FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Insegnanti empatia zero (https://fobiasociale.com/insegnanti-empatia-zero-63091/)

Winston_Smith 17-01-2023 15:17

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2801160)
Tutto questo dare addosso al personale docente è sintomo della mancanza di senso delle istituzioni di cui il popolino si fa vanto. Ovviamente anche i fobici non fanno eccezione.
Leggete questo:

https://www.orizzontescuola.it/docen...lico-servizio/

Anche questo è un caso di empatia zero, da parte del dirigente scolastico che ha lasciato sola l'insegnante in questione a difendersi con una querela, invece di sostenerla.
Ma comunque non è che il bullismo degli alunni compensa quello degli insegnanti, non è mica una gara.

muttley 17-01-2023 19:03

Re: Insegnanti empatia zero
 
Winston perché ti rivolti contro la tua stessa carne?

Viewer 17-01-2023 20:27

I miei primi bulli erano proprio gli insegnanti. A partire dall'asilo, poi le elementari, le medie, fino alle superiori. Tanti insegnanti che hanno avuto da ridire sui miei comportamenti e sul mio modo di essere, umiliandomi senza alcuna pietà; e il tutto solo perché ero un povero sfigato, taciturno, timido, introverso, diverso dal prototipo di alunno normale. Molti traumi e insicurezze son venuti fuori anche e soprattutto grazie a questi geni che sarebbero dovuti essere delle figure esemplari per la formazione di un infante o di un adolescente. Sicuramente ci sarà qualche eccezione, ma in merito alle esperienze che ho vissuto per me la categoria docenti potrebbe anche darsi fuoco dalla testa ai piedi.

Barracrudo 17-01-2023 20:30

Re: Insegnanti empatia zero
 
La rovina dell' Italia sono gli insegnati delle scuole dell' obbligo, persone totalmente inadatte a stare vicino a un bambino e a educarlo e farlo crescere sano poi ci mettono tutte quelle cavolate che leggono suo libri e la frittata e fatta

muttley 18-01-2023 01:42

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2801264)
Sicuramente ci sarà qualche eccezione, ma in merito alle esperienze che ho vissuto per me la categoria docenti potrebbe anche darsi fuoco dalla testa ai piedi.

In un altro topic hai scritto che sei ipersensibile ai giudizi...bene, vedo che però non ti fai problemi a elargirne altrettanti.

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2801266)
La rovina dell' Italia sono gli insegnati delle scuole dell' obbligo, persone totalmente inadatte a stare vicino a un bambino e a educarlo e farlo crescere sano poi ci mettono tutte quelle cavolate che leggono suo libri e la frittata e fatta

Odi più gli insegnanti o l'ortografia?

Viewer 18-01-2023 01:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2801360)
In un altro topic hai scritto che sei ipersensibile ai giudizi...bene, vedo che però non ti fai problemi a elargirne altrettanti.

Penso sia giusto elargire giudizi nei confronti di chi fa del male al prossimo. Una cattiva azione va sempre giudicata (male tra l'altro), ma anche e soprattutto condannata. Quindi sì, ritengo che le merde possano essere giudicate. Con permesso, Prof.

muttley 18-01-2023 08:38

Re: Insegnanti empatia zero
 
Anche chi si auto elargisce patenti di superiorità morale merita di essere giudicato.

claire 18-01-2023 08:45

Re: Insegnanti empatia zero
 
Tutta la categoria quindi anche gli utenti- insegnanti devono darsi fuoco.
Anni e anni orsono consigliai di darsi fuoco a un utente e fui pesantemente sanzionata. Vediamo.

claire 18-01-2023 09:18

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2801364)
Penso sia giusto elargire giudizi nei confronti di chi fa del male al prossimo. Una cattiva azione va sempre giudicata (male tra l'altro), ma anche e soprattutto condannata. Quindi sì, ritengo che le merde possano essere giudicate. Con permesso, Prof.

Non mi pare che generalizzare e dire di darsi fuoco a una categoria sia un modo assertivo e funzionale di giudicare il prossimo, ma si sa dalla notte dei tempi che al buon fobico non bisogna alzare un sopracciglio sennò si traumatizza a vita, mentre a tutti gli altri dagliene. Potresti unirti a quei bulli che hanno sparato i pallini addosso alla professoressa.

Black_Hole_Sun 18-01-2023 10:05

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2801266)
La rovina dell' Italia sono gli insegnati delle scuole dell' obbligo, persone totalmente inadatte a stare vicino a un bambino e a educarlo e farlo crescere sano poi ci mettono tutte quelle cavolate che leggono suo libri e la frittata e fatta

Sicuramente li hai odiati tanto da ignorare tutte le lezioni di grammatica e ortografia.

Perché non lo scrivi tu un libro senza cavolate così da illuminarci sulla verità assoluta visto che sai sempre tutto?

Ah giusto non puoi per il motivo di cui sopra.

claire 18-01-2023 10:10

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2801387)
Sicuramente li hai odiati tanto da ignorare tutte le lezioni di grammatica e ortografia.

Perché non lo scrivi tu un libro senza cavolate così da illuminarci sulla verità assoluta visto che sai sempre tutto?

Ah giusto non puoi per il motivo di cui sopra.

Beh ma ha ragione, se é riuscito ad ottenere la licenza media lui vuol dire che il sistema fa acqua.

muttley 18-01-2023 10:29

Re: Insegnanti empatia zero
 
Io chiuderei questo topic, è diseducativo...metti che si iscrive a fs l'adolescente arrabbiato con tutto e tutti e finisce per simulare gesti del genere.
Topic da chiudere e determinati utenti da bannare. Seguirà la lista di chi andrebbe cacciato via dal forum.

https://www.ilgazzettino.it/video/vi...i-7011609.html

Viewer 18-01-2023 12:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2801377)
Tutta la categoria quindi anche gli utenti- insegnanti devono darsi fuoco.
Anni e anni orsono consigliai di darsi fuoco a un utente e fui pesantemente sanzionata. Vediamo.

La differenza sta nel fatto che io non ho consigliato niente a nessuno, basterebbe saper leggere tra le righe: "in merito alle esperienze che ho vissuto per me la categoria docenti potrebbe anche darsi fuoco dalla testa ai piedi". Io parlavo in base alle mie esperienze, asserendo con un'iperbole che la categoria potrebbe anche sparire del tutto dalla circolazione in base al mio vissuto, e prima ancora sottolineando che tra gli insegnanti ci sono sicuramente delle eccezioni. Dunque non vedo dove possano esserci inviti vari o incitamenti di cui tanto millantate.

Viewer 18-01-2023 12:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2801375)
Anche chi si auto elargisce patenti di superiorità morale merita di essere giudicato.

Quindi anche se mi capita di giudicare un serial killer in pratica mi sto auto-elargendo patenti di superiorità morale e merito a mia volta di essere giudicato (magari come feccia). Va bene, prof.

claire 18-01-2023 12:34

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2801417)
La differenza sta nel fatto che io non ho consigliato niente a nessuno, basterebbe saper leggere tra le righe: "in merito alle esperienze che ho vissuto per me la categoria docenti potrebbe anche darsi fuoco dalla testa ai piedi". Io parlavo in base alle mie esperienze, asserendo con un'iperbole che la categoria potrebbe anche sparire del tutto dalla circolazione in base al mio vissuto, e prima ancora sottolineando che tra gli insegnanti ci sono sicuramente delle eccezioni. Dunque non vedo dove possano esserci inviti vari o incitamenti di cui tanto millantate.

Quindi se io dico "in base alla mia personale esperienza la categoria dei maschi fobici (ma puoi sostituirlo con qualsivoglia categoria a cui appartieni) può darsi fuoco dalla testa ai piedi" tutto ok?

claire 18-01-2023 12:36

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2801419)
Quindi anche se mi capita di giudicare un serial killer in pratica mi sto auto-elargendo patenti di superiorità morale e merito a mia volta di essere giudicato (magari come feccia). Va bene, prof.

Un serial killer è colui che per definizione sbaglia (uccide) , l'insegnante di per sé è una persona che insegna e sei tu a giudicarlo male in quanto tale.

Chamomile 18-01-2023 12:38

Re: Insegnanti empatia zero
 
Non metto in dubbio che ci siano anche bravi insegnanti e che possa essere un mestiere difficile in cui si può sbagliare anche in buona fede. Però in quella che è la mia esperienza ho visto spesso insegnanti prendersela con persone come me che erano già schifate dal resto degli alunni (e solo con loro, i socialoni erano rimproverati solo quando effettivamente esageravano nel disturbare la lezione) spesso e senza motivo, giustificando o favorendo anche l'esclusione o le prese in giro da parte delle altre persone in classe. Sinceramente non so se venisse fatto per "divertimento" o perché erano davvero convinti che derisioni davanti a tutti, umiliazioni e a volte addirittura offese potessero aiutare a "crescere", a me in ogni caso non ha aiutato.

Norlit 18-01-2023 13:06

Re: Insegnanti empatia zero
 
Quote:

Originariamente inviata da Viewer (Messaggio 2801264)
I miei primi bulli erano proprio gli insegnanti. A partire dall'asilo, poi le elementari, le medie, fino alle superiori. Tanti insegnanti che hanno avuto da ridire sui miei comportamenti e sul mio modo di essere, umiliandomi senza alcuna pietà; e il tutto solo perché ero un povero sfigato, taciturno, timido, introverso, diverso dal prototipo di alunno normale. Molti traumi e insicurezze son venuti fuori anche e soprattutto grazie a questi geni che sarebbero dovuti essere delle figure esemplari per la formazione di un infante o di un adolescente. Sicuramente ci sarà qualche eccezione, ma in merito alle esperienze che ho vissuto per me la categoria docenti potrebbe anche darsi fuoco dalla testa ai piedi.

Ma tu mica eri quello che non aveva voglia di cercarsi lavoro?

Viewer 18-01-2023 13:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2801421)
Quindi se io dico "in base alla mia personale esperienza la categoria dei maschi fobici (ma puoi sostituirlo con qualsivoglia categoria a cui appartieni) può darsi fuoco dalla testa ai piedi" tutto ok?

Mah, l'insegnante è prima di tutto un mestiere e non una persona in sé, al contrario io non faccio il sociofobico per mestiere e nelle mie tasche non entra un dannato centesimo. Se nella categoria insegnanti ci sono tante mele marce non è colpa mia, ma varrebbe lo stesso anche per i carabinieri e così via. Si sentenzia su un determinato ambito. Perché ripeto, qui nessuno fa il sociofobico (per chi lo è) per mestiere, nessuno deve impartire lezioni agli altri, siamo persone con disturbi patologici e il paragone non regge.

Viewer 18-01-2023 13:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2801422)
Un serial killer è colui che per definizione sbaglia (uccide) , l'insegnante di per sé è una persona che insegna e sei tu a giudicarlo male in quanto tale.

Ah quindi gli insegnanti non sbagliano, tutti perfetti. Possono tranquillamente darmi della mummia o dell'autistico, va tutto bene allora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.