![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Immagino che in tantissimi preferirebbero stare a casa o andare a giro invece di lavorare, ma visto che i soldi non crescono sugli alberi c'è pur sempre da lavorare. Se dunque il proprio lavoro non è solo una incombenza angosciante ma un qualcosa che reca qualche soddisfazione e si porta avanti senza troppi problemi, potrei definirlo soddisfacente. |
Il mio essere asperger ha condizionato una parte della mia vita senza saperlo tra l'altro,ora è diverso e si cerca di raggiungere ciò che è alla portata con umiltà e senza illusioni inutili..conosco i miei pregi come i miei limiti che talvolta oscurano e hanno oscurato i miei pregi..gli ultimi 2 anni li ritengo comunq molto buoni in alcuni settori anche 3 se vogliamo..il futuro non so si vive alla giornata
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo sì, capita di essere una persona di valore e non ci sia una buona qualità di vita. Se una persona con tutte le qualità positive del mondo, che si è sempre impegnata e comportata bene convive con una malattia invalidante, la sua vita non può essere piena di successi e riscontri e divertimenti vari, ma non è colpa sua e non è una merda. |
Quote:
|
Quote:
La valutazione è personale. Per me, le ragioni che dipendono dalla propria volontà/ non volontà al netto dei problemi, toccano il proprio valore ( es : ho delle possibilità per non rubare, ma decido di ignorarle e di farlo lo stesso). Le ragioni per cui i risultati non ci sono , ma non puoi farci nulla ( ma nulla, no che non vuoi perché ti impunti, hai delle chance ma ti rifiuti di usarle), il valore non lo toccano. |
Riguardo all'opposizione abilità cognitive - avvenenza fisica penso che sentirsi manchevoli della seconda brucia di più perché l'avvenenza fisica viene MOLTO associata alla capacità di suscitare interesse, e quindi amore. Non così l'intelligenza.
Sono d'accordo sul fatto che i modelli inarrivabili possono essere ispirazione o insulto a seconda di chi li guarda, e non vedo differenza in questo tra modelli/modelle o luminari in qualche campo o ultraricchi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma quanto è bono Vronski nel film di anna karenina. Mi è venuta voglia di leggere il libro per aumentare il mio livello di cultura:sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Io sento continuamente stigmatizzare da TUTTI il guardare solo l'aspetto fisico, ritenuta una cosa superficiale, degradante, da animali, deumanizzante, oggettificante, ecc. ecc. ecc. |
Quote:
|
Quote:
Una persona attratta dall'aspetto fisico di un essere umano è attratta dal suo aspetto tipicamente umano, che è ben diverso dall'aspetto fisico degli altri esseri viventi e di quelli non viventi. Penso siano pochi gli esseri umani attratti fisicamente da quegli altri umani che abbiano particolari caratteristiche che li avvicinano a cani, gatti o termosifoni (e un essere umano con l'aspetto simile a un termosifone fatico persino a immaginarlo). Sia le capacità cognitive che determinate caratteristiche fisiche (postura eretta, mancanza di peli se non in alcune zone, ecc. ecc. ecc.) sono tutte tipicamente umane. La domanda quindi torna a essere perché si vada a stabilire una gerarchia tra determinate caratteristiche umane (quelle del cervello) e altre caratteristiche che sono comunque umane (l'aspetto fisico che, ribadisco, rimane tipicamente umano e che ci distingue dagli altri animali) con conseguente giudizio tra chi è attratto primariamente dalle une ("persona profonda") e chi dalle altre ("persona superficiale"). |
|
Hanno abbattuto un altro orso in Trentino.
|
Quote:
Inoltre chi è attratto dall'aspetto fisico è possibile che non sia realmente interessato alla persona nel suo complesso, ma che la veda solo come una bella figurina; d'altro canto è più facile che chi è attratto dal cervello sia davvero interessato alla persona in questione o che comunque la stimi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |
|