2013 22:32

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1160433)
Spero che questo fosse un post ironico :huh:

Si ironico, ma solo in piccola parte....in parte lo dicevo seriamente!

barclay 01-10-2013 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1160436)
Si ironico, ma solo in piccola parte....in parte lo dicevo seriamente!

Sicché vorresti che quelli che stanno peggio venissero bannati?!?!?! :male:

Tribe 01-10-2013 23:03

Si dai, ce la raccontiamo, ci diciamo solo quello che ci piace sentirci dire, rendiamo il bar ancora più buonista, falso e ipocrita perché così non basta. Per cortesia...

LeonardKraditor 01-10-2013 23:05

Pensate che tristezza: costretti ad essere ottimisti e positivi... per regolamento :miodio:

Tribe 01-10-2013 23:05

Io bannerei i felicemente fidanzati, mi piacerebbe capire come fa un sociofobico (se non è un fake) a gestire una relazione. Ironico ? No.

Tribe 01-10-2013 23:06

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1160465)
Pensate che tristezza: costretti ad essere ottimisti e positivi... per regolamento :miodio:

A leggere certi posts forzatamente buonisti mi viene meno il respiro, non so a te.

Altamekz 01-10-2013 23:07

Io bannerei quelli che la mattina scendendo dal letto mettono prima il piede sinistro a terra....è una cosa intollerabile

mr.Nessuno 01-10-2013 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1160410)
Ok ma per quale motivo?

boh, era un idea che mi è balenata in quel momento e l'ho buttata li :sisi:

ESPROC 01-10-2013 23:16

Mettere parecchia pubblicità, e con i soldi del guadagno regalare qualche cazzata a chi posta di più oppure a chi rompe meno i maroni, non so vedete voi...

Magari organizzare una brutta sorta di raduno e con i soldi ricavati dalla pubblicità offrire il pranzo a tutti gli utenti che partecipano al raduno :nonso:

Tribe 01-10-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1160471)
boh, era un idea che mi è balenata in quel momento e l'ho buttata li :sisi:

Puoi sempre aprire un forum dove te la canti e te la suoni coi tuoi seguaci all'insegna del "tutto bello, tutti bravi, TANTO e TUTTO per TUTTI", un mondo meraviglioso, magari un po' finto, molto buonista, TANTO ipocrita, ma insomma... Se uno si accontenta...

Wolferstein 01-10-2013 23:22

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1160440)
Sicché vorresti che quelli che stanno peggio venissero bannati?!?!?! :male:

No, mi sono espresso male.....Ho esagerato e sono stato piuttosto provocatorio. Nessun ban .Però cercare di usare termini più positivi può essere sicuramente d'aiuto.....Anche i termini che si usano le parole servono in piccola parte a migliorare il proprio stato d'animo e la propria percezione. Aumentare i termini positivi e magari diminuire di intensità quelli negativi può essere d'aiuto, ovviamente è solo un piccolo passo da fare a cui bisogna farne seguire altri, come il primo gradino di una scalinata.

LeonardKraditor 01-10-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 1160483)
Magari organizzare una brutta sorta di raduno e con i soldi ricavati dalla pubblicità offrire il pranzo a tutti gli utenti che partecipano al raduno :nonso:

Raduno che, ovviamente, si svolgerà al nord...

Wolferstein 01-10-2013 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1160470)
Io bannerei quelli che la mattina scendendo dal letto mettono prima il piede sinistro a terra....è una cosa intollerabile

Ma tu ci fai caso a che piede metti prima per terra? Io sono talmente ancora assonnato che non me ne accorgo neppure.
Credo che però dipenda anche da che fianco scendi del letto.

ESPROC 01-10-2013 23:31

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1160493)

Dai se diventi mister post 2013 ti paghiamo il volo con i soldi della pubblicità :D

Luke cd 01-10-2013 23:35

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 1160493)

Farebbe piacere pure a me solo che qua non c'è nulla da organizzare, tornando in topic credo che cambiare il colore possa essere una cosa per migliorare il sito, l'artwork è trascuratissimo

Moonwatcher 01-10-2013 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1160470)

Bravissimo, meno che qualcuno finalmente ha il coraggio di dirlo!

:ridacchiare:

Winston_Smith 02-10-2013 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1160467)
Io bannerei i felicemente fidanzati, mi piacerebbe capire come fa un sociofobico (se non è un fake) a gestire una relazione. Ironico ? No.

Ci sei riuscito pure tu, se ho letto bene i tuoi post. Stai dicendo di essere un fake?

Winston_Smith 02-10-2013 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Leclerk (Messaggio 1160504)
Farebbe piacere pure a me solo che qua non c'è nulla da organizzare, tornando in topic credo che cambiare il colore possa essere una cosa per migliorare il sito, l'artwork è trascuratissimo

No no, il colore azzurro Napoli è una delle cose che mi ha convinto a iscrivermi :occhiali:

Luke cd 02-10-2013 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1160544)
No no, il colore azzurro Napoli è una delle cose che mi ha convinto a iscrivermi :occhiali:

è fastidiosissimo, come suggeriva baluardo/balordo il colore dovrebbe essere un nero che sottolinea la depressione, quale colore sarebbe più azzeccato del nero?

Winston_Smith 02-10-2013 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Leclerk (Messaggio 1160545)
è fastidiosissimo, come suggeriva baluardo/balordo il colore dovrebbe essere un nero che sottolinea la depressione, quale colore sarebbe più azzeccato del nero?

Con i caratteri bianchi farebbe troppo Juventus.

mr.Nessuno 02-10-2013 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1160484)
Puoi sempre aprire un forum dove te la canti e te la suoni coi tuoi seguaci all'insegna del "tutto bello, tutti bravi, TANTO e TUTTO per TUTTI", un mondo meraviglioso, magari un po' finto, molto buonista, TANTO ipocrita, ma insomma... Se uno si accontenta...

nervosetti eh?

comunque non è questione di censura, è questione che troppo spesso questo forum è usato come muro del pianto e c'è pochissimo ottimismo, ed anche se c'è uno spiraglio d'entusiasmo deve subito essere spento su più fronti altrimenti qualcuno si potrebbe offendere, ci vuole più obiettività con se stessi e sopratutto bisogna saper accettare i pensieri altrui.

Luke cd 02-10-2013 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1160546)
Con i caratteri bianchi farebbe troppo Juventus.

Anche cambiare quelli, o poterli personalizzare almeno..è tutto così vecchio boh mi sa di forum per anziani

Winston_Smith 02-10-2013 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Leclerk (Messaggio 1160549)
Anche cambiare quelli, o poterli personalizzare almeno..è tutto così vecchio boh mi sa di forum per anziani

Meglio per anziani che per GGGGiovani, non so se mi spiego. A me sinceramente interessa più la sostanza che la forma, non so neanche cosa sia uno smartphone e delle tecnologia uso solo quello che mi serve.

Luke cd 02-10-2013 00:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1160551)
Meglio per anziani che per GGGGiovani, non so se mi spiego. A me sinceramente interessa più la sostanza che la forma, non so neanche cosa sia uno smartphone e delle tecnologia uso solo quello che mi serve.

Che vor dì manco lo uso il telefono mica si parlava di quello XD è una questione estetica, poi non so se vi capita ma con questi caratteri a furia di stare attaccati allo schermo viene mal di testa

Tribe 02-10-2013 00:28

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1160548)
nervosetti eh?

comunque non è questione di censura, è questione che troppo spesso questo forum è usato come muro del pianto e c'è pochissimo ottimismo, ed anche se c'è uno spiraglio d'entusiasmo deve subito essere spento su più fronti altrimenti qualcuno si potrebbe offendere, ci vuole più obiettività con se stessi e sopratutto bisogna saper accettare i pensieri altrui.

Se vuoi ti dico che in questo periodo va tutto benissimo, non è così, non sarà scrivendo una marea di balle che la situazione potrà migliorare. Se poi ti senti bene a cantartela e a suonartela negando anche l'evidenza fallo, liberissimo, figurati.

PS Io, obiettivo con me stesso fino in fondo, altri non so.

Winston_Smith 02-10-2013 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Leclerk (Messaggio 1160554)
Che vor dì manco lo uso il telefono mica si parlava di quello XD è una questione estetica, poi non so se vi capita ma con questi caratteri a furia di stare attaccati allo schermo viene mal di testa

Boh, io mi trovo bene, che ti devo dire.

Luke cd 02-10-2013 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1160566)
Boh, io mi trovo bene, che ti devo dire.

Mah, vedremo..era uno spunto

Altamekz 02-10-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1160502)
Ma tu ci fai caso a che piede metti prima per terra? Io sono talmente ancora assonnato che non me ne accorgo neppure.
Credo che però dipenda anche da che fianco scendi del letto.

Ho installato dei sensori plantari gravimetrici, mi pare ovvio :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1160514)
Bravissimo, meno che qualcuno finalmente ha il coraggio di dirlo!
:ridacchiare:

sono la voce dell'incontinenza :ridacchiare:

Tribe 02-10-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1160543)
Stai dicendo di essere un fake?

Dovevi vedermi l'altro ieri pomeriggio dall'osteopata, erano in cinque a visitarmi, un bagno di sudore rigido e tremante. :( Da un lato ti direi "magari fossi un fake", dall'altro penso che sarebbe triste perdere tempo qui dentro senza avere nessun problema. :(

Winston_Smith 03-10-2013 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1161022)
Dovevi vedermi l'altro ieri pomeriggio dall'osteopata, erano in cinque a visitarmi, un bagno di sudore rigido e tremante. :( Da un lato ti direi "magari fossi un fake", dall'altro penso che sarebbe triste perdere tempo qui dentro senza avere nessun problema. :(

Se non sei un fake, allora dovresti conoscere la risposta alla tua domanda di prima (come fa un sociofobico a gestire una relazione), visto che mi pare tu ne abbia avuta una.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.