![]() |
Re: I privilegi delle donne
Quote:
|
Ma qui si parla di lavori comuni.
|
Non mi sembra che le bariste o le commesse siano, in generale, scontente di essere scelte perché sono carine. Casomai di come vengono trattate sul lavoro, ma ovviamente lì bisogna andare a fare una valutazione sul caso singolo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è una bella differenza tra un caffè servito da una bella ragazza e uno servito da un uomo!! |
Quote:
Ero ironico quando dicevo che è un privilegio |
Quote:
|
A me piacerebbe vedere Lobocaina versione donna lavorare in alcuni contesti a prevalenza maschile :D . Poi vediamo se ha ancora il coraggio di parlare di "femminismo" e di "maschilismo" con gli stessi termini.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Winston, trovami un uomo che vuole fare il parrucchiere o l'estetista (ce ne sono pochi, a parte gli effeminati) , trovami una donna che vuole fare il muratore piuttosto che l'idraulico :D
Sono mestieri più "di genere" ,e purtroppo quelli prettamente maschili hanno delle conseguenze pesanti sul piano fisico (rischi di infortuni sul lavoro, malattie professionali ecc) . Ma io mi riferivo a professioni un po' più "asessuate" (come medico, avvocato, giudice ecc) . Off topic: che poi l'idraulico non è male come mestiere :D . Si guadagna abbastanza..quasi quasi, invece che continuare a buttare il sangue sui libri :D |
Quote:
Semplicemente per dire che non ci sono sperequazioni solo in un senso. |
Winston, credo sia un discorso un tantino diverso. Ma lascia perdere :P
|
Non mi sembra equo considerare solo ciò che sfavorisce uno dei due sessi, e non anche ciò che lo favorisce.
|
Quote:
|
Quote:
questo video esplica in modo semplice come sarebbe un mondo del genere: :D ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |