FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Maffo 07-02-2024 21:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2926028)
Un po' alla volta mi piacerebbe vedere tutti i film di Yorgos Lanthimos.
Finora ho visto solo The Lobster, che tra l'altro avevo scoperto trovandolo citato qui sul forum (ricordo che un utente aveva detto che toccava tangenzialmente anche tematiche "fobiche"), che mi era piaciuto molto pur essendo (ma anche proprio perché è) un film abbastanza disturbante.

Forse l'avevo citato io :)

A me non era piaciuto comunque, le premesse del film sono un po' troppo stravaganti per i miei gusti.

Hor 07-02-2024 21:37

Dando ogni tanto un'occhiata al topic di Sanremo mi rendo conto che le mie conoscenze sulla musica italiana che gira sono ferme a dieci anni fa se non prima.

Unspecified 07-02-2024 22:00

https://i.imgur.com/cNl57U1.png

CamillePreakers 07-02-2024 22:02

The lobster a modo suo era tenero, io facevo tifo per la coppietta del baffuto e di quell'altra con un nome che non mi ricordo.:D

Maffo 07-02-2024 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2926086)

Non ci arrivo :piangere:

Unspecified 07-02-2024 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2926096)
Non ci arrivo :piangere:

Beh, i miei collage/rebus sono fatti apposta per non arrivare al significato, sennò verrei bannato, o comunque più odiato di quanto già sia :sisi:

Crepuscolo 07-02-2024 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2926086)

Siete solo finocchi

Unspecified 07-02-2024 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2926124)
Siete solo finocchi

Ahahahah, apprezzo la fantasia, ma no...
È una cosa rivolta a mio padre, indizio :sisi:
(finocchi è giusto, comunque)

Pablo Escoalbar 08-02-2024 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2926127)
Ahahahah, apprezzo la fantasia, ma no...
È una cosa rivolta a mio padre, indizio :sisi:
(finocchi è giusto, comunque)

ma come no, siete solo finocchi è quella perfetta, bravo Crepuscolo a me mancava il "solO"

Unspecified 08-02-2024 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2926135)
ma come no, siete solo finocchi è quella perfetta, bravo Crepuscolo a me mancava il "solO"

È perfetta effettivamente, forse sotto sotto volevo dire quello, dato che sospetto (in realtà ne ho quasi conferma) che mio padre sia effettivamente finocchio :sisi: (non è proprio finocchi, ma finocchio, nel rebus)
Però il significato è più personale. La persona osserva l'etè, etè è estate in francese, e il sole è l'emblema dell'estate, no?
Il cerchio non è una "O", è una chiusa, ma mi fermo qui :mrgreen:

Pablo Escoalbar 08-02-2024 00:26

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2926139)
È perfetta effettivamente, forse sotto sotto volevo dire quello, dato che sospetto (in realtà ne ho quasi conferma) che mio padre sia effettivamente finocchio :sisi: (non è proprio finocchi, ma finocchio, nel rebus)
Però il significato è più personale. La persona osserva l'etè, etè è estate in francese, e il sole è l'emblema dell'estate, no?
Il cerchio non è una "O", è una chiusa, ma mi fermo qui :mrgreen:

:piangere: già troppo difficile, non so il francese, già restate solo finocchi era troppo difficile per la mia mente semplice :ridacchiare:

Unspecified 08-02-2024 00:34

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2926140)
:piangere: già troppo difficile, non so il francese, già restate solo finocchi era troppo difficile per la mia mente semplice :ridacchiare:

Sarebbe stata veramente bellissima, mi sfugge il "Si" prima di etè, e l'accento rovina un po', ma per il resto è un qualcosa di fantastico :sisi:
Comunque, onde evitare equivoci, e anche perché mi stufo di parlare sempre da solo, il significato letterale è: "Osservo l'estate, ma è imprigionata da una calotta di ghiaccio. Finocchio!"
L'interpretazione probabilmente posso capirla solo io, nel senso che non posso spiegarla a parole più elementari.

Pablo Escoalbar 08-02-2024 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2926142)
Sarebbe stata veramente bellissima, mi sfugge il "Si" prima di etè, e l'accento rovina un po', ma per il resto è un qualcosa di fantastico :sisi:
Comunque, onde evitare equivoci, e anche perché mi stufo di parlare sempre da solo, il significato letterale è: "Osservo l'estate, ma è imprigionata da una calotta di ghiaccio. Finocchio!"
L'interpretazione probabilmente posso capirla solo io, nel senso che non posso spiegarla a parole più elementari.

loool

Unspecified 08-02-2024 01:00

Io non capisco effettivamente come faccia ad essere vivo. Dormo max 3-4 ore a notte, assumo max 800 kcal al giorno (voglio dimagrire ancora qualche kg), ma senza fare attenzione a cosa mangio, ho una decina di problemi fisici di varia natura, abuso di caffè e sigarette, eppure...
Tra l'altro, ma questo l'ho già detto tante volte, risulto molto più giovane della mia età reale. Oggi la segretaria a lavoro mi ha detto che sembro proprio piccolo, del tipo adolescente...
Veramente, non capisco, devo rimanere in vita per forza evidentemente...

varykino 08-02-2024 01:37

non pensavo che avrei detto st affermazione in vita mia dato che so ateo e anche odiatore di religioni in generale , ma papa francesco è proprio un grande

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...32aff379&ei=22

Maffo 08-02-2024 07:23

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2926142)

Mi dispiace, ma per me l'unica soluzione accettabile è "siete solo finocchi" :P

Unspecified 08-02-2024 08:24

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2926172)
Mi dispiace, ma per me l'unica soluzione accettabile è "siete solo finocchi" :P

Maledetti umani finocchi :sisi:
Ma la persona non sta facendo "sì" comunque :sisi:

gaucho 08-02-2024 10:58

Dio ha punito l’uomo moderno con l’invenzione di Excel.

Hor 08-02-2024 18:58

Ormai il forum è sempre più desolato come quantità di interventi.
Forse potrei provare a vivacizzarlo aprendo un topic titolato: "Immigrati, come incentivarne l'ingresso?".

cuginosmorfio 08-02-2024 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2926301)
Ormai il forum è sempre più desolato come quantità di interventi.
Forse potrei provare a vivacizzarlo aprendo un topic titolato: "Immigrati, come incentivarne l'ingresso?".

Preferisco "Immigrati, come smacchiarli?"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.