Re: Guerra contro il mondo arabo
Quote:
Anche perché ripeto, il fatto che l'islam moderato non contempli atti del genere è una cosa che è e dovrebbe essere scontata. Non lo è solo per chi vuol vedere il marcio dove non c'è. Per questi ogni condanna da parte dell'islam moderato non sarà mai abbastanza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq, se gli integralisti da denunciare c'hanno le armi, beh si può ben capire perché ci sia poca propensione a farlo. È come con la mafia in Italia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti è proprio come avviene qui con la mafia, ma poi nn lamentiamoci se all'estero ci scambiano per mafiosi. Credo che questa questione sia diversa però: più di qualcuno al sud nn denuncia anche per tornaconto personale più che per paura |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq in linea generale non denunciare per paura è comprensibile |
Quello che sinceramente mi da più fastidio nel mondo musulmano (nb: arabi e musulmani non sono la stessa cosa) è la mancanza di un fronte di resistenza attivo di stampo laico
I musilmani moderati sono la stragrande maggioranza ma all'atto pratico a parte condannare gli estremisti non fanno nulla o quasi per impedire a questi ultimi di fare ciò che fanno |
Quote:
D'altronde se c'è tutta questa paura adesso in Europa è perchè di musulmani ce ne sono parecchi, e chi ha fatto in modo che entrassero indiscriminatamente a iosa? Chiunque abbia appoggiato politiche pro-immigrazione alla cazzo (si, lega compresa, senza farsi notare ovviamente) Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che uccidano nel nome di Allah è evidente: lo dicono nel momento stesso in cui uccidono, che utilità ha portare altre prove? La domanda è: che conseguenze ha il fatto che uccidano nel nome di Allah? Non mi va di portare avanti il confronto tra testi sacri per dimostrare quale sia più barbaro, ma sono stati postati passi piuttosto violenti di entrambi, e non credo si possa asserire con precisione quale sia più violento (e se anche fosse, ripeto, a che pro?). Non mi si dica poi che il Nuovo testamento lo è meno, perché non mi risulta che i cattolici/cristiani, salvo alcune confessioni marginali, rigettino il Vecchio testamento. Senza contare che si uccide anche nel nome di Cristo: dal celebre Guy Fawkes nel '600, la cui maschera è divenuta addirittura iconica, fino, in tempi più recenti, agli attentati del luglio 2011 in Norvegia, l'organizzazione Aryan Nations che compie azioni violente contro le cliniche in cui si pratica l'aborto, Larry McQuilliams in Texas l'anno scorso... tutti di matrice chiaramente cristiana. Inutile aggiungere che tutto ciò mi sembra quindi una strumentalizzazione, in primis dei media, per non parlare di certi partiti politici. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cosa succederebbe se mettessero in prima pagina le facce dei mussulmani che denunciano altri mussulmani? [DOMANDA RETORICA] :rolleyes: |
Quote:
Ma poi è un discorso complesso. Ci sono molte ragioni per cui ci sia poca propensione a denunciare: prima di tutto paura, poi poca certezza che i propri dubbi siano fondati, il fatto che magari le persone su cui si hanno sospetti sono persone vicine o cmq conoscenti... Io ho la sensazione che si voglia a tutti i costi vedere un pó tutto l'Islam colpevole e accondiscendente verso il terrorismo. Il che mi sembra una tesi poco credibile. Bisogna proprio supporre una cattiveria enorme da parte degli islamici moderati, la cosa non mi sembra verosimile. Poi l'Islam alla fin fine viene più che danneggiato da queste cose |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |