![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Sto leggendo l'amica geniale. Nel leggerlo cerco di immaginare come possa essere stato trasposto nella serie TV, che non ho ancora visto.
È piacevole come lettura ma al momento nulla di più, forse rende meglio come serie televisiva. Dopo me la guarderò e non so se leggerò tutti i volumi. |
Quote:
Da quel che ho capito ha avuto molto successo all'estero, perché racconta cose di una vecchia Napoli, di un'Italia arretrata e (in parte) scomparsa: questo ha avuto un effetto esotico sui lettori americani o inglesi, e il successo all'estero ha poi causato di rimbalzo quello italiano. |
Quote:
Però la serie tv non l'ho mai vista. Il rapporto così intenso tra elena e lila (Se se chiamava cosi?)secondo me è più godibile se in qualche modo ti ci puoi rispecchiare. |
Quote:
Sto leggendo: https://www.ibs.it/images/9788865596111_0_536_0_75.jpg questo è l'ultimo tomone che mi è rimasto, ne avevo altri tre e gli ho finiti, dovrò ricaricarmi il kindle di libri. |
Quote:
Quote:
Non mi ritrovo nel rapporto con la amica e tutto sommato neanche con la sua vita ma è impossibile non riconoscersi anche solo un minimo nella sua storia di gioventù. Devo dire che pure a me affascina l'Italia che descrive. Come stile di scrittura ancora non mi dice molto, specie quando snocciola le sfilze di nomi di amici. Però sicuro leggerò anche i romanzi successivi. Forse faccio la prova gratuita agli audiolibri di Amazon e me li ascolto gratis, vediamo. |
Quote:
a luglio festeggio 1 anno di tentativi :sisi: |
Quote:
|
Una storia della filosofia: I. Per una genealogia del pensiero postmetafisico, di Jürgen Habermas.
Vediamo se riesco a starci dietro. Dall'introduzione sembra abbastanza potabile. https://images-na.ssl-images-amazon..../122360322.jpg |
|
Quote:
Le storie con le giovani marmotte le ho sempre odiate. |
Quote:
Noooo [emoji80] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Da piccolo ero in fissa con l'universo dei paperi in generale. |
Quote:
|
Sono usciti i finalisti del premio Strega, se 4 utenti avessero voglia potremmo leggere un libro ciascuno, chi legge il vincitore vince :arrossire:
Scherzi a parte sono seria, se qualcuno è interessato a questa cosa, sarebbe inutile ma divertente. Ci sarebbe quasi un mese di tempo. Ognuno ne sceglie uno e fa un piccolo commento. Questi sono i finalisti, io leggo quello che non scegliete voi. Rosella Postorino con "Mi limitavo ad amare te" edito da Feltrinelli; Ada d'Adamo con "Come d'aria" edito da Elliot; Maria Grazia Calandrone con "Dove non mi hai portata" pubblicato da Einaudi; Andrea Canobbio con "La traversata notturna" pubblicato da La nave di Teseo Romana Petri con "Rubare la notte" edito da Mondadori. |
Quote:
Mi sta piacendo molto, lo sto divorando. |
Quote:
Non frequento molto gli italiano contemporanei, e quando ci provo in genere resto deluso. Lascio il campo aperto ad altri che vogliano cimentarsi. |
Quote:
|
Sì in effetti approfondendo devo dire non ispirano nemmeno me :sisi:
Ma io sono masochista e mi costringo sempre a cose che non mi ispirano :sisi: A volte però si resta sorpresi e ne emerge qualcosa di buono:( molto raramente :D |
1 allegato(i)
Alla fine ho preso il secondo della amica geniale su Kindle ma lo accantono momentaneamente perché sono due notti che dormo male e mentre dormo male nella mia testa passano tutti sti personaggi. :sisi:
Leggo il grande Gatsby Leggo pure questo, mi fa ridere che l'autrice sia Jessica Fletcher :sisi: |
Ho alte aspettative su questo. E' il terzo che leggo di Olga Tokarczuk, vediamo :mrgreen:
https://www.ibs.it/images/9788830103139_0_536_0_75.jpg Edit: alcuni bei momenti, ma secondo me non raggiunge le vette di I Vagabondi. In compenso è un romanzo più leggibile perché sfrutta l'espediente della trama da "giallo". |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |