![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Finalmente un commento sensato, condivido |
Quote:
Adesso disponibili lo sono. |
Quote:
in ogni caso se non facessimo nulla rischieremmo come minimo 400.000/500.000 morti, ma queste sono le stime più ottimistiche (in realtà si rischierebbero anche 1 o 2 milioni di morti). Per non parlare di milioni di ospedalizzati (e qui sarebbero a rischio anche le fasce più giovani), il nostro SSN non reggerebbe assolutamente e poi credo che a nessuno di noi farebbe piacere perdere un proprio genitore o finire lui stesso intubato a causa del COVID-19 oppure avere complicanze (a quanto pare c'è il rischio anche di complicanze agli altri organi nonchè il rischio di trombosi ed embolie). Quindi non è da sottovalutare, come qualcuno pensa |
Quote:
Poi Tu dirai, si ma io rispetterei le regole, starei attenta al distanziamento, oppure diresti che si farebbe bene se il governo confinaase solo persone ad alto rischio. Ecco tu magari ti comporteresti così, ma sai in giro c'è ne tante di capre e dementi che non rispetterebbero certi limiti per ovvie ragioni di mancanza di buonsenso. Come puoi controllare e garantire che tutti si comporterebbero e rispetterebbero certi vincoli, in un paese come l' Italia poi che é risaputo brilla per le alte doti di senso civico, disciplina e senso di comunità dei sui cittadini:sarcastico:? |
Negli ultimi tre giorni ho visto l'ambulanza fermarsi nel quartiere per ben quattro volte.
Questo periodaccio finirà prima o poi.. :nonso: :( |
Quote:
Io non vivo in cina, possibile che nel lazio arrivano e giù no? Se me lo dici ci credo, però certo che è un'infamata. |
Quote:
in generale, si, la libertà di chiunque è intoccabile, non solo la mia Quote:
ma se in una società si impedisce a gente sana ( perchè potrebbe essere chissà malata ) di uscire perchè potrebbe contagiare gente debole, allora il concetto di libertà altrui va un pò a farsi friggere. Perchè allora va vietato di guidare le auto perchè qualcuno potrebbe investire un pedone, ad esempio. La retorica del "qualcuno pensi agli immunodepressi - e adesso ai vecchi - " mi tange poco, perchè è appunto propaganda dei media. E' surreale che a gente sana venga impedito di uscire, e rimango saldamente della mia opinione. Quote:
Qui vale l'esempio sopra, quindi dato che qualcuno potrebbe ubriacarsi e ammazzare qualcuno con la macchina, da domani tutti a piedi per sempre, alla fine, siamo irresponsabili no? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Poi non ho capito, Wu Ming fa retorica con il "qualcuno pensi agli immigrati annegati" e quello invece va bene? (per me sì, è un sacrosanto invito a non scordarsi dei più deboli tra i deboli, però dovrebbe valere anche quando i deboli sono gli anziani allettati) Chi lo decide quando la retorica e il moralismo vanno bene e quando no? Comunque è impedito l'assembramento, non le uscite tout court. |
https://www.mediasetplay.mediaset.it...oXo8cyMyDJxjxs
Tutti piagnina come ii sottoscritto che rischia la pelle perché essenziale per la nazione nella mia città veramente… P.s. Il dottore del video oltretutto lo conosco bene è uno della quantità industriale di professionisti che ho visto con i miei genitori durante i lunghi anni di ospedali... |
Quote:
Innanzitutto se investo un pedone nn è che poi si contagia e andrebbe a prendere la macchina e a cercare di ammazzare altri per strada, cosi senza motivo in preda a un raptus post traumatico, inconsapevolmente:D. Poi gli incidenti stradali sono incidenti, ossia ce una probabilità che accadano in condizioni normali, se c'era il rischio di contagiare e fare incidenti a propria volta nn si parlerebbe più di incidente. Poi chi viene investito normalmente se nn crepa, va a farsi curare in ospedale. A poi vabbè a te che parti dal presupposto che questa emergenza sanitaria non esista nella realtà ma che sia frutto di percezioni distorte perpetuate dai mass media sotto il controllo di chissà quale potere occulto che vorrebbe portare il mondo tutto a una svolta autoritaria, e quindi niente se partiamo da queste credenze cosi ben radicate tanto da compromettere il pensiero critico inutile sarebbe continuare. Spero che anche tutti gli altri che credono in queste cose poi nn si sentano di fare un po come gli pare, te hai scritto almeno che starai attenta, altri magari se ne potrebbero fottere tanto i mass media dicono solo balle;) |
Quote:
|
Quote:
La differenza con l'uscire sotto lockdown sta nel fatto che la macchina è considerata indispensabile e passeggiare no. In realtà nonostante ogni anno sulle strade ci sono delle stragi, esiste un lassismo di fondo nel punire gli spericolati, tant'è che le multe per eccesso di velocità sono molto inferiori alle multe per chi va a correre oggi troppo lontano da casa, magari anche in campagna. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|