FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

CamillePreakers 03-02-2024 18:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

dipendere e aver piacere di stare con una persona che soddisfa i nostri bisogni sono due concetti diversi. per me partire da una posizione di dipendenza significa una sorta di approccio ''sopporterò anche abusi o trattamenti che mi rendono infelice, perchè la paura di restare solo/venire abbandonato è troppo forte''.questa è dipendenza. è il modo migliore per attirare nuovi abusi nel peggiore dei casi, nel più roseo dei casi persone che sono insensibili ai nostri bisogni e necessità anche se non ci maltrattano apertamente.

Keith 03-02-2024 18:28

Odio gli italiani, sono tutti allegri, carnevalosi, eleganti, nessuno beve.
Mi troverei molto meglio in un contesto baltico o est-europeo, pieni di degrado e birra.

Hor 03-02-2024 18:31

Prima di morire mi piacerebbe assistere all'unificazione tra Repubblica di Irlanda e Irlanda del Nord.

Hor 03-02-2024 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2924548)
Prima di morire mi piacerebbe assistere all'unificazione tra Repubblica di Irlanda e Irlanda del Nord.

E anche se è più difficile, mi piacerebbe assistere anche a una rivoluzione democratica in Cina che spazzi via il PCC, però senza far precipitare il paese in qualche interminabile guerra civile.

Wrong 03-02-2024 18:46

Tripudio di "ringrazia" per Hor. Aggiungere anche libere elezioni in Russia è troppo?

Crepuscolo 03-02-2024 18:50

Quote:

Ma alla fine cosa cambierebbe? Hanno entrambi un sistema democratico e possono muoversi liberamente.
L'unificazione coreana sarebbe rivoluzionaria invece e viste le ultime azioni e provocazioni di Kim forse tra non molto succederà qualcosa di grosso.
Poi c'è anche Cipro ad essere diviso.

Hor 03-02-2024 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2924554)
Ma alla fine cosa cambierebbe? Hanno entrambi un sistema democratico e possono muoversi liberamente.

Da quel che so io la Brexit ha causato dei problemi tra le due parti.

Crepuscolo 03-02-2024 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2924553)
Tripudio di "ringrazia" per Hor. Aggiungere anche libere elezioni in Russia è troppo?

Non è affatto detto che i russi vorrebbero per politici democratici e filo-occidentali. Secondo me pure con elezioni libere e trasparenti sceglierebbero il classico "uomo forte" che piace tanto da quelle parti.

Crepuscolo 03-02-2024 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2924555)
Da quel che so io la Brexit ha causato dei problemi tra le due parti.

Sono intenzionati a riunirsi? Non mi sono informato.

gaucho 03-02-2024 19:11

Visto che una monarchia costituzionale è ormai da nostalgici, spero almeno di vedere un giorno l’Italia come repubblica presidenziale alla francese

Hor 03-02-2024 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2924559)
Sono intenzionati a riunirsi? Non mi sono informato.

Oggi, dopo mesi di stallo, l'Irlanda del Nord un nuovo governo capeggiato da una prima ministra fedele alla riunificazione. Diciamo che è da dopo la Brexit che un po' alla volta si sta andando in quella direzione.

Hor 03-02-2024 19:26

Mi ero fissato come impegno di cominciare a rivedere il mio racconto questo pomeriggio e visto che ho da lavorare su un testo da 25.000-30.000 battute pensavo di sbrigarmela in tre pomeriggi, ma adesso che dovrei mettermi all'opera mi ha assalito la solita sensazione di essere incapace di far alcunché di valido. :(
Adesso apro il testo di quanto ho scritto finora e provo a rileggerlo, di solito funziona per darmi lo sprone a modificarlo e migliorarlo. :pensando:

Keith 03-02-2024 19:41

Quote:

Belllo. Cantando "sunday bloody sunday"
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2924551)
E anche se è più difficile, mi piacerebbe assistere anche a una rivoluzione democratica in Cina che spazzi via il PCC, però senza far precipitare il paese in qualche interminabile guerra civile.

Bello anche questo. Manderei fleximan a distruggere tutte le telecamere per il riconoscimento facciale.
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2924553)

Beh magari, questo è veramente difficile. Quelli sono terrorizzati dalla democrazia.

Hor 03-02-2024 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2924567)
Mi ero fissato come impegno di cominciare a rivedere il mio racconto questo pomeriggio e visto che ho da lavorare su un testo da 25.000-30.000 battute pensavo di sbrigarmela in tre pomeriggi, ma adesso che dovrei mettermi all'opera mi ha assalito la solita sensazione di essere incapace di far alcunché di valido. :(
Adesso apro il testo di quanto ho scritto finora e provo a rileggerlo, di solito funziona per darmi lo sprone a modificarlo e migliorarlo. :pensando:

Alla fine ci sto lavorando.
Visto che il racconto si basa sull'alternarsi di due punti di vista diversi, con dei rimandi contenutistici tra un punto di vista e l'altro, devo stare molto attento a curare la struttura e decidere cosa mettere prima e cosa dopo (anche perché la narrazione non segue la cronologia degli eventi).
Intanto credo di aver stabilito una buona struttura.
Magari questa sera riesco a riscriverne un terzo, l'ambizione è sempre di concludere questa revisione per lunedì pomeriggio.

Keith 03-02-2024 20:23

Se i vicini fan schiamazzi.. no, non chiamare Olindo e Rosa Bazzi, mettigli "No quarter" dei Led Zeppelin con un sub in cassa reflex alimentato con amplificatore professionale da concerto da 1100W RMS.

Unspecified 03-02-2024 20:30

Vado dal cinese e chiedo dei piatti. Mi rispondono entrambi quelli alla cassa con un entusiasmo assurdo: "PIATTI DI PLASTICA?!?!", e io: "No, di ceramica..."
La delusione nei loro occhi è stata decisamente tragicomica, mi chiedo perché cavolo volessero vendere dei piatti di plastica a tutti i costi :sisi:

CamillePreakers 03-02-2024 20:34

1 allegato(i)
chi ha ragione?

cancellato25407 03-02-2024 20:41

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2924596)
chi ha ragione?

Wittgenstein, l'inferno è una cosa soggettiva e si può dire che per tutti noi del forum i veri problemi partono dalla nostra testa.

Hassell 03-02-2024 20:42

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2924596)
chi ha ragione?

Queste frasi sono decontestualizzate, quindi sicuramente nel loro ragionamento originale, hanno ragione entrambi.

claire 03-02-2024 20:52

Quella di Wittgenstein è grammaticalmente scorretta credo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.