Re: le donne non amano i timidi
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Riguardo al discorso del vivere da soli, secondo me non è tanto una questione selettivo come lo vediamo noi (vivi a casa = sfigato, cosa molto imprintata dal cinema USA questo dove da loro sì che è un requisito fondamentale per avere il diritto di essere considerato un essere umano), ma è un discorso che si lega sempre alla ricerca di un partner che di dia un'idea in qualche modo di indipendenza.
Un uomo che vive da solo, fosse anche una baracca tenuta su con lo sputo in mezzo al fango, da un idea automaticamente migliore anche a me che: 1 - non ho interesse alcuno ad abbassargli le mutande 2 - non ho mai avuto in mente l'equazione "vivi con i tuoi = perdente" 3 - vivo con i miei e so quante difficoltà economiche possono intercorrere per il formarsi di questa situazione (nello specifico è iniziato con loro che sostenevano me quando studiavo e adesso che lavoro sono io che sto tamponando la situazione economica che è un disastro totale, non se ne esce più..) Eppure nonostante ciò anche a me vedere una persona che è riuscita a staccarsi dalla famiglia e investire del tempo in "qualsiasi cosa", intendo qualsiasi anche collezionare Lego di Star Wars, mi fa una bella impressione. Quindi posso solo immaginare quanto possa pesare questa influenza inconscia (perché tale è dato che razionalmente non riesco a spiegarla) nelle donne quando vanno a selezionare un partner. |
Quote:
|
Quote:
|
forse donne che ragionano cosi (e ora che ci penso un po riesco capirle, anche se non e' detto) temono che uomo che non ha mai vissuto da solo non e' in grado occuparsi di se stesso, che la mamma gli ha sempre stirato camicce e cose del genere.. e non vogliono trovarsi un bambinone da accudire..
|
Quote:
|
Quote:
Ma poi non capisco perché almeno uno fra lavoro e casa debba averli l'uomo, potrebbe non avere nessuna delle due cose, ma essere un ottimo compagno. Poi col tempo il lavoro lo troverà, come è giusto che debbano trovarlo entrambi i componenti della coppia in egual misura, puntare tutto sul lavoro di uno mi sembra alquanto spericolato di questi tempi. |
Il concetto di vero-uomo® aleggia perennemente fra i post: le utentesse cercano strenuamente di negarlo, ma alla fine è quello che vogliono :piangere:
|
Quote:
Poi non è che vivere con i genitori sia sempre sinonimo di bamboccionismo, può darsi che uno stia mettendo da parte soldi per farsi casa e cmq aiuta e sa fare tutto, insomma ci sono tutte le sfumature, anche se lo stereotipo vigente è "vive a casa con i suoi --> è un bambinone che non sa' far nulla" |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
magari quel single che vive da solo va a mangiare al fast food , porta la roba a lavare e non sa cuocere un uovo :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
la domanda sorge spontanea: un fidanzamento è una pratica altamente costosa oppure è un legame fra due persone che si amano e hanno voglia di stare insieme? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |