FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

vikingo 21-01-2024 15:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Dystopia la ragazza la sto conoscendo l'obiettivo è raggiunto,parlo dell obiettivo dell ultimo anno.perche il forum prima lo usavo in maniera diversa posso anche lasciare veramente.quello che potevo dare lho dato,e mi son fatto conoscere per come sono..

dystopia 21-01-2024 16:22

@vikingo

Quando vuoi dammi riscontro sul ban, se hai deciso

Hor 21-01-2024 18:42

Quote:

Originariamente inviata da froschio (Messaggio 2920051)
I traduttori non esisteranno più o possono fare qualcos'altro nel Nuovo Mondo? dici magari per i testi narrativi è diverso?

Se proprio devo dirlo e vedendo come si sono sviluppate le cose in questi anni, secondo me tempo una decina d'anni e anche per i testi creativi i traduttori si troveranno a spasso.
Io cerco di non pensarci anche perché è qualcosa che non si può fermare, ma forse tra una decina d'anni non sarò neanche più in vita.

Pablo Escoalbar 21-01-2024 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2920144)
Se proprio devo dirlo e vedendo come si sono sviluppate le cose in questi anni, secondo me tempo una decina d'anni e anche per i testi creativi i traduttori si troveranno a spasso.
Io cerco di non pensarci, ma forse tra una decina d'anni non sarò neanche più in vita.

purtroppo, vedendo la piega che stanno prendendo i modelli linguistici generativi, 10 anni forse sono anche tanti. Ma non è detto, perlomeno ci sarà sempre bisogno del revisore...magra consolazione eh?

Hor 21-01-2024 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2920146)
purtroppo, vedendo la piega che stanno prendendo i modelli linguistici generativi, 10 anni forse sono anche tanti. Ma non è detto, perlomeno ci sarà sempre bisogno del revisore...magra consolazione eh?

Non so se dieci anni sono tanti. Dipende anche dalla lingua.
Io lavoro con una lingua particolarmente distante dall'italiano e con testi che hanno spesso espressioni gergali, neologismi inventati il mese prima su internet, frasi dialettali e così via, insomma, cose impegnative.
Quando si è cominciato a parlare tanto di IA ho provato a dare in pasto alcune frasi che trovavo ostiche ai traduttori automatici più avanzati, a volte qualche soluzione la azzeccavano ma spesso i risultati non sono stati un granché, sembravano i traduttori automatici dall'inglese all'italiano di quindici anni fa.

Pablo Escoalbar 21-01-2024 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2920149)
Non so se dieci anni sono tanti. Dipende anche dalla lingua.
Io lavoro con una lingua particolarmente distante dall'italiano e con testi che hanno spesso espressioni gergali, neologismi inventati il mese prima su internet, frasi dialettali e così via, insomma, cose impegnative.
Quando si è cominciato a parlare tanto di IA ho provato a dare in pasto alcune frasi che trovavo ostiche ai traduttori automatici più avanzati, a volte qualche soluzione la azzeccavano ma spesso i risultati non sono stati un granché, sembravano i traduttori automatici dall'inglese all'italiano di quindici anni fa.

beh sicuramente per le microlingue, i prestiti e le varietà regionali ci metterà di più. Poi non so, se traduci dallo xhosa magari sono pochi anche 50 anni XD conta che chatgpt4 ha fatto grandi passi in avanti, e purtroppo siamo solo all'inizio

froschio 21-01-2024 18:59

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2920144)
Io cerco di non pensarci anche perché è qualcosa che non si può fermare, ma forse tra una decina d'anni non sarò neanche più in vita.

Geppetto ha scritto questo. Ci vuole far sperare fino alla fine per poi darci un colpo alla milza, maledetto.

vikingo 21-01-2024 19:12

Ma non è meglio affidarsi ad un consulente di banca fidato..

Pablo Escoalbar 21-01-2024 19:21

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2920167)
Ma non è meglio affidarsi ad un consulente di banca fidato..

a un consulente bancario interessa prima la sua commissione e l'andamento della banca, poi l'andamento dei tuoi investimenti. E se uno volesse affidarsi a un consulente, anche se fidato, sarebbe sempre meglio capirci qualcosa, per pigliarsi una sola fregatura invece che magari 2 o 3

vikingo 21-01-2024 19:41

In parte condivido pablito ma per quanto puoi interessarti il consulente ne capirà più di te.mi pare uno di quegli ambiti dove devi studiare molto per capirne.il problema è rischio truffa da broker,la storia ne è piena..son contenti ci son nuovi utenti perché ormai parlavo con poche persone qui dentro amici storici e ho bisogno di confrontarmi con altre persone per rimanere..

Pablo Escoalbar 21-01-2024 19:44

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2920171)
In parte condivido pablito ma per quanto puoi interessarti il consulente ne capirà più di te.mi pare uno di quegli ambiti dove devi studiare molto per capirne.il problema è rischio truffa da broker,la storia ne è piena..son contenti ci son nuovi utenti perché ormai parlavo con poche persone qui dentro amici storici e ho bisogno di confrontarmi con altre persone per rimanere..

il consulente ne capirà più di te se è sveglio, vero, devi studiare molto per capirne, vero. Però oggigiorno esistono modalità di investimento a lungo termine (parliamo di 30/40 anni) e a basso rischio (parliamo del max 5% di interesse) che è possibile svolgere in autonomia. Ormai i consulenti servono a poco, almeno che non te la voglia rischiare, giocando in borsa. Ma come alla roulette giochi e forse perdi.

vikingo 21-01-2024 21:21

Fra 30 anni son morto lasperger ha un età media inferiore per problematiche sottostanti.i soldi mi servono ora..

gaucho 21-01-2024 21:29

Che bono il tennista Khachanov

Hor 21-01-2024 22:00

Ho lavorato indefessamente sino ad ora, resistendo alla tentazione di perdere tempo scrivendo sul forum. Devo dire che col topic dei film horror è stato difficile resistere.
Adesso mi merito la cena e la nanna.

Maffo 21-01-2024 22:19

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2920206)
Fra 30 anni son morto lasperger ha un età media inferiore per problematiche sottostanti.i soldi mi servono ora..

Sei Asperger?

Daytona 21-01-2024 23:32

Chissà come sta franz86. Era molto simpatico, a modo e dava ottimi spunti.
Meglio per lui se si é defilato da sta valle di lacrime, ma ogni tanto ripenso agli utenti che in qualche modo mi hanno lasciato un buon ricordo e hanno lasciato il forum.

Ezp97 22-01-2024 00:21

Domani relax diciamo, stamani sono uscito a imballare zucchine alle 6.30 un freddo cane!

Lost 22-01-2024 00:41

Devo decidermi a chiamare il dentista per la visita di controllo periodica ormai è passato più di un anno dall'ultima volta

Keith 22-01-2024 00:44

Notte

Pablo Escoalbar 22-01-2024 00:47

che devo andare a letto...maledetta bibliografia...ho voglia di fumare. Tantissimo. Forse non è il momento più indicato per provare a smettere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.