FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Delta80 25-09-2023 18:41

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2883114)
congratulazioni, ti sei sistemato occhio a non fare su famiglia :ridacchiare:

Grazie non so se ha aiutato quello :ridacchiare: comunque nonostante sono tecnicamente pronto, il cambiamento è tosto e un pizzico di paura mi accompagnerà credo nei prossimi mesi

Ezp97 25-09-2023 21:03

Fai bene delta, lavora da solo.

Attila 30-09-2023 16:01

Iscrivetevi al portale eures. C'è molto lavoro all'estero.

Palmiro 30-09-2023 22:53

Io al momento ho un lavoro precario e sono in cerca di altro.Sta succedendo un fatto che mi lascia da pensare : da un po' di tempo non vedo più offerte di lavoro serie nella provincia in cui mi sono trasferito in Lombardia, solo truffe palesi o ricerche di camerieri/cuochi/badanti a cui non sono interessato...

Al contrario nella mia provincia d'origine, in cui mi trovo adesso (e infatti compaiono gli annunci in base alla geolocalizzazione) , mi sono comparsi più volte sia questi annunci automatici che offerte di lavoro serie come questa qua sotto .. si tratta quasi sempre di ditte medio-piccole che cercano personale un minimo qualificato quasi sempre con proposte a tempo indeterminato, che nella provincia dove vivo ora negli ultimi tempi non sto più vedendo.

Questo è molto strano perché come ho sempre ribadito, io sono scappato dalle mie zone perché depresse e senza lavoro, ora invece mi ritrovo più di un annuncio in cui offrono indeterminato fin da subito

https://i.postimg.cc/Smmj7WJp/Screen...ook-katana.jpg

gaucho 30-09-2023 23:03

Lavorativamente parlando quest’anno ho fatto la scelta più disgraziata della mia vita, maledetto cervello che ho

Keith 30-09-2023 23:18

Quasi mi son vergognato a portare al CAF un CUD con 26mila euro.. alla mia età tutti prendono di più..

sagoma 01-10-2023 00:42

fra poco tornerò disoccupato, e con poche prospettive pure. Non sono del tutto dispiaciuto, più che altro spaventato per il futuro. Anche se non è un futuro troppo vicino

SoloUnaDonna 01-10-2023 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2884624)
Quasi mi son vergognato a portare al CAF un CUD con 26mila euro.. alla mia età tutti prendono di più..

Come se a quelli del caf importasse quanto prendi .-.

Keith 01-10-2023 22:27

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2884864)

Invece gli importa, mi avranno canzonato alle spalle e ora lo sa tutto il quartiere. Finita per me.

SoloUnaDonna 01-10-2023 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2884865)
Invece gli importa, mi avranno canzonato alle spalle e ora lo sa tutto il quartiere. Finita per me.

Si certo.. e magari ti han piazzato le telecamere nel bagno per pubblicare i tuoi video "intimi" su certi siti e finirti totalmente.. ._.

franz90 01-10-2023 22:33

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2884864)

A me al Caf L’ ultima volta hanno misurato la circonferenza polso.

Keith 01-10-2023 22:37

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2884867)
Si certo.. e magari ti han piazzato le telecamere nel bagno per pubblicare i tuoi video "intimi" su certi siti e finirti totalmente.. ._.

Su questo non ho niente di cui vergognarmi ahah

SoloUnaDonna 01-10-2023 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2884871)
Su questo non ho niente di cui vergognarmi ahah

Certo giusto del reddito normalissimo ti vergogni.. .-.

Keith 01-10-2023 22:39

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2884872)
Certo giusto del reddito normalissimo ti vergogni.. .-.

si, perché non è normalissimo.

vikingo 01-10-2023 22:46

Andrò a Varese e sondero la Svizzera oltre confine.anche il manovale per 5 mila euro..voglio denaro

SoloUnaDonna 01-10-2023 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2884874)
si, perché non è normalissimo.

Ti piace così tanto autosvalutarti? o è un modo per far sentire male chi sul forum non lavora o prende meno di te?

Keith 01-10-2023 22:57

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2884880)
o è un modo per far sentire male chi sul forum non lavora o prende meno di te?

No questo mai. dico davvero.

Palmiro 01-10-2023 23:10

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2884878)
Andrò a Varese e sondero la Svizzera oltre confine.anche il manovale per 5 mila euro..voglio denaro

Guarda sto vedendo che ci sono diverse offerte di lavoro nella mia zona, nel genovesato, cosa impensabile fino a poco tempo fa, adesso leggevo di una ditta di refrigerazione industriale che cerca un impiegato back office col diploma, ed è solo un esempio. Sono quasi accarezzato dall'idea di tornare alla mia terra d'origine. Se trovi lavoro in un posto di mare con un clima perfetto tutto l'anno, sei a posto . Bisogna vedere lo stipendio, il costo della vita è pari a quello di una città medio-grande della Lombardia, essendo zone turistiche, servono almeno 1700-1800 euro al mese ormai, con l'inflazione e il costo fuori controllo degli affitti.

Dove vivo ora in provincia di Pavia invece noto che è peggiorata parecchio la qualità delle offerte di lavoro, stanno sparendo tutti gli annunci seri a favore di truffe o lavori malpagati nella ristorazione/badanti, ecc ..si sta ribaltando la situazione. Le offerte di lavoro nelle fabbriche non si trovano più, al massimo resiste Amazon che prende magazzinieri generici a 8 € LORDI l'ora .

Se non trovo un altro lavoro dopo che mi scade il contratto a novembre, è quasi sicuro che faccio le valigie da sto posto lugubre, con tutto il rispetto .

muttley 01-10-2023 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2884892)
da sto posto lugubre, con tutto il rispetto .

Io trovo che la Liguria sia una delle regioni paesaggisticamente più orride del belpaese, se escludiamo le cinque terre.

vikingo 02-10-2023 07:48

Palmiro tu al posto mio per ripartire dove andresti reggio svizzera italiana o Varese trieste o dove altro ancora.sempre amato la Liguria ma mi sembra cara tu come la vedi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.