![]() |
Re: Il vostro sfogo in questo momento
che schifo di vita...
|
Pace, democrazia, dialogo, ambiente...poi vai nel privato ed hanno 3-4 congelatori pieni di cibo in casa, i suv, rubinetti aperti a getto continuo e "qui si fa quello che voglio io, quando e come voglio io"
|
voglio solo essere stabile ma sembra chiedere troppo
vdm |
1 allegato(i)
Mi i sono laureato nel 2014, infatti mi ricordo le difficoltà nel trovare lavoro. Nel 2018 ho meditato se passare o meno alla libera professione ma non me la sono sentita, soprattutto perché per un fobico è molto azzardata una carriera del genere.
Però guardate che schifo le retribuzioni italiane negli ultimi 20 anni Allegato 25890 Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma si fottetevene e pensate a fottere gli altri tanto è tutto così che schifo |
Sono finita nello stesso buco nero dei tempi dell'università o più probabilmente, nonostante negli ultimi anni non abbia fatto altro che cercare di allontanarmene, sono sempre rimasta lì. Non c'è niente, non c'è letteralmente niente, non c'è mai stato alcun possibile futuro, c'è solo un enorme muro davanti a me che si avvicina sempre più in fretta e la fine è inevitabile. Avrei dovuto uccidermi tanto, tanto tempo fa.
|
non c'è una cosa nella mia vita che giri bene, non ce la faccio più.
|
Quote:
|
Più che insegnanti empatia zero io direi insegnanti vitalità zero? Non mi va di biasimare né alunni né insegnanti ma per me è chiaro che la scuola è messa male, ovvero il rapporto tra studenti e insegnanti è un gioco di forza in cui sono coinvolte emozioni che hanno a che fare col sentirsi sopraffatti e impotenti
una delle cose che mi ha colpita di più è il senso di generale abbattimento degli insegnanti, un abbattimento condiviso che quasi ci si mette d'accordo a provare insieme. E con quanta facilità gli insegnanti qualificano i comportamenti degli alunni come mancanze di rispetto nei loro confronti. Ricadere nel dire che l'insegnante dovrebbe essere una guida forte non lo voglio fare, come potrebbe. Quante persone nel nostro contesto culturale esistono davvero in grado di essere questo? (Che è come dire: quante persone esistono in grado di fare i genitori. Esistono?) Ma c'è qualcosa di mezzo marcio nel rapporto tra insegnante e studenti e ciò che accade in classe a volte non sembra neanche insegnamento ma uno strano gioco di ruolo incentrato appunto sul braccio di ferro e la sopraffazione, più o meno sofferta, più o meno giocosa |
Quote:
|
Riflessione molto bella anahí. Avrei da commentare, ma preferisco non diffondermi troppo.
Penso solo che le cose non fossero tanto diverse nel mitizzato passato, almeno da quanto ricordo io dei miei anni a scuola, dei miei docenti e dei miei compagni. Mi chiedo però se forse non si pretenda un po' troppo dagli insegnanti, o forse dall'insegnante visto come formatore e non semplicemente come qualcuno che deve mettere delle nozioni nelle teste degli alunni (forse posso far capire la differenza tra le due cose coi termini "educazione" e "istruzione"). È anche vero che se non ci sono capacità formative da parte di chi istruisce, poi anche le nozioni stentano a entrare, perché non viene data la motivazione per affrontarle in maniera attiva o anche solo per considerarle utili o quantomeno interessanti. Mi dico comunque, per tornare al discorso di quanto si pretende dall'insegnante, che se prendi qualunque gruppo umano è difficile che più di una piccola parte sia veramente dotata per il compito che svolge, quindi è fisiologico che la gran parte degli insegnanti proceda nel proprio lavoro cercando solo di stare a galla e ben al di sotto di quello che tutti vorrebbero (irrealisticamente?) che fosse un insegnante. Ma magari ho travisato completamente quello che volevi dire e queste mie riflessioni non valgono niente. |
Quote:
|
Quote:
Dire che le cose stanno così perché gli insegnanti sono incompetenti, o non empatici, o altre considerazioni con vari livelli di biasimo è trovare un capro espiatorio facile. Ma il problema per me è molto più alla radice. Per come la vedo io se degli adulti si sentono sempre tesi per paura di non sapersi fare rispettare quando insegnano non è che è colpa loro, è che qualcosa li porta a sentirsi così con tutte le conseguenze deleterie associate |
Quote:
|
Quote:
Google mi dice che in Italia abbiamo quasi 700.000 insegnanti, che sono un esercito. Quanto è realistico sperare di trovare nel paese ben 700.000 persone che siano tutte "adatte a insegnare"? |
Quote:
|
Anahi, io ho conosciuto di persona molti docenti, non avete idea di quanti tirano avanti a psicofarmaci o hanno problematiche come la fobia sociale o peggio.
La maggior parte fa' fatica nella vita, arrivano a lezione dopo aver affrontato chissà quanti problemi, è normale avere l'umore sotto le scarpe quando la vita personale è messa così male. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Però mentre è accettabile andare a servire panini al mc da depressi, oppure lavorare da Amazon ed essere tristi, non è accettabile per la gente comune andare a insegnare ed essere scazzati.
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Portate pazienza per le parole, ma ne ho due palle delle psicologhe femministe da televisione... Mi Stan facendo odiare la festa della donna ormai.
Oggi al Tg2 5 servizi femministi, praticamente metà telegiornale :moltoarrabbiato: Ma poi cosa parla la professoressa universitaria di psicologia che gli uomini sono privilegiati... e prova a vivere con il mio stipendio, poi riparliamo di privilegi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |