FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Angus 24-08-2020 22:05

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2498734)
Arrosto di lonza di maiale con pesche e patate :bene:
Ho aperto la lonza e l'ho farcita con trito di erbe, fettine di lardo, e soffritto di sedano, carota e cipolla con mandorle tritate. Chiuso con lo spago, rosolato in padella e poi messo in forno. Successivamente ci ho aggiunto le patate prelessate e le pesche, che poi ho lasciato col grill una decina di minuti in più della carne.

Ottimo abbinamento.
Uno dei miei preferiti, negli arrosti, è... il marzapane (in cui avvolgo il pezzo). Il risultato finale è strepitoso, per i miei gusti.

Blue Sky 24-08-2020 22:14

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2498742)
Ottimo abbinamento.
Uno dei miei preferiti, negli arrosti, è... il marzapane (in cui avvolgo il pezzo). Il risultato finale è strepitoso, per i miei gusti.

notevole, ma negli arrosti di maiale oppure anche di altre carni? forse vitello, tacchino :pensando:

La domanda tecnica che mi viene è se rosolare prima la carne e poi coprirla di marzapane, oppure andare in forno con la carne non rosolata.

Angus 24-08-2020 22:19

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2498746)
notevole, ma negli arrosti di maiale oppure anche di altre carni? forse vitello, tacchino :pensando:

La domanda tecnica che mi viene è se rosolare prima la carne e poi coprirla di marzapane, oppure andare in forno con la carne non rosolata.

In genere lo faccio col manzo (rosolato prima), ma secondo me sta bene anche col maiale.

~~~ 24-08-2020 23:28

al lidl ci sono gli anacardi a un prezzo abbordabile

Delta80 25-08-2020 14:40

Bresaola, mozzarella e zucchine

Masterplan92 25-08-2020 14:54

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Questa per me è un estate di ricotta..ne avrò mangiati chili :ridacchiare:

Delta80 25-08-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2498985)
Questa per me è un estate di ricotta..ne avrò mangiati chili :ridacchiare:

Ed io chili di mozzarella 😀

~~~ 25-08-2020 15:13

Sto rotolando fuori da un ayce jap

Sti figli di buona androcchia mi hanno pure fatto pagare la grappa ché se compravo la bottiglia intera al market spendevo meno

badwolf 25-08-2020 15:19

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
minestrone & verdura

badwolf 25-08-2020 15:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2499017)
e l'insalata?? :o

Si scusa lapsus verdura intendevo insalata

sono esaurito ultimamente

badwolf 25-08-2020 15:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2499026)
Si scusa lapsus verdura intendevo insalata

sono esaurito ultimamente

PS ho mangiato prima l'insalata :pensando:

badwolf 25-08-2020 15:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2499029)
comunque scherzi a parte, complimenti per la tenacia, ci vuole una gran forza di volontà a mangiare tutti i giorni gli stessi piatti :riverenza:

oggi ho dovuto rinunciare alle trofie al pomodoro e mozzarella e saltimbocca alla romana ...

ieri alla pasta alla matriciana

:piangere:

badwolf 25-08-2020 16:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2499036)
complimenti doppi e tripli allora :o ma almeno hai davanti un termine? bravo davvero...

gli esami che tornano in regola... fatti prima a inizio Agosto e ero a meta strada circa

a essere onesto l'impegno sta calando, in questi giorni sono tornato ai minestroni perchè sto camminando poco :nonso:

badwolf 25-08-2020 16:09

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da funambolic (Messaggio 2499038)
beh con questo caldo è comprensibile, magari se si riabbassano le temperature... da me perlomeno la mattina presto e la sera fa molto fresco, fare attività fuori è piacevole

Anche qui si potrebbero, solo che arrivo che sono cotto e non ho voglia...

spero di riprendere anche perchè il peso ha smesso di calare :S

Moonwatcher 25-08-2020 17:59

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Io ho smesso di postare pizze per il tuo bene, poi dite che sono anaffettivo.

Blue Sky 25-08-2020 18:18

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Anch'io faccio un sacco di fatica a fare sport nei pomeriggi di questa stagione. Per quanto ami l'estate, sportivamente la odio.
Riesco a fare sport anche con allenamenti lunghi la domenica mattina, o nei giorni di ferie, perché sono fresco, ma il pomeriggio di ritorno dall'ufficio è durissima mettersi a sudare.
Ci riesco solo per fare sport di squadra, perché lì l'aspetto ludico ti fa passare il fastidio.
Tra l'altro è solo l'ennesima dimostrazione (ove ce ne fosse bisogno) di quanto lo smart working migliori la qualità della vita: quando faccio SW, alle 18:00/18:30 posso staccare, dopo un pomeriggio a casa, e sono fresco, riposato e pronto per uscire a correre senza fatica.

Masterplan92 25-08-2020 18:22

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2499078)
Anch'io faccio un sacco di fatica a fare sport nei pomeriggi di questa stagione. Per quanto ami l'estate, sportivamente la odio.
Riesco a fare sport anche con allenamenti lunghi la domenica mattina, o nei giorni di ferie, perché sono fresco, ma il pomeriggio di ritorno dall'ufficio è durissima mettersi a sudare.
Ci riesco solo per fare sport di squadra, perché lì l'aspetto ludico ti fa passare il fastidio.
Tra l'altro è solo l'ennesima dimostrazione (ove ce ne fosse bisogno) di quanto lo smart working migliori la qualità della vita: quando faccio SW, alle 18:00/18:30 posso staccare, dopo un pomeriggio a casa, e sono fresco, riposato e pronto per uscire a correre senza fatica.

Fa troppo caldo..ma lo Smart worki non è un po' alienante?nel senso non rischi di alienarti dal mondo ancora di più?

Loner 25-08-2020 18:23

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Mi sono appena mangiato una scatola di pistacchi :o

Blue Sky 25-08-2020 18:32

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2499080)
Fa troppo caldo..ma lo Smart worki non è un po' alienante?nel senso non rischi di alienarti dal mondo ancora di più?

Dipende, ad esempio dipende dal tipo di lavoro. Nel mio caso, con i colleghi ci devo comunque interagire quindi devo usare il telefono o skype e ci parlo o gli scrivo.
In un lavoro più individuale un po' di alienamento ci può essere, penso di sì. Lo stesso però vale anche per lo studio universitario.
Comunque, lo smart working è fantastico, però anche io non lo suggerirei 5 giorni su 5, alla lunga sfilaccia i rapporti, che purtroppo necessitano della presenza :mrgreen:

~~~ 25-08-2020 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2499009)
Sto rotolando fuori da un ayce jap

Sti figli di buona androcchia mi hanno pure fatto pagare la grappa ché se compravo la bottiglia intera al market spendevo meno

Ho mangiato:

6 nigiri salmone
2 nigiri tonno
2 nigiri branzino
4 gunkan assortiti
8 uramaki salmone e avocado con riso nero
6 gyoza
4 o 6 takoyaki
1 sashimi di salmone
2 panini al latte
1 birra Asahi
1 caffè
1 grappa alla prugna

Mazza tutto qua? Pensavo peggio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.