![]() |
Lavorare 6 su 7 è da pazzi, 5 su 7 già va bene...ma avere un solo giorno libero a settimana non è un cazz
|
re: Una vita da disoccupati
Per questo invidio chi ha posti statali, pure le forze dell'ordine (ok che se la rischiano e crepano alcuni di loro ogni anno, ma hanno stipendi buoni sin dai gradi bassi), perchè almeno hanno 5 giorni fissi e si fanno le loro 6-7 orette al giorno con stipendi che superano i 1500 netti. Conosco netturbini ATA e ASIA (municipalizzati e quindi statali) che se diventano autisti pigliano anche 2000 con scatti di anzianità. Inoltre senza questi posti fissi (scordiamoci i privati indeterminati che la davvero rischi di tutto tra fallimento, ristrutturazione ecc) non puoi accedere a mutui, finanziamenti, affitti ecc.
|
FO fanne le notti però
|
Non ho mai pensato ad un posto statale
|
Quote:
|
Ora mi sono ripreso un po' coi giardini, sabato è festa in paese e devo andare a fare un giardino, giovedì in montagna a tagliare un vecchio giardino abbandonato...
|
Quote:
|
ieri ho sentito che i famosi 9 euro orari di reddito minimo garantito non sarebbero netti ma lordi!...in pratica tra i 6 e i 7 euro netti, una miseria a cui tra l'altro confindustria e la destra si oppongono.
io credo che se un'azienda non riesce a pagare quella cifra ai dipendenti significa che merita di fallire perché avrà dei margini di guadagno ridottissimi. penso che il lavoro in italia sia in buona parte così, aziende semi-fallite che sfruttano all'inverosimile i dipendenti solo per non chiudere. l'italia si conferma un pessimo luogo per lavorare...l'ultima proposta è stata smart working per i giorni di caldo eccessivo. peccato che i lavori manuali non si possano fare da remoto! sembrano dei deficienti i nostri politici, solo adesso tirano fuori questo problema e hanno l'urgenza di regolamentare il lavoro sotto il sole. come se tutte le estati non fosse così. |
Quote:
|
Continuiamo a considerare le pulizie un lavoro di basso livello, ma intanto oltre ad essere fondamentali come davvero pochi altri lavori, sono anche ben retribuiti. Ad esempio ho sempre notato la palata di soldi che tutti i condomini in cui sono stato paga a chi fa le pulizie. Ho sempre pensato che lo farei volentieri io, ma ci vuole la partita iva, e probabilmente qualche tipo di rottura di coglioni burocratica.
Fa bene chi apre questo tipo di attività perché puoi iniziare davvero dal nulla e credo non sia difficile trovare mercato. |
Quote:
Il 25% ha risposto no, questo significa che quel lavoro una buona parte della popolazione non lo farebbe mai, altri lo farebbero se fosse pagato 10x rispetto a un lavoro normale Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Mi piacerebbe lavorare in biblioteca, stona un po’ vista la mia ignoranza, ma la tranquillità che c’è sarebbe ideale per me, anche a riordinare cose e fare piccoli lavori anche manuali
|
Io a dicembre lascio l'azienda. Non andrò mai più a lavorare per meno di 8-9 euro a ora.
|
Quote:
Adesso ovviamente che un lavoro ce l’ho. Se avessi disperato bisogno di lavoro lo farei ovviamente anche per uno stipendio normale. |
Quote:
|
Quote:
|
Io preferirei guadagnare meno se però avessi via da parte un 100k o qualcosa del genere
|
A me da parecchio fastidio che venga utilizzato sempre il lavoro di pulizia per identificare la cosa più degradante possibile. Bisognerebbe vergognarsi di essere un impiegato comunale, piuttosto che di pulire i cessi.
|
Quote:
|
Quote:
Mi faccio qualche giardino come sempre e vivo con poco se non trovo un lavoro pagato bene. Qua ti sfruttano tutti come uno schiavo, non ha senso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |