![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Pensavo la carota gliela volevano regalare per quando si sentiva sola
|
Quote:
Io posso studiare finché voglio ma ci sono campi in cui so che continuerò a non capirci niente o molto poco. Ci sono persone che non hanno nessun talento matematico, o non sono portate con le lingue e così via. |
Perché difficilmente qualcuno si mette offendere altri perché non sono astronauti, ma per difetti fisici alcuni lo fanno. E anche perché difficile maggior parte della gente si mette come obbiettivo trovare astronauta come partner e altri non li considera neanche se pur lui/lei stesso astronauta non è , invece quelli che si lamentano che nessuna ragazza bella lì considera ( ignorando così diversamente belle) si sono letti pure qui.
|
Quote:
il talento invece è innato e come si può avere talento si può avere anche l'opposto, io non mi potrei mai laureare in matematica o chimica o altre materie scientifiche perchè sono completamente negata, potrei mettermi li per 10 anni e comunque non ce la potrei mai fare. le star televisive cosi fighe hanno personal trainer personale, diete e prodotti top, estetista che se ne occupa, stilista personale, accesso a chirurgi plastici top, se non fosse per quello non sarebbero così belle, sarebbero donne normali, magari pure bruttarelle. non puoi fare diete o chirurgia plastica al cervello per del talento che non esiste. |
@Hor @CamillePreakers si però chi fa il modello parte già da una base buona, quasi sempre ci nasci con un bel fisico o un bel viso, poi ti puoi certamente migliorare. Invece lo studio, almeno teoricamente, è alla portata di tutti. Poi ognuno ha le sue inclinazioni personali, che vanno scoperte ovviamente, non è così scontato come sembra scoprirle. E dipende anche dal contesto in cui ti trovi, potresti anche non venir capito, Einstein a scuola fu bocciato.
|
Quote:
Sai quanti professori ho visto a scuola umiliare ragazzi o ragazze per i loro scarsi risultati? |
Poi vedi persone che sono sia belle che intelligenti e capisci quanto fai schifo :D
Una volta uno mi ha detto c'è a chi la natura ha dato tutto e a chi niente riferendosi a me; aveva perfettamente ragione. Non per forza qualità e difetti si compensano, c'è anche chi ha tante qualità e chi ha tanti difetti. |
Quote:
|
Quote:
|
Cambiando argomento (ma forse no), ieri un diciassettenne ha accoltellato una sua insegnante. Come mai sul forum nessuno ha aperto un topic "alunni empatia zero"?
|
Quote:
|
Quote:
Eppure scrivete e fate discorsi importanti, profondi, intervenite con cognizione di causa, con ottima dialettica e grammatica precisa. Per come la vedo io, persone così non possono essere degli inetti, gli inetti sono altri. |
Quote:
Meglio allora fare discorsi scemi ma almeno saper vivere. |
Quote:
Ho una vita sfigata non vuol dire che non si vale niente e si è degli incapaci, stupidi eccetera. A meno che non ci sia la coda di paglia per cui si sia consci che se le cose vanno male, la colpa è la propria, che si potrebbe fare bene ma si fa male. O che non si fa abbastanza o tutto il possibile per, in termini mentali e fattuali. Una volta che ci si ritrova "con la coscienza a posto", non è che si stia meglio eh. Se la vita è di cacca, di cacca resta. Anzi forse si sta peggio perché finché c'è qualche responsabilità propria, c'è anche margine di miglioramento. Se invece hai finito le possibilità, sei a posto con te stesso, non ti tratti come una merdaccia fantozziana ma ti vuoi bene, però per contro devi farti una ragione che tutto va male nonostante il tuo valore, ti vuoi bene tu ma il mondo non ti vuole , e non puoi farci nulla perché non dipende da te, da errori tuoi e da ciò che potresti fare e non fai. |
Quote:
- sei solo due braccia rubate all'agricoltura - su compito in classe con valutazione 0 l'insegnante ha pensato bene di aggiungere davanti "sei uno" ( quindi "sei uno zero"), poi mi sono fatto aggiungere il + allo zero perché il nome, il cognome e la data li avevo scritti giusti sul foglio bianco...:numerouno: - mettilo pure sul banco il libro dei quiz della patente senza nasconderti, magari riesci a prendere almeno quella e non finisci sotto un ponte :nazionale: - al bar, pescato a "fare sega" da una professoressa: "sei lo schifo dell'Italia":ohmy: - dal preside dell'istituto in un colloquio personale a febbraio: "lo sappiamo che verrai bocciato, ma vieni a scuola lo stesso, almeno vedi i compagni (a febbraio, non a maggio :angry:) |
Ma c'è ancora qualcuno che crede che lavoro soddisfacente è la normalità? Lo avrà 1% della popolazione, il 99% lavora lamentarsi ( anche non a voce alta ma solo nel pensiero) che è costretto lavorare per poter sopravvivere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |
|