![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
io - come credo pure tutti gli altri - faccio quel che riesco a fare. |
Quote:
|
Quote:
E poi conta anche la flessibilità, la disponibilità a modificare alcune proprie convinzioni, a staccarsi da alcuni sogni troppo difficili da raggiungere... |
Il terapeuta ti dà gli strumenti ma tu devi metterti in gioco e impegnarti..per tutte le cose.lindole combattiva aiuta sicuramente
|
leggevo su reddit un topic dove si chiedeva alla gente di elencare i vantaggi del vivere da soli.
I principali erano: 1) silenzio 2) tutto rimane dove l'hai lasciato ( tranne se hai dei gatti :mrgreen: ) 3) comando sul termostato 4) girare nudi 5) e il classico, far quel che si vuole, quando si vuole, nel modo in cui si vuole approvo tutto, da quando vivo totalmente sola apprezzo tutti questi singoli passaggi, soprattutto il silenzio. Tranne il girare nudi, perchè non lo faccio. Ma quanta gente in casa sta totalmente nuda:interrogativo: ma non hanno freddo? |
Quote:
Flessibilità e disponibilità (leggasi alla voce "abbassare l'asticella) sono cose su cui potenzialmente si può lavorare, e lì entra in gioco la mera volontà. Gli esiti ovviamente non sono garantiti. Ma rientrano in "quello che si può provare a fare". Non sono tratti del temperamento immutabili, se si vuole, si può PROVARE a modificare con mezzi e strumenti disponibili. Se si vuole. Se manca la volontà, va accettato che non si è nel "ho fatto tutto quello che posso" ma nel "potrei provare a cambiare questo e quello ma scelgo di no". Che è legittimissimo. Ma la consapevolezza è la prima cosa. |
Quote:
si può volere ardentemente stare bene, ma non a ogni costo, non accettando qualsiasi compromesso. Quindi la frase potrebbe diventare: "faccio tutto quello che posso, considerando ciò che sono disposto a fare". Quindi in questi casi non si tratta di persone che non vogliono stare bene o che tutto sommato accettano la propria situazione; ma persone che non sono convinte fino in fondo dalle strategie che vengono loro proposte. del tipo, a volte mi sembrava che i discorsi di un terapeuta mi portassero verso obiettivi di poco valore che in fondo non mi interessavano. Oppure che volessero andare a modificare una parte della mia identità che a me in realtà non dispiaceva conservare. |
Non mi ha mai risposto sul come mai ha fatto la fine che ha fatto. Abbiamo lasciato il discorso appeso. Nonostante il suo QI ha frequentazioni quantomeno dubbie se non assolutamente bizzarre che con lei nulla hanno a che fare. Ma va beh, probabilmente ha trovato in quel gruppo chi l'ascolta senza battere ciglio. Le auguro buona serata dalle vigne della Franciacorta mentre distribuisco letame per il magnifico vino che poi berrà.
|
Quote:
In uno Paesi dove i servizi funzionano, dovrebbero aiutarti. Ma in Italia è difficile che trovi tutto questo supporto, anche se previsto normativamente. Devi essere brava a capire a quali servizi puoi avere diritto e sfruttarli. Ma è un corto circuito, per avere assistenza se tipo "non ti sai muovere", devi saperti muovere per avere assistenza e servizi. C'è di peggio, non in tutti i Paesi c'è un welfare state. Non in tutti c'è una sorta di sanità pubblica per esempio. In altri posti è una vera lotta alla sopravvivenza, se non riesci a badare a te stesso puoi finire molto male e molto velocemente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
voglio una vita come rondodasosa
|
Psichiatrii e psicologi sono dei grandi venditori di fumo togati solo che tanti ci cascano e incassano più di toto rina
|
da un lato voglio morire dall'altro spero di stare meglio e poi iniziare finalmente a vivere. non merito di fare una fine del cazzo senza neanche essermi mai goduta veramente e serenamente almeno qualche anno di vita. ma dopo quasi 30 in condizioni assurde nonostante tutti gli sforzi fatti ho veramente difficoltà a credere che un giorno starò mai ''bene''.
|
Se devo andare a lavoro per non fare nulla, tanto vale non andarci proprio...
|
Quote:
|
Quote:
Provare per credere.. |
...sto a impazzire.
|
Non riesco a trovare una soluzione a un problema che non comprendo appieno. Sono passati mesi e ciò mi rende molto nervoso. Forse dovrei scrivere nero su bianco questi pensieri per schiarire le idee.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |