FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Ciasty 24-04-2020 20:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Proverò a cercare un lavoro, ma senza troppa ansia. D'altra parte questa situazione mi rende un po' meno parassita o fancazzista agli occhi degli altri e dovessi farmi un'intera estate in montagna mi andrebbe alla grande. Navighiamo a vista però, che magari capita come l'anno scorso che mi faccio male alla gamba e non combino nulla. Spero vada meglio

Winston_Smith 24-04-2020 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2438851)
Il corpo umano di un fobico è notoriamente composto da un 80% di acqua, e da un 5% di pura paranoia.

Secondo Di Maio per il 90% di acqua.

Wrong 24-04-2020 21:16

Stavo cercando una bella versione di Bella ciao da sparare domani in giardino ma non me ne piace nessuna. Quella di Yves Montand manca della frase fondamentale (l'ultima), della divina Milva trovo solo la versione originale delle mondine.

varykino 24-04-2020 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2438905)
Stavo cercando una bella versione di Bella ciao da sparare domani in giardino ma non me ne piace nessuna. Quella di Yves Montand manca della frase fondamentale (l'ultima), della divina Milva trovo solo la versione originale delle mondine.

Wrong 24-04-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2438906)

Questa versione non mi piace, troppo chiassosa.

Unspecified 24-04-2020 23:22

Mio padre oggi è andato in farmacia, assicurandomi che avrebbe preso le medicine anche a me.
Ovviamente le ha dimenticate, e adesso dovrò stare fino a lunedì solo con lo stabilizzatore; niente antipsicotico, niente antidepressivo, niente attivante.

In realtà già oggi sono rimasto solo con lo stabilizzatore, e avverto gli effetti non tanto sulla mente, quanto sul fisico; non ho energia, ho forti tremori, ho prurito, e soprattutto ho una sgradevolissima sensazione di corpo "vuoto", come se mancasse qualcosa.

È già capitato in passato, e mi sa che sarà proprio un brutto weekend...

Krieg 25-04-2020 04:32

Ma possibile che mi sono sdraiato un attimo alle 5 di pomeriggio di venerdi e mi sono svegliato ora alle quattro e mezza di sabato mattina?! :testata:
Il giorno di riposo buttato nel cesso così :testata:

claire 25-04-2020 05:45

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2438942)
Mio padre oggi è andato in farmacia, assicurandomi che avrebbe preso le medicine anche a me.
Ovviamente le ha dimenticate, e adesso dovrò stare fino a lunedì solo con lo stabilizzatore; niente antipsicotico, niente antidepressivo, niente attivante.

In realtà già oggi sono rimasto solo con lo stabilizzatore, e avverto gli effetti non tanto sulla mente, quanto sul fisico; non ho energia, ho forti tremori, ho prurito, e soprattutto ho una sgradevolissima sensazione di corpo "vuoto", come se mancasse qualcosa.

È già capitato in passato, e mi sa che sarà proprio un brutto weekend...

Ma no :( non riesci ad andare in una farmacia di turno?

zoe666 25-04-2020 08:58

quanto mi manca il tennis ( tra le altre cose )

Iac80 25-04-2020 10:49

“La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi” (Cicerone)

https://i.pinimg.com/564x/60/b9/65/6...3d72588eaa.jpg

Alakazam 25-04-2020 11:44

Ma oggi si può uscire per fare un po' di attività fisica oppure no?

lonely heart 25-04-2020 13:02

Innamorata di questa foto

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9293da051f.jpg

Wrong 25-04-2020 14:30

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2439034)

Anch'io. O meglio: innamorata di quell'uomo.

Il 25 aprile era molto sentito da mio papà, andava sempre alle celebrazioni del mio paesello a incontrare i vecchi partigiani, per lui autentici miti.

Dominic 25-04-2020 14:42

La tastiera swype che non mi scrive le parolacce è insolente.

Unspecified 25-04-2020 16:03

I sintomi peggiorano, oggi mi sono svegliato con giramenti di testa, nausea, e sensibilità estremamente ridotta, tant'è che ho prurito ma se mi gratto non passa, perché è come se la pelle fosse spessa tre volte il normale.
Mi ero messo in testa di pulire la mia camera, ma mi è bastata una distrazione di 2 minuti e mi è passata completamente la voglia, sono di nuovo a letto.
Che fatica...

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2438980)
Ma no :( non riesci ad andare in una farmacia di turno?

Purtroppo l'unica farmacia che solitamente ce li ha disponibili subito non è di turno, le altre me le devono ordinare, ma in ogni caso non prima di lunedì, quindi non cambierebbe niente...
Che palle.

cancellato21736 25-04-2020 17:00

Sono settimane che non disegno, vorrei riprendere in mano la matita per finire ciò che avevo iniziato, come mi vorrebbe imporre il d.o.c., ma l'ansia e la depressione mi bloccano.

Alla fine rimango a soffrire in questo limbo, tra il voler fare e il non riuscire, e non so come uscirne.

Passano i giorni e continuo a non combinare niente.

Masterplan92 25-04-2020 17:50

Meno si fa meno si ha voglia di fare.

TenenteDan 25-04-2020 18:00

Parenti di melma, siete una croce che mi è stata imposta e non posso deporre

cancellato21736 25-04-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2439141)
Meno si fa meno si ha voglia di fare.

Me lo ripetono di continuo i miei genitori.

Ma dove trovo le forze per fare qualcosa quando a stento riesco ad alzarmi dal letto?

Clover 25-04-2020 18:47

Ho sempre sonno e/o fame ...:mannaggia:

Hor 25-04-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2439182)
Ho sempre sonno e/o fame ...:mannaggia:

Prova a dormire quando vuoi ingannare la fame e a mangiare quando vuoi ingannare il sonno.

Winston_Smith 25-04-2020 19:03

O l'orologio del forum va 5 minuti avanti oppure sto scrivendo nel futuro... grande Giove! (cit.)

Unspecified 25-04-2020 19:03

Ma possibile che non esista un kit regolabarba che abbia come accessori solo il pettine regolabile, la testina per il naso e quella per le sopracciglia?
Tutti i kit che ho visto o hanno mille accessori inutili e quelli no (a prezzi comunque alti), oppure hanno quegli accessori ma il pettine arriva massimo a 7 mm...

E che palle.

Clover 25-04-2020 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2439186)
Prova a dormire quando vuoi ingannare la fame e a mangiare quando vuoi ingannare il sonno.

Grazie , posso provare :mrgreen:

Warner84 25-04-2020 19:20

Sono stato lontano dal forum una settimana e a quanto pare c'è stato un po' di casotto...mi beccano male ste cose :(

Unspecified 25-04-2020 19:40

Mio padre entra nella mia camera, si avvicina senza dire nulla, si guarda intorno per un po', e poi finalmente apre bocca: "Cosa stai mangiando?"
Io, che ero nel letto mezzo addormentato, penso di aver capito male o di star sognando, così chiedo conferma: "Che?"
Lui: "Stai mangiando?"
A quel punto sono sicuro di aver capito bene, e non sapendo se scoppiare a ridere o a piangere, gli rispondo evitando manifestazioni espressive di sorta: "Ma...non sto mangiando..."
Lui: "Ah, no mi sembrava che stavi mangiando... La chiudo la porta?"
Io: "Sì, grazie"

Non so se sperare di non essere impazzito io, o lui
[emoji28]

HelterSkelter 25-04-2020 19:41

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2439209)
Il mio docente ha 25 anni (dunque è un pò più piccolo di me) ed ha avuto modo, in questi 25 anni, di diventare un esperto programmatore, un profondo conoscitore di tutta la filmografia e discografia mondiale e anche di imparare a fare la pizza a regola d'arte (infatti ha lavorato anche come pizzaiolo) mi domando come facciano le persone a fare 150 milioni di cose, io non riesco neanche a farne una.

Che corso segui?

HelterSkelter 25-04-2020 19:46

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2439214)
Sviluppo web frontend, se non impazzisco nel frattempo poi vorrei farne uno di backend.:D

Anch'io front-end! Qua la mano collega :perfetto:

Pablo's way 25-04-2020 19:48

Quote:

Il mio docente ha 25 anni (dunque è un pò più piccolo di me) ed ha avuto modo, in questi 25 anni, di diventare un esperto programmatore, un profondo conoscitore di tutta la filmografia e discografia mondiale e anche di imparare a fare la pizza a regola d'arte (infatti ha lavorato anche come pizzaiolo) mi domando come facciano le persone a fare 150 milioni di cose, io non riesco neanche a farne una.

Ammiro un po' queste persone, la capacità di approfondire le proprie conoscenze in molti campi e di padroneggiarle con competenza, a me sembra scivolare tutto tra le mani, "assaggio" di tutto, ma non mangio mai veramente niente.

lonely heart 25-04-2020 21:03

Ho paura.

Leni Kollontaj 25-04-2020 21:15

Vorrei poter cancellare tutto con un colpo di spugna.

Blue Sky 25-04-2020 21:32

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2439034)

è una bella fotografia, sicuramente evocativa e "poetica" e, se in questo mondo non scorresse tutto troppo veloce, avrebbe le carte in regola per essere ricordata.

Crepuscolo 25-04-2020 21:40

Ho sentito che Kim Jong-un potrebbe essere morto, ma è vero?

Blue Sky 25-04-2020 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2439217)
Ammiro un po' queste persone, la capacità di approfondire le proprie conoscenze in molti campi e di padroneggiarle con competenza, a me sembra scivolare tutto tra le mani, "assaggio" di tutto, ma non mangio mai veramente niente.

Sì è vero, conosco quelle sensazioni e le ho provate soprattutto nel periodo tra i 18 e i 23...
Bisogna però anche pensare che "non è tutto oro ciò che luccica". Di una determinata persona, molto esperta in qualcosa, vedi solo quel lato, ma magari non ne vedi altri. Non ogni mente funziona allo stesso modo, ci sono persone più portate ad approfondire una "scienza", anche incaponendosi, ossessionandosi, perché la loro personalità si è costruira così, e persone che sorvolano in maniera più dinamica su più cose. Non è detto che una categoria sia preferibile a un'altra. Non vuole essere una critica a chi è molto esperto di un argomento, sto solo cercando di vedere le situazioni da un punto di vista più ampio.

Poi bisogna considerare anche che a volte si è portati a sottovalutarsi, oppure, per caratteristiche psicologiche proprie, mostrarsi meno nella propria capacità.

Biancalatte 25-04-2020 21:46

Mi sento molto bene dopo una meditazione vipassana ho postato il link nel topic del sabato sera... allora é possibile rilassarsi, allora forse é una guida che serve, appena finirà la quarantena se ne esco viva vorrei cercare un maestro.

Warner84 25-04-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2439251)
Ho sentito che Kim Jong-un potrebbe essere morto, ma è vero?

Dicevano che era stato operato per non so cosa e che non era messo bene (fonti americane), chi va a saperlo cosa succede la in Corea del Nord...anche fosse vero probabilmente lo terrebbero nascosto per un po'...

Pablo's way 25-04-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2439252)
Sì è vero, conosco quelle sensazioni e le ho provate soprattutto nel periodo tra i 18 e i 23...
Bisogna però anche pensare che "non è tutto oro ciò che luccica". Di una determinata persona, molto esperta in qualcosa, vedi solo quel lato, ma magari non ne vedi altri. Non ogni mente funziona allo stesso modo, ci sono persone più portate ad approfondire una "scienza", anche incaponendosi, ossessionandosi, perché la loro personalità si è costruira così, e persone che sorvolano in maniera più dinamica su più cose. Non è detto che una categoria sia preferibile a un'altra. Non vuole essere una critica a chi è molto esperto di un argomento, sto solo cercando di vedere le situazioni da un punto di vista più ampio.

Poi bisogna considerare anche che a volte si è portati a sottovalutarsi, oppure, per caratteristiche psicologiche proprie, mostrarsi meno nella propria capacità.

Beh sì, la mia è un'ammmirazione se così si può dire, dovuta anche alla difficoltà che ho da sempre ad appassionarmi a qualcosa che possa essere più di un passatempo, mi sembra di interessarmi ad un po' di tutto ma poi in concreto mai a niente, ti rimane la sensazione magari sbagliata di rimanere con un pugno di mosche, per questo osservo queste persone con un pizzico di invidia, fortunatamente non patologica.

cancellato21736 25-04-2020 21:57

Quote:

E pensare che io alla stessa età vivo ancora con i miei genitori; ho 0 esperienze lavorative; 0 titoli di studio; sono chiuso in casa 24/7; non riesco a fare niente di costruttivo.

Blue Sky 25-04-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2439259)
Beh sì, la mia è un'ammmirazione se così si può dire, dovuta anche alla difficoltà che ho da sempre ad appassionarmi a qualcosa che possa essere più di un passatempo, mi sembra di interessarmi ad un po' di tutto ma poi in concreto mai a niente, ti rimane la sensazione magari sbagliata di rimanere con un pugno di mosche, per questo osservo queste persone con un pizzico di invidia, fortunatamente non patologica.

Esatto. Anch'io sono di questa tipologia, non sono mai stato iper-esperto di qualcosa. Però da una parte ho sicuramente avuto la tendenza a sminuirmi, perché negli anni passati una certa conoscenza di alcune cose, ad esempio sulla musica nel genere che mi piaceva, o sulle materie della mia facoltà di laurea, la avevo. Successivamente, negli anni, di qualcosa mi è anche capitato di diventare sufficientemente esperto. Dall'altra parte bisogna guardare la persona nel complesso, e non esiste solo l'approfondimento di una conoscienza.

Clover 25-04-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2439262)
E pensare che io alla stessa età vivo ancora con i miei genitori; ho 0 esperienze lavorative; 0 titoli di studio; sono chiuso in casa 24/7; non riesco a fare niente di costruttivo.

:consolare:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.