FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

SamueleMitomane 09-04-2020 14:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Youtube: fa finalmente una cosa logica e mette –nell'app– i commenti sopra i video consigliati, così per andarci non bisogna scrollare kilometri in basso.

Sempre youtube: rimette tutto come prima perché probabilmente si accorge che diminuisce il traffico sul sito.

:bene:

Ciasty 09-04-2020 14:47

Scoperto qualcosa?

Alakazam 09-04-2020 14:54

Le paranoie, come riconoscere il vero dal falso?

incompresa88 09-04-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2430949)
è bellissimo che nessuno chieda niente di me.. questo posto è lo specchio della mia vita. Anni sprecati a parlare qui dentro e nessuno si è mai chiesto, quando ero via, magari si è ammazzata, magari sta bene. Boh. E' lo specchio della mia vita, passo inosservata, a nessuno frega un cazzo. E' tutto una grande merda, qui, fuori, ovunque. Si deve passare una vita da soli, per colpa della gente

Beh se non sbaglio almeno hai chi ti cerca nella vita reale, pensa che c'è chi non ha nemmeno quello. Comunque, alla fine siamo tutti soli e non è un bene aspettarsi chissà cosa da chi frequenta il forum. Io ormai lo uso come passatempo e basta, di certo non per stringere amicizia. Sono pure misantropa poi, mi trovo male ovunque. Ma si sa, quando non si segue il gregge, si rimane soli.

Hazel Grace 09-04-2020 15:53

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2431259)
Comunque, alla fine siamo tutti soli e non è un bene aspettarsi chissà cosa da chi frequenta il forum. Io ormai lo uso come passatempo e basta, di certo non per stringere amicizia. Sono pure misantropa poi, mi trovo male ovunque. Ma si sa, quando non si segue il gregge, si rimane soli.

è vero, siamo sempre soli

Masterplan92 09-04-2020 15:56

Questa sensibilità mi ammazzerà..da sempre la ho e me la devo portare dietro..preferisco suicidarmi che vivere così :piangere:

Masterplan92 09-04-2020 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2430949)
è bellissimo che nessuno chieda niente di me.. questo posto è lo specchio della mia vita. Anni sprecati a parlare qui dentro e nessuno si è mai chiesto, quando ero via, magari si è ammazzata, magari sta bene. Boh. E' lo specchio della mia vita, passo inosservata, a nessuno frega un cazzo. E' tutto una grande merda, qui, fuori, ovunque. Si deve passare una vita da soli, per colpa della gente

Potrei averlo scritto io..tanto sono invisibile da sempre..per tutti..o ti adegui o sei fatto fuori senza pietà..questa solitudine e desolazione farebbe uscire di testa chiunque..sono stanco

Hazel Grace 09-04-2020 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2431274)
Potrei averlo scritto io..tanto sono invisibile da sempre..per tutti..o ti adegui o sei fatto fuori senza pietà..questa solitudine e desolazione farebbe uscire di testa chiunque..sono stanco

si, una solitudine dilagante, una di quelle che senti come un buco nero. E' l'indifferenza che uccide

Teach83 09-04-2020 16:12

Più che misantropia, che sottointende un certo disprezzo per l'umanità, nel mio caso direi più incomunicabilità e introversione marcata.
Non odio le persone, ma non ne reggo la socialità ( se non in piccole dosi), il giudizio e certe volte non ne comprendo le intenzioni o le traviso.
Certo, ho un fratello, ma non voglio di certo rovinargli la vita con i miei casini.
Non so se morirò solo e non nemmeno voglio pensarci, ho imparato a riempire il cervello con qualsiasi cosa pur di non intravvedere il vuoto...

incompresa88 09-04-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2431281)
Più che misantropia, che sottointende un certo disprezzo per l'umanità, nel mio caso direi più incomunicabilità e introversione marcata.
Non odio le persone, ma non ne reggo la socialità ( se non in piccole dosi), il giudizio e certe volte non ne comprendo le intenzioni o le traviso.
Certo, ho un fratello, ma non voglio di certo rovinargli la vita con i miei casini.
Non so se morirò solo e non nemmeno voglio pensarci, ho imparato a riempire il cervello con qualsiasi cosa pur di non intravvedere il vuoto...

Nel mio caso, misantropia, introversione, grave fobia e incomunicabilità. Un mix micidiale, insomma.

Peste Nera 09-04-2020 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2431281)

Il misantropo non disprezza necessariamente l'umanità, può anche solamente non avere fiducia nelle persone senza disprezzarle.

Hor 09-04-2020 18:11

Sarei dovuto nascere in un altro paese (ad es. in Giappone).

~~~ 09-04-2020 18:28

Oggi veramente non sopporto stare chiusa qui...

SamueleMitomane 09-04-2020 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2431267)
è vero, siamo sempre soli

Hazel in un forum è difficile avere rapporti del tipo che uno si preoccupa. La maggior parte, incluso me a questo punto, ipotizza tu abbia lasciato il forum per un po', considerando pure che non hai un buon rapporto con lo stesso e lo hai criticato apertamente più volte. Quindi uno pensa che sia normale che tu non lo frequenti più spesso. Attraverso solo i post è difficile che si vada a creare abbastanza legame, anche se un utente può starti simpatico o tu stai simpatica a qualcuno.
Se parli di chat privata del forum, si è comprensibile che uno non sappia come approcciarsi.
Inoltre, ultima cosa, non sei stata via per così tanto tempo. Anche altri utenti tipo TheSleeper non scrivono da tanto. Suppongo si voglia concentrare completamente sui suoi obiettivi e non vuole farsi influenzare da una eventuale negatività che può secernere questo posto. Ricordo solo un post a inizio anno dove disse tipo "cominciamo bene" in riferimento ad un troll o qualcosa del genere.
Lo menziono perché mi farebbe piacere sentire anche lui, ma se fosse abbastanza disponibile lo farebbe di sua volontà.

Hor 09-04-2020 18:41

Non farò mai la pace con la psicanalisi.
Intendo quella freudiana dura e pura.
Ho letto anche qualcosina di Freud, ma m'è sembrato tutto campato per aria, tirato per i capelli, basato su presunzioni non verificate o scarsamente tali.
Mi chiedo come abbia potuto prendere piede e venir accettata come credibile da così tante persone per così tanto tempo.
Non mi sembra tanto dissimile da una religione.

Clover 09-04-2020 18:54

Bambini che urlano ,adolescenti che urlano, capre che urlano ,non ha importanza chi o cosa sei ,basta che urli senza motivo....:mrgreen:

Dominic 09-04-2020 18:58

Oggi ho assistito personalmente a una di quelle scene strappalacrime che vengono raccontate nei video di Fanpage con la musica da pianto sotto.

Una signora che faceva tanti ringraziamenti al salumiere del supermercato per essere lì per loro e lavorare ecc... ecc...

Nel mio cervello dopo 2 secondi è partito Tiziano Ferro che urlava

"E RICORDIAMOGLIELO AL MONDO CHI ERAVAMO
E CHE TORNEREMO A TRATTARE DI MERDA I COMMESSI AL SUPERMERCATO".

Pablo's way 09-04-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2431364)
Anche altri utenti tipo TheSleeper non scrivono da tanto. .

Ci pensavo proprio ieri sera dopo lo sfogo di Hazel, non scrive da un bel po'

~~~ 09-04-2020 21:35

Ma perché la rai ha tolto le canzoni di sanremo da youtube?

X(

SamueleMitomane 09-04-2020 21:47

Quant'è bello Leo DiCaprio in The Departed.
Questo film per Mediaset è come Una poltrona per due a Natale, lo fanno girare ogni anno perché evidentemente fa ogni volta ascolti.

Hazel Grace 09-04-2020 22:19

stasera potrei abbracciare chiunque, mi mancano tutti

Blue Sky 09-04-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2431485)
Quant'è bello Leo DiCaprio in The Departed.
Questo film per Mediaset è come Una poltrona per due a Natale, lo fanno girare ogni anno perché evidentemente fa ogni volta ascolti.

è vero, in quel film è bellissimo, ed era il 2006, non era più "giovanissimo". Da lì in poi non me lo ricordo più così "pulito" nell'aspetto e nel look.

Hazel Grace 09-04-2020 22:31

allora, chiunque legga questo messaggio non ho nulla da perdere né da vergognarmi, non aver paura a scrivermi, soprattutto se non ci sentiamo da tempo, di sicuro mi sei mancato e mi piacerebbe sentire come stai

~~~ 09-04-2020 22:42

Se vuoi che scatti il selfi col telefonino appoggia la tua testa faccio da cuscino

Nightlights 09-04-2020 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2431520)
allora, chiunque legga questo messaggio non ho nulla da perdere né da vergognarmi, non aver paura a scrivermi, soprattutto se non ci sentiamo da tempo, di sicuro mi sei mancato e mi piacerebbe sentire come stai

Come te la passi? io bene sempre a casa mi annoio un po'...tu stai lavorando o sei a casa?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nightlights 09-04-2020 23:08

Ma dimme te...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

alien boy 09-04-2020 23:48

primo acquisto con amazon esperienza negativa. Mi deve arrivare un pacco tra venderdì e mercoledì prossimo e oggi mi scrivono che hanno provato a consegnare (quindi anche in anticipo) e non hanno trovato all'indirizzo indicato. Io non ho il citofono e ho scritto l'indirizzo e lasciato numero di telefono. Amazon mi fa sapere che non tutti i corrieri hanno telefono aziendale. Quindi arrivano al numero civico, non possono usare citofono e se ne vanno? bah

alien boy 10-04-2020 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2431574)
il corriere non è tenuto a telefonare. Anzi è una cosa molto fastidiosa, te lo dico perché l’ho fatto.

e chi non ha il citofono come fa?

Blue Sky 10-04-2020 01:09

"Nice guys finish last"

Sintra 10-04-2020 02:41

Un nuovo sex symbol? No, ha solo dormito meglio -cit.

Unspecified 10-04-2020 07:16

Una volta ero più serioso, scrivevo solo concetti di rilievo e prestando attenzione al linguaggio, adesso invece buona parte dei miei messaggi sono dal contenuto povero, così come povero è il linguaggio.
Maggiore libertà dalla prigionia mentale? Oppure, di mentale, c'è stato un degrado?
Forse la verità sta nel mezzo...

rollercoaster 10-04-2020 09:14

Sempre più convinto che il mondo lavorativo oggi è solo un'enorme palla di merda!!

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Locharb 10-04-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviata da rollercoaster (Messaggio 2431662)
Sempre più convinto che il mondo lavorativo oggi è solo un'enorme palla di merda!!

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Speriamo che questo castello di carta che posa le sue basi su fondamenta di merd4, chiamato lavoro crolli al più presto

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2431503)
Ma perchè incendiano le antenne del 5g? Pensano davvero che siano collegate al virus?

un mio collega è convinto di questo

gaucho 10-04-2020 11:17

Quanti porco che tiro giù voglio sparare

An.dream 10-04-2020 11:31

Non so se comprare l'uovo di Spiderman o di Frozen. :testata:
Ma quello degli Avengers c'è ancora? Però mi romperebbe se trovassi di nuovo Captain America...

Blue Sky 10-04-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviata da wildflower (Messaggio 2431734)
È difficile inserirsi in questo forum... le discussioni che vanno per la maggiore sono piene di commenti misogini :miodio:

C'è un atteggiamento che si chiama virtù unilaterale, in cui credo molto.
Significa che tu hai te stesso con cui fare i conti. Ti trattano male? Non ricambiare. Leggi idiozie? Fai finta che non siano state scritte (salvo eventualmente segnalare ai moderatori), non scendere a quel livello, e porta liberamente le tue idee alla discussione. Ne trarremmo benefico tutti.

Wrong 10-04-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2431725)
Non so se comprare l'uovo di Spiderman o di Frozen. :testata:
Ma quello degli Avengers c'è ancora? Però mi romperebbe se trovassi di nuovo Captain America...

Io ho preso quello della Lindt. Non mangio cioccolato ma regalava un fantastico cerchietto con orecchie conigliose :arrossire:

Dominic 10-04-2020 12:38

Volevo aprire una discussione ma a volte mi sembra quasi di "sporcare" ad aprire discussioni che poi muoiono rapide perché sono per loro natura temporanee quindi metto qua e se si vuole si partecipa.

Quali telefoni Nokia avete avuto? E' stata la marca di praticamente tutti e ne abbiamo cambiati e visti tantissimi un po' tutti noi.

Io ho avuto 3310, E51, E52, 6610 (gli cambiavo le cover che bello), 6230, 2710 Navigator (ultimo che ho acquistato quasi 10 anni fa ormai).

Unspecified 10-04-2020 12:44

Che vergogna a leggere il mio primo topic (la presentazione, quando avevo il vecchio profilo)...
Il problema che mi faceva soffrire era il non avere amici, oppure una ragazza.

Sono passati quasi 7 anni, e sono felice di essere cambiato così tanto...
Anche se sono sorti altri problemi, mi fa piacere che non siano così banali e stupidi.
Poi anche a livello intellettivo, un altro mondo proprio, non posso credere che fossi io quella persona.

È incredibile quanto possa evolvere un cervello anche quando ha già superato la fase critica di sviluppo, infatti al momento dell'iscrizione avevo 17 anni, non proprio un bambino in fase di crescita, eppure il mio cervello è diventato praticamente nuovo.

In conclusione: si può cambiare sempre, basta avere l'aiuto della mano; spero questo possa dare speranza a qualcuno...

Blue Sky 10-04-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2431749)
Penso di avere una mania. Tutto quello che non conosco e che mi ispira lo cerco. Oggi ho cercato "virtù unilaterale" e ho scoperto che è roba di diritto. WTF :miscompiscio: L'estensione alla psicologia è una tua proprietà intellettuale o hai letto uno dei pdf online che ho trovato che la cita? :mrgreen:

Chi ti dice che non sia stato io a scrivere quei pdf :mrgreen:

In realtà ti dirò che io l'ho letto in un libro di psicologia "soft" quindi il mio concetto veniva da meno lontano di quanto credi!

Devo dire però che sarei curioso di sapere in che modo si collegherebbe con "roba di diritto" :pensando:... se è vero che il concetto di unilateralità ricorre spesso nelle dinamiche giuridiche, il termine "virtù" di giuridico ha ben poco, è un termine generico, poco definito, che non si presta facilmente alla tecnica giuridica.
Probabilmente hai trovato qualche cosa di Teoria del diritto, Filosofia del diritto, oppure di Diritto canonico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.