FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

claire 10-05-2020 11:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2445509)
È una notizia bellissima che sia stata liberata, chissà cosa ha dovuto passare quella ragazza, però per completezza lo Stato dovrebbe anche informare i propri cittadini su quanto costa liberare un ostaggio in mano a jihadisti africani.

È una cosa bella andare ad aiutare in Africa, ma poi magari ci sono tante persone sole, anziane, malate, bisognose qua vicino, magari abitano sul tuo stesso pianerottolo di casa solo che alla fine non rendono abbastanza come i selfie con l’iPhone con i bambini del Kenya, tutto qua... bisogna vedere un po’ tutto il quadro secondo me

Puoi sempre aiutarli tu i vicini di pianerottolo, Silvia non te lo nega di certo.

gaucho 10-05-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2445573)
Puoi sempre aiutarli tu i vicini di pianerottolo, Silvia non te lo nega di certo.

Non mi nega di fare cose ma mi obbliga a pagare, poi magari lo faccio anche volentieri ma non ho scelta.

Sintra 10-05-2020 11:27

Jesus.

Markos 10-05-2020 11:48

Oggi per il piagnina c'è anche il dolore della festa della mamma....
Mai come in questo momento mi manca cosi tanto e vedere tutti i miei contatti su Fb che la festeggiano è terribile....
Altra giornata con montagne da scalare...
Ma io sono un piagnina che ha affrontato cose banali nella vita....
E che ama fare la vittima....
Quindi me ne torno nel mio guscio...

Hor 10-05-2020 12:19

Tra ieri e oggi nella mia vita non è cambiato nulla, eppure mentre ieri ero di umore relativamente stabile, soddisfatto di quello che stavo facendo, con prospettive concrete per le prossime settimane, oggi mi sento perso, ansioso, inutile, e così via.
Dev'essere proprio una differenza di chimica cerebrale, visto che le condizioni esterne sono uguali. Ma è brutto essere in balia delle proprie condizioni interiori, non poterle controllare.

claire 10-05-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2445587)
Non mi nega di fare cose ma mi obbliga a pagare, poi magari lo faccio anche volentieri ma non ho scelta.

Come paghi tante altre cose, senza scelta, del resto.
Se tu fai un incidente dopo aver bevuto ti pago l'operazione e tutte le cure, nessuno mi comunica quanto costa e mi chiede se voglio.Ed è giusto così.
Però devono chiederci il parere per aiutare chi fa del bene?Non ce lo chiedono nemmeno per chi non fa niente di utile..
Mi sfugge la logica.

gaucho 10-05-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2445621)
Come paghi tante altre cose, senza scelta, del resto.
Se tu fai un incidente dopo aver bevuto ti pago l'operazione e tutte le cure, nessuno mi comunica quanto costa e mi chiede se voglio.Ed è giusto così.
Però devono chiederci il parere per aiutare chi fa del bene?Non ce lo chiedono nemmeno per chi non fa niente di utile..
Mi sfugge la logica.

Rientra nella purtroppo casistica comune, ce n’è già appunto abbastanza da spartire.
Se poi tutti andassero in Africa a fare volontariato, con quello che ci costano i rapimenti lo Stato andrebbe in malora

incompresa88 10-05-2020 15:15

Voglio diventare emotivamente piatta, come un vegetale. Non è possibile che ogni cosa sia un dramma per me. Mi fanno mezza battuta e sono incazzata per giorni, faccio una figuraccia e rimugino per settimane, ogni volta così.
Devo liberarmi dalle emozioni. Sono solo parzialmente migliorata su questo, ma è difficile annullare l'ipersensibilità. Devo riuscirci.

Clover 10-05-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2445668)
Voglio diventare emotivamente piatta, come un vegetale. Non è possibile che ogni cosa sia un dramma per me. Mi fanno mezza battuta e sono incazzata per giorni, faccio una figuraccia e rimugino per settimane, ogni volta così.
Devo liberarmi dalle emozioni. Sono solo parzialmente migliorata su questo, ma è difficile annullare l'ipersensibilità. Devo riuscirci.

:consolare:

Peste Nera 10-05-2020 16:03

Causa covid niente vacanze in famiglia quest'anno, mia madre ha troppa paura di spostarsi (e ha ragione secondo me). Quando me lo ha detto avrei voluto urlare di gioia ma mi sono trattenuto. :mrgreen: :bene: :clap:

lonely heart 10-05-2020 16:47

Ho di nuovo i capelli rossi, ops.

Dominic 10-05-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2445716)
Ho di nuovo i capelli rossi, ops.

Pic or it didn't happen. :nonso:;)

lonely heart 10-05-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2445717)
Pic or it didn't happen. :nonso:;)

Ahahah no dai, fidati che sono rossi :mrgreen:

Masterplan92 10-05-2020 17:24

Sono troppo debole..vorrei crepare..i deboli devono soccombere

thevenin 10-05-2020 17:45

non ce la faccio ad andare avanti

Unspecified 10-05-2020 18:02

Salvini:

"È chiaro che nulla accade gratis ma non è il momento di chiedere chi ha pagato cosa. Io ho visto come lavorano le nostre forze dell'ordine e porto enorme rispetto verso chi corre rischi, penso all'agente Apicella.
Auguro lunga e serena vita a questa ragazza, ma per rispetto di coloro che rischiano la vita per salvare altre vite, prima di dire 'la prima cosa che farò sarà tornare in un luogo a rischio', ci penserei due volte, ma ognuno fa quello che vuole della sua vita...".

Ma non si può tagliare la lingua a questa specie di...di...
...
Si può sapere cos'è?

Hor 10-05-2020 19:34

Forse è il caldo che comincia a incalzare, quello che mi fa star peggio di ieri... :pensando:

onisco 10-05-2020 20:53

Immagino, desidero più spesso frequentare gente. L'idea di continuare così comincia a stare stretta. Ma come, come, come.

Ergo Proxy 11-05-2020 01:40

L'amara quiete che dona il non sentire... come non desiderare di far proprio lo sguardo freddo e distaccato?

Unspecified 11-05-2020 02:32

Sono contento di me stesso, sono riuscito a mangiare soltanto mezza pizza, resistendo alla tentazione, anche se sotto sotto sto piangendo a dirotto :sisi:

incompresa88 11-05-2020 09:22

Ci mancava solo il terremoto... :miodio:

incompresa88 11-05-2020 10:12

Il bello è che proprio quelli che pensano di essere sani sono quelli messi peggio e non se ne rendono conto... Quanto mi fa ridere questa cosa. Danno dei malati agli altri e loro sono pure peggio. Non faccio nomi che è meglio.

thevenin 11-05-2020 10:27

mi sa che faccio una brutta fine

Winston_Smith 11-05-2020 15:01

Magari topic di questo tipo (occhio all'apparente "scientificità" dei link, in sostanza è un "le donne si bagnano per i criminali" più arzigogolato). Ovviamente è una mia opinione, resta da sentire cosa dicono i mod.

Teach83 11-05-2020 15:21

Mannaggia, e io che volevo postare le mie 90 pagine della tesi di laurea in Redpillologia e aprire un mega flame con ban multipli.... :mrgreen:

Winston_Smith 11-05-2020 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2446139)
Invece trovo che non sia troppo "apparente" come scientificità,ci sono studi annessi e in alcuni è presente il testo completo da consultare "free",e non solo l'abstract. Peccato anzi che quando si va su certe tematiche si prendano più o meno 2 schieramenti molto rigidi,o che si riconduca al concetto di "siete fobici,quindi brutti" o viceversa :nonso:

Vabbè,ho fatto una divagazione che non c'entra nulla con quello che avevo scritto sopra :sarcastico: aspettiamo qualche mod,se avrà voglia di rispondere

Io ne avevo cominciato a smontare qualcuno, di quegli studi (o meglio delle affermazioni che si volevano dimostrate da quegli studi), e non ci voleva molto, però i link erano tanti e con uno che trolla bene certe cose possono andare avanti per un po'.
Ovvio poi che se uno linka tonnellate di roba pare che abbia scoperto la dinamica newtoniana, quando invece sta solo portando avanti i soliti luoghi comuni (non so se hai notato che "casualmente" le preferenze femminili riportate avevano sempre una connotazione deplorevole...).
Comunque basta, perché altrimenti rischiamo di riaprire la stessa discussione :sisi:

Kanon 11-05-2020 15:32

oggi ho fatto una bella spesona di manga :applauso:

Unspecified 11-05-2020 15:42

Oggi è venuto il falegname, può fornire tutto tranne il forno, che invece dobbiamo comprare noi.
Ciò significa che dovrò andare a comprarlo con mio padre, perché lui non sa scegliere ed ha bisogno che scelga io.
Che palle andare in giro con lui...

Nightlights 11-05-2020 16:38

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2446175)
Secondo voi la tipa che è stata liberata, Silvia Romano, si è convertita spontaneamente all'Islam? Io non ci credo. Secondo me la sua conversione è frutto delle violenze psicofisiche che ha subito.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

http://www.rainews.it/dl/rainews/art...4f763d841.html

qui in un intervista dichiara che è stata una sua libera scelta, ed anche di non essere stata costretta al matrimonio

Teach83 11-05-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2446177)
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...4f763d841.html

qui in un intervista dichiara che è stata una sua libera scelta, ed anche di non essere stata costretta al matrimonio

Menomale che in questo anno e mezzo gli hanno dato un Corano da leggere, pensa che incubo se gli avessero dato un libro di Bruno Vespa.
Io non avrei retto in quel caso :o

Kanon 11-05-2020 16:44

Quote:

Secondo voi la tipa che è stata liberata, Silvia Romano, si è convertita spontaneamente all'Islam? Io non ci credo. Secondo me la sua conversione è frutto delle violenze psicofisiche che ha subito.

Se è stata una libera scelta gli asini volano, gli unicorni esistono e sulle nuvole ci si può riposare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Nightlights 11-05-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2446179)
Menomale che in questo anno e mezzo gli hanno dato un Corano da leggere, pensa che incubo se gli avessero dato un libro di Bruno Vespa.
Io non avrei retto in quel caso :o

anche se avesse letto solo il corano per 18 mesi non credo proprio che si metta a dire una cosa per un'altra una volta tornata qui, anche nei filmati che ho visto non mi è sembrata una persona che ha subito violenze

Peste Nera 11-05-2020 17:16

Quote:

Sinceramente sono scettico sul fatto che si sia convertita spontaneamente. Dopo 18 mesi di prigionia, avere avuto da leggere nel frattempo il Corano oltre al fatto di essere stata in mezzo a persone estremiste la conversione è stata ovviamente facilitata. Qualcuno parlava pure della sindrome di Stoccolma in questo senso ma non conosco nei dettagli questa cosa. C'è da dire che magari lei poteva essere già attratta dalla religione islamica prima di partire per l'Africa e questo lo sa solo lei.

Peste Nera 11-05-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2446193)
Io non penso che l'abbiano obbligata ma che si tratti di una specie di sindrome di Stoccolma.

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2446201)
Ecco si, pensavo proprio a questo.

Intendevo che magari l'hanno spinta alla conversione ma senza usare la forza (percosse o peggio) ma con tattiche psicologiche poi ripeto, magari lei era già attratta dalla religione islamica prima di partire. La verità la conosce lei, i suoi carcerieri e forse i servizi segreti dei vari paesi che hanno avuto una parte nella liberazione ma probabilmente noi non la sapremo mai. Ho citato la sindrome di Stoccolma perché l'ho sentito dire da alcuni giornalisti ma ho una conoscenza molto superficiale di questa cosa.

Calcifer94 11-05-2020 17:46

Quote:

Spero per lei che sia stata una scelta libera dettata da un bisogno interiore. Ma se era stata ipotizzata una sua futura cessione ad un gruppo jihadista, la conversione forzata mi sembra più probabile e funzionale allo scopo

zoe666 11-05-2020 18:25

Quote:

capita spesso nel corso di lunghe prigionie, dove vengono sovente fatti lavaggio del cervello, che ci siano conversioni o cambi di credo.
Di norma più le manipolazioni son forti e in un tempo non prolungato, meno durano nel corso del tempo dopo la liberazione.

Ergo Proxy 11-05-2020 19:03

Strangeness is so beautiful...

Peste Nera 11-05-2020 19:20

Perché nella sezione giochi giochiamo sempre agli stessi? :interrogativo: Avevo scritto l'ultimo post nel gioco "cosa pensi dell'utente sopra di te", avanti scrivete cosa pensate di me (nel gioco intendo). :D

Unspecified 11-05-2020 19:57

E che palle, A. mi chiama due volte al giorno ormai, sta diventando attratto da me evidentemente...
Comunque così non può andare bene, non ricambio (essendo etero), ma non voglio nemmeno troncare il rapporto, ad esempio non rispondendogli più.
Possibile che più cerchi di isolarti, più qualcuno cerca di vanificare tutto?

Equilibrium 11-05-2020 21:03

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2446345)
Mi sono sentita dire molte volte "ma se tu non la provi una cosa come fai a sapere com'è?" Molte persone non sanno "immaginare" come sarebbe una situazione prima di viverla, devono viverle le cose per saperle, io non ne ho bisogno, ho una grandissima "capacità di astrazione" (cosa che mi disse a suo tempo lo psicologo che frequentavo) ed ho la capacità di capire a priori come sarà una situazione, come la vivrei, so già ad esempio come sarebbe avere un figlio, non devo prima farlo per saperlo, ecco perchè posso dire che per me sarebbe molto difficile (attualmente) essere genitore, oppure so già se mi potrei trovare bene in un dato luogo, in un dato contesto lavorativo, con una determinata persona, ecco anche perchè per gli altri la vita è così stimolante mentre per me è abbastanza "noiosa", perchè io so già tutto prima ancora di viverlo. :D Per gli altri il mondo è una continua scoperta e sorpresa, per me no, ci vuole davvero qualcosa che vada oltre le mie capacità di astrazione, qualcosa che sia difficile per me da prevedere, per sorprendermi e stimolarmi.

Anchio ma poi quando ho provato mi sono ricreduto quasi sempre :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.