![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Si, i guanti sono la nuova speculazione purtroppo. Fortunatamente sono si utili ma non come le mascherine, in mancanza basta usare il gel igienizzante.
|
Quote:
|
cmq io volevo chiarire un punto riguardo tutta sta questione , perchè pare che ci sono 2 fazioni ma in realtà nn è cosi , nn è che io so pro governo , mi fido ciecamente etc... come potrebbe sembrare , è che ho valutato la cosa da un certo punto di vista e cioè che parto dal presupposto che ormai siamo costretti a farla sta quarantena e accetti la cosa perchè effettivamente pare sia una cosa mondiale bella pericolosa e vabbè anche fosse poco pericolosa uno dice ok oh famo quello che dicono ..... ed è sto punto che volevo chiarire .... io ho sempre pensato che quando uno prende una strada deve farla fino in fondo e quindi una volta presa la strada del ok facciamo sta quarantena sono per farla perfettamente , alla lettera , cosi che se anche fosse sbagliata la scelta , tu hai l anima in pace di aver portato a termine il compito nel migliore dei modi e in caso andasse tutto male la responsabilità è di chi t ha fatto fare sta quarantena nn certo la tua ..... e ora qui un altro punto .... ora che io ho seguito alla lettera perfettamente le regole mi aspetto quantomeno di poter uscire un giorno senza beccarmi il coronavirus , posso beccare un tram in faccia ok , posso crepare di infarto ok , ma queste sono cose inevitabili e nn è che sto a casa 2 mesi per evitare un infarto , invece qua so stato a casa 2 mesi proprio per evitare il coronavirus , ora io dico se tu governo poi mi fai riuscire con l effettiva possibilità di beccarmelo mi viene la domanda " ma perchè cazzo allora nn hai lasciato tutto aperto? tanto dobbiamo passarcelo tutti?" .... allora poi arriva uno e ti dice beh ma se era tutto aperto c erano molti piu morti ... e a me viene da pensare , beh chiudendo tutto nn è che siano cosi pochi e cmq continuano a morire lo stesso ... e quello mi dice , si ma sarebbero stati di piu perchè si intasava il sistema sanitario e io dico è vero , ma resta il fatto che io dopo 2 mesi di regole da seguire dovrò pur sempre riuscire da casa con praticamente lo stesso rischio di beccarmelo da inizio contagio e se è lo stesso rischio piu o meno c è lo stesso rischio che lo attacco a qualche poveraccio gia immunodepresso e allora nn riesco ad arrivare a una conclusione lol
pare che qualsiasi cosa si faccia il risultato nn cambia .... solo il vaccino stravolge sto loop |
Quote:
Se nn c'è una cura definitiva non é colpa di nessuno, il rischio di ammalarsi e fare ammalare rimane, ma ora rispetto all'inizio é più gestibile perché c'è una maggiore organizzazione e monitoraggio, maggiore consapevolezza dei rischi da parte di "tutti". Ora sono disponibili dei farmaci più efficaci, si conosce meglio con che cosa si ha a che fare, chi é addetto alle cure sa meglio cosa fare e come meglio intervenire. Ora ci sono protocolli di intervento e delle procedure. Il rischio di intasare il ssn é direi ormai scongiurato. Perche il problema nn é stato e nn é tanto il rischio di ammalarsi, quanto più il rischio di non potersi curare. |
è strano notare che fino a febbraio c'erano politici e virologi che dicevano "lol, sto virus non è tanto grave, abbracciate un cinese e andate a mangiare gli involtini primavera". poi da marzo in poi misure di lockdown tra le piu restrittive al mondo. se ci penso mi sale un po' il complottismo.
|
Sono in smart schooling, mamma mia.
|
Quote:
|
Quote:
Se il virus lo si lasciava fare, si salvava meglio l'economia, e non è una cosa da poco, però si rischiava in grande quello che è successo in val seriana, e cioè 1,5% di decessi sul totale della popolazione. una cosa da brividi. |
Cmq un mio parente l'hanno beccato positivo al virus lavorando in ambito sanitario,sulla 50ina sintomi meno gravi dell'influenza con tutta probabilità ha infettato anche la compagna e i figli che sono asintomatici,speriamo che facciano il sierologico e che si rendano conto che almeno qua almeno metà della popolazione ha già contratto il virus.
|
Quote:
Quote:
a sto punto mi viene il dubbio che sta incertezza sia voluta :piangere: |
Nuovo virus cinese
Bene, da domani mia sorella deve portare i nipoti ai miei genitori, fantastico, davvero
|
Quote:
Chiedo perchè non sono pratico, è una domanda seria. |
Quote:
Si questo e'vero , ma ieri a distanza di 2 mesi dall inizio so rimorte 400 e passa persone in terapia intensiva che a st ora nn e'intasata .... quindi in condizioni normali 400 persone al giorno senza una cura e con lockdown di 2 mesi sono "normali" sti cazzi |
Quote:
Poi si, sarebbe da verificare che se son tutti in lockdown stretto, e l'italia ha avuto quello più stretto, e si è tra i peggiori al mondo per morti/contagiati, forse è la dimostrazione che il lockdown serrato serva a ben poco? visto che la curva è stata simile in tutti i paesi, che siano in lockdown stretto, largo o quasi senza, e altrove hanno riaperto e non c'è stata alcuna catastrofe umanitaria. Ma ovviamente la risposta sarà sempre "eh mai noi italiani siamo irresponsabili a noi serve il carcere duro!" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ecco poi leggi ste cose e ti domandi se lo sforzo è stato inutile , se moriremo tutti , o se nn moriamo faremo vite di merda ad oltranza
https://www.ilmeteo.it/notizie/coron...pechino-192613 |
Quote:
Tornerà, mutando un po’, come un’influenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |