![]() |
Re: La Cucina del Forum
Quote:
domanda: le mandorle le trito fresche? Perchè ho appena visto qualche ricetta e alcuni le tostano...tu che hai fatto? |
Quote:
|
L'importante è non metterle in frigo, altrimenti poi si attaccano alle pareti del mixer e non si staccano più :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bene, allora torniamo in topic che è meglio :sisi:
Esperimenti di gelificazione usando l'agar agar, una cosa straordinaria che permette di gelificare di tutto! Questi sono cubetti di gelatina di Tè Verde: http://farm4.staticflickr.com/3773/9...e44569b7_z.jpg |
Ma scusa l'ignoranza, come li usi in cucina? Ad es. al posto della colla di pesce? :o
|
Quote:
|
And now...arancia candita intinte nella massa di cacao (cioccolato al 100%)
http://farm4.staticflickr.com/3814/9...d4c84990_z.jpg |
|
Sono scorzette di arancia candita? :o
|
Quote:
Quote:
|
Ah ecco, non avevo letto. Belle! Io le ho fatte l'hanno scorso ma non erano così belle d'aspetto :P Devo dire che ho sempre odiato i canditi, ma quelli fatti in casa sono tutta un'altra cosa.
Tra l'altro ho letto che la maggior parte dell'arancia candita che si acquista in realtà è zucca candita :o |
Quote:
Non la sapevo quella della zucca :miodio: ma comunque non mi sorprende perchè la zucca ha lo stesso colore ed è comunque dolce. Dovrebbe essere destinata solo ai primi piatti tipo i tortelli di zucca, piatto Re di tutta Mantova. :riverenza: |
Oggi ho fatto una crema di carote, cipolle, limone e zenzero e l'ho servita con dei crostini. Una vera delizia! :)
|
Quote:
tutto a mano! ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |