FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Pablo Escoalbar 14-01-2024 21:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2918476)
Nel mio caso non credo non sia un problema emotivo, ma cognitivo.
È proprio come se, con la maggioranza delle persone, non capissi come funziona la comunicazione, quali siano le regole non dette, quali tempi si debbano seguire, quali sono le cose "giuste" da dire e quando. L'imbarazzo e il disagio ci sono ma vengono dopo, non sono cause.
Penso di poterlo dire con una certa sicurezza perché ho visto che questa cosa non cambia col tempo e col procedere della conoscenza con le diverse persone: è così fin dai primi momenti in cui comincio a interagire e non è che poi ci siano dei miglioramenti.

Interessante, in me invece mi è sempre sembrato essere il contrario.

In fondo le regole della comunicazione sono sempre quelle, in un sistema culturale. Magari sono solo quegli altri che non sono in sintonia con te.

Unspecified 14-01-2024 21:56

Chissà come dev'esser facile la vita quando non si capisce un cazzo...

Nightlights 14-01-2024 22:05

Oggi domenica totalmente letargica, ho paccato anche le prove tanto abbiamo suonato anche ieri. È una di quelle giornate in cui non mi schiodo da casa e dal divano manco con le cannonate.

Hor 14-01-2024 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2918477)
In fondo le regole della comunicazione sono sempre quelle, in un sistema culturale.

Esiste anche la neurodivergenza.

Pablo Escoalbar 14-01-2024 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2918485)
Esiste anche la neurodivergenza.

quindi ipoteticamente potrebbero esistere tante norme quanti individui

SoloUnaDonna 14-01-2024 22:38

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2918359)
ma che film te fai? nn parlo mai con claire , nn ho "amici" qua dentro , nn mi servono e non li cerco nemmeno .... lo uso come forum , non come amici di maria de filippi come fate voi

Se se.. lo so che vi ritrovate ogni 29 febbraio a farvi 6 spritz sacrificando 6 gatti (che poi userete come cena) in 6 chiese venete sconsacrate..

varykino 14-01-2024 22:40

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2918493)
Se se.. lo so che vi ritrovate ogni 29 febbraio a farvi 6 spritz sacrificando 6 gatti (che poi userete come cena) in 6 chiese venete sconsacrate..

che centra quella è un usanza adottata da tutti i veneti blasfemi , fa parte del folklore e della tradizione da mantenere :sisi:

SoloUnaDonna 14-01-2024 22:41

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2918494)
che centra quella è un usanza adottata da tutti i veneti blasfemi , fa parte del folklore e della tradizione da mantenere :sisi:

certo certo ._.

froschio 14-01-2024 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2918479)

Facile...dipende, sicuramente più semplice e senza troppe seghe mentali.

Keith 14-01-2024 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2918479)

Io non capisco un cazzo e sono un handicappato mentale, però la vita è comunque difficile.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Unspecified 15-01-2024 00:44

Quote:

Originariamente inviata da froschio (Messaggio 2918514)
Facile...dipende, sicuramente più semplice e senza troppe seghe mentali.

Vedendo e ascoltando i problemi altrui, ritengo che una vita del genere per me sarebbe come farsi promuovere in terza media...
C'è gente che reputa un problema "grave" non poter andare a vedere la partita, giusto per fare un esempio...
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2918516)
Io non capisco un cazzo e sono un handicappato mentale, però la vita è comunque difficile.

Nah, non sei ai livelli che intendo io. Una persona che si rende conto di sé stessa è già un grosso passo avanti, ma ci sono quelli che non hanno idea neppure di essere totalmente idioti...

Keith 15-01-2024 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2918529)
Vedendo e ascoltando i problemi altrui, ritengo che una vita del genere per me sarebbe come farsi promuovere in terza media...
C'è gente che reputa un problema "grave" non poter andare a vedere la partita, giusto per fare un esempio...

Nah, non sei ai livelli che intendo io. Una persona che si rende conto di sé stessa è già un grosso passo avanti, ma ci sono quelli che non hanno idea neppure di essere totalmente idioti...

Si può benissimo essere handicappati e rendersi conto. Magari non handicappati gravissimi, ma mediamente handicappati.

Maffo 15-01-2024 08:08

Ma porca miseria è già lunedì

Maffo 15-01-2024 08:36

Non ho voglia di fare un cazz stamattina

Unspecified 15-01-2024 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2918532)
Si può benissimo essere handicappati e rendersi conto. Magari non handicappati gravissimi, ma mediamente handicappati.

Ma perché mai dovresti essere handicappato?

gaucho 15-01-2024 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2918559)
Non ho voglia di fare un cazz stamattina

Lascia stare, oggi è il blue monday comunque (anche se non noto differenze dal solito)

vikingo 15-01-2024 10:27

Non ci ho voglia di fare niente pure io stamane e una settimana pioggia e nuvole gennaio e febbraio sono i mesi che odio di più..

Hor 15-01-2024 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2918490)
quindi ipoteticamente potrebbero esistere tante norme quanti individui

Ipoteticamente sì, ma immagino che nella realtà ci sia quella che in statistica viene chiamata "distribuzione normale".

Hor 15-01-2024 11:08

Ho una notizia per tutto il forum:

Il “Blue Monday” non esiste. La teoria secondo cui il terzo lunedì di gennaio sarebbe “il giorno più triste dell’anno” è falsa ed è nata per ragioni di marketing

Pablo Escoalbar 15-01-2024 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2918582)
Ipoteticamente sì, ma immagino che nella realtà ci sia quella che in statistica viene chiamata "distribuzione normale".

Quindi la soluzione qual è? Adoperarsi per uniformarsi cognitivamente, per quanto possibile, alla distribuzione normale? Trovare dei percorsi di pensiero per essere contenti di essere come si è e accettarsi prendendo il bello e il brutto che da ciò deriva? Affliggersi perchè ci si trova in una situazione che oggettivamente causa maggiori sofferenze rispetto al normotipo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.