![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
sono dei senza palle incompetenti
|
Quote:
O le classiche persone che hanno problemi con i parenti, con la moglie, con il marito e hanno solo bisogno di sfogarsi. Persone normali che hanno problemi normali. Un disturbo della personalità o una depressione non è facile da gestire e difficile da sradicare (secondo una certa corrente non si può). Non sei una persona normale e non hai problemi normali. E mica paghi di più, il prezzo della seduta è uguale per tutti. In altre parole non conviene. E se il tizio è giovane è molto più probabile che se ne stia fregando, non ci sono più i valori di una volta (cit). |
non per sminuire la depressione, di cui soffro a periodi anche io a causa del mio disturbo dell'umore (e negli ultimi anni soffro prevalentemente di quella), ma è uno dei disturbi più comuni e i disturbi di personalità anche non sono così rari. certo ci sono diversi livelli di gravità ma se non sei capace di trattare queste cose non dovresti proprio esercitare la professione.
|
Quote:
|
Non riesco piu a studiare, ho paura a dare l'esame perche rischio di buttare 300€, non mi chiama più nessuno per dei colloqui, i giorni passano così senza senso uno dopo l'altro, è come se fossi bloccato in questo loop di mestizia :testata:
|
Han tirato fuori la storia dell introversione pure nel caso di cisterna.immagino nel Lazio peggio dei lebbrosi.tra un po chiameremo il WWF per la tutela degli introversi in Italia.maronna ro carmine
|
Quote:
|
Il genere umano deve finire nei forni
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Manca solo un mese e mezzo, solo un mese e mezzo, solo un mese e mezzo...
|
Quote:
E la giusta terapia da sola non basta, mica è come prendere un farmaco. Ci vuole il contesto giusto. Se sei disoccupato e senza soldi non hai il contesto giusto per poterci lavorare. Se lavori dal lunedì al sabato svegliandoti alle 6 e tornando a casa alle 19, non hai il tempo per niente. Non è che il lavoro lo fai quel singolo giorno che sei in terapia. Ancora, se vivi in un paesino di 1000 abitanti...insomma ci siamo capiti. Già è difficile "iniziare da capo" per una persona normale ormai ad una certa età, figuriamoci per chi ha pure problemi suoi. Insomma oltre al terapeuta che sa il fatto suo, ti serve anche un contesto favorevole e devi (pure!) lavorare a fatica se vuoi ottenere dei risultati. |
Quote:
Dottori specializzati in fobia sociale ce ne sono, ma vogliono 150 euro a seduta e stanno ad un'ora e mezza da casa. A quel punto la terapia potrebbe funzionare ma diventa un calvario finanziario e logistico. Ma tanto ormai non mi interessa, rimango così, il lavoro ce l'ho e tanto la fidanzata non mi interessa trovarla. |
Quote:
|
Quote:
|
I disturbi di personalità si possono trattare ma con terapisti adeguati a costi importanti e spesso si perde tempo a trovare quello che capisce come funziona la tua testa.se trovi quello lì puoi svoltare in un battibaleno..
|
Quote:
Cit. Psicologa Anche a me piacerebbe lavorare con quelle premesse per 60€/ora :D |
Quote:
Se aspetti che sia il terapeuta a muoversi per te, non vai avanti di un passo neanche in 20 anni. Non è come andare dal medico che ti prescrive i farmaci o ti fa questa o quella operazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |