FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

LeonardoDaFobic 26-03-2009 00:33

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Quote:

Originariamente inviata da LeonardoDaFobic
il gruppo segreto vf vanta all'attivo ben 28 iscritti
ma è come il forum, pochi scrivono e gli altri sono li sono x broccolar, grazie alla lista dei nomi con foto che rende tutto più facile :lol:

La nobile fobic list.

ricorda un po' il mini messenger big spoileratore, solo che li non sono realmente online :lol:

Diafobik 28-03-2009 13:56

parliamo di fan page

premesso che io sono orgoglione e non diventerò mai fan di una persona reale, perchè la considero mia pari e al max ne posso richiedere l'amicizia (il male)

però diventare fan di una cosa, non è per me tanto un tifare qualcosa, ma dimostrare il mio apprezzamento, profilarmi
all'inizio la paranoia mi frenava, ma ora mi lascio più andare

così, guardando le cose di cui uno è fans, si capiscono meglio i suoi gusti e la sua persona, e se ne capisce meglio la compatibilità

fannatevi tutti 8)

FobicMan 30-03-2009 22:55

grazie a fb posso parlare dei tempi che furono con i miei artisti dance preferiti senza dover andare in discoteca in mezzo agli estroversi :D

e non sono fake, hanno il link del profilo sul sito ufficiale, figoso, magari riesco a trovare l'aggancio giusto x un pezzo da dj fobic :)

baracchino 30-03-2009 23:41

Non posso leggere 115 pagine, però ho letto il titolo e mi sembrava davvero interessante :roll:

ho letto quindi la prima pagina e l'ultima... spero di nn dire cose già sicuramente dette.

Io penso che facebook... sia uno dei miei finti alleati.

Questo perchè avevo uno strano rapporto con le persone.. ne tenevo poche e tendevo ad aggiungere solo le persone con cui ho un certo rapporto. Qundi un gruppo molto elitario.

Successivamente mi sono reso conto che tutti hanno un numero di amici maggiore, enormemente maggiore del mio...

Questo perchè spesso aggiungono amici "alla buona" del genere che si sono visti una mezza volta e subito "addano" l'amicizia...

All'inizio resistevo, ma alla fine ci sono caduto anche io. Ho iniziato a inoltrare la richiesta di amicizia anche agli "appena" conoscenti.
E' sbagliato ciò che ho fatto. Per due motivi:
il primo è che sono diventato uguale agli altri per mia debolezza.
il secondo è che mi sono accorto che il numero delle persone non è cambiato chissà quanto, anzi è rimasto pressappoco lo stesso :lol:

muttley 30-03-2009 23:56

Devo ammettere che è anche grazie a facebook se oggi è successo l'imponderabile: mantenere i contatti così è molto più semplice e immediato, nonché proficuo.

cali 31-03-2009 20:24

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Devo ammettere che è anche grazie a facebook se oggi è successo l'imponderabile: mantenere i contatti così è molto più semplice e immediato, nonché proficuo.

è bionda ed è tra i tuoi amici di fb, inizia la caccia alla topa di muttley :lol:

calimalo 03-04-2009 00:55

sul gruppo vf ci si diverte a sfottere le foto degli estroversoni :D

vetro 03-04-2009 00:56

feisbuc è bene :D

http://it.reuters.com/article/intern...53102720090402

solo85 03-04-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviata da calimalo

quasi quasi vorrei entrare pure io :D

muttley 03-04-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da cali
Quote:

Originariamente inviata da muttley

è bionda ed è tra i tuoi amici di fb, inizia la caccia alla topa di muttley :lol:

Anche se mi sono inventato la seconda parte della storia, la fanciulla esiste davvero, ma sfido chiunque nel riuscire a trovarla :D

mark010 03-04-2009 14:43

Quote:

Come si fa' a entrare a far parte di questo gruppo? :D

animaSola 03-04-2009 14:56

Quote:

Originariamente inviata da mark010
Quote:

Devi fare rischiesta a cali...sarò poi lui a farti entrare

JohnReds 03-04-2009 15:01

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Quote:

Vai, come si chiama che lo cerco?

Domanda molto cisti per sgamare la privacy del guscio, ehn 8)

paule 03-04-2009 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Caged
sulla home di facebook vedo periodicamente le osannate conquiste sociali dei miei conoscenti (e non) estroversoni e mi rode il fegato..tutte quelle foto con amici,ragazze,i loro messaggi personali che odio così come quelli di msn..e penso fra me e me ma se io ho una vita sociale e sono felice di essa perchè ho bisogno di farlo sapere anche agli altri? è una cosa che sinceramente trovo difficoltà a comprendere...

anch'io avevo un rapporto conflittuale con fb...

ho provato cose simili alle tue...poi un giorno una persona ha giudicato in modo molto offensivo le mie foto...

ho tolto tutto, ora considero facebook l'espressione virtuale delle maschere sociali, infatti si chiama libro delle facce, inteso come maschere...

tra l'altro i miei veri amici, le persone più care, i momenti più belli della mia vita non sono su facebook e magari non avevo nemmeno il tempo di fotografarli perchè ero intenta a VIVERLI ;)

It's just an illusion ....

FobicJoe 03-04-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da solo85
Quote:

quasi quasi vorrei entrare pure io :D

se vuoi ti invito

FobicJoe 03-04-2009 20:05

Quote:

Quote:

serve il sacro invito
se vuoi fai un fischio

FobicJoe 03-04-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Quote:

Vai, come si chiama che lo cerco?

Domanda molto cisti per sgamare la privacy del guscio, ehn 8)

non sono cercabile, sono io che devo cercare te :)

mark010 03-04-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe
Quote:

Quote:

serve il sacro invito
se vuoi fai un fischio

Non so fischiare :lol:
Mi puoi mandare il nome del gruppo in mp?
Grazie :)

FobicJoe 03-04-2009 20:30

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

serve il sacro invito
se vuoi fai un fischio

Non so fischiare :lol:
Mi puoi mandare il nome del gruppo in mp?
Grazie :)

è un gruppo segreto quindi è più introvabile di me
mo ti contatto in privato

ps paule ti ho sgamat, accetta la mia fantamicizia ed aggiungiti al club :)

caged, posso aggiungerti? :)

FobicJoe 06-04-2009 20:25

facebook in quanto strumento della massa e skiafo di moda è invaso da mex sul terremoto, la notizia del momento
pure nella bacheca mi son venuti a scrivere, tanto x esser sicuri che non lo sapessi, una topolona sconcia, pensavo fosse na proposta indecente anvece vole li soldi, puà

FobicJoe 06-04-2009 20:36

aggiunto
vuoi l'invito al sacro gruppo?

ma solo85 non accetti l'invitos?

Loki 06-04-2009 21:09

Quote:

facebook in quanto strumento della massa e skiafo di moda è invaso da mex sul terremoto, la notizia del momento
pure nella bacheca mi son venuti a scrivere, tanto x esser sicuri che non lo sapessi, una topolona sconcia, pensavo fosse na proposta indecente anvece vole li soldi, puà

Non ho capito... sei come un mio "amico" che su Facebook si è lamentato contro la moda del momento (il terremoto) e che non avessero fatto nemmeno i Simpson oggi?
In questo caso è un bene che tu sia fobico...

FobicJoe 06-04-2009 21:28

dei simpson non mi interessa sinceramente, ma ai tempi de vajont mi avevano tolto dragonball e me l'ero presa

cancellato2855 06-04-2009 21:32

http://www.ilpollaiodelre.com/Foto%2..._pulcino_p.jpg

Loki 06-04-2009 21:48

Quote:

dei simpson non mi interessa sinceramente, ma ai tempi de vajont mi avevano tolto dragonball e me l'ero presa

Ai tempi del Vajont forse eri piccolo... ma questo ragazzo c'ha la bellezza di 20 anni.
Se a 20 anni sei tanto cinico, bello mio sparati, perché fai molto più schifo di tutti gli extracomunitari, malati, fobici etc che tanto prendi in giro tu. (ce l'ho con questa persona chiaramente^^")
Boh... io per natura mantengo il più solenne rispetto anche se, chessò, la mia coinquilina ha litigato al telefono con un'amica, figuriamoci se mi lamento del palinstesto tv se succedono certe cose...

FobicJoe 06-04-2009 21:50

e vabbè, siete più empatici di me ora, tra una settimana il nostro livello d'empatia sarà uguale, io la chiamo coerenza voi cinismo, amen

JohnReds 06-04-2009 21:51

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
Quote:

il tuo modo di ragionare è inaccettabile

Mi fanno un pò ridere queste scandalizzazioni teleguidate.

Ho visto Porta a Porta, sembra un reality. Questa è una grande tragedia, ma ne venite colpiti solo perché va di moda parlarne. Ne accadono di molto peggiori, tutti i giorni, e pure in Italia, ma siccome non ci sono su facebook o nei tiggì allora non vi turbate, e fate finta che tutto vada bene. Che schifo.

Aprite gli occhi gente e levateci il prosciutto!
CALI HAI PROPRIO RAGIONE, TE NE DO ATTO PER UNA VOLTA

150 persone sono morte oggi.

257 sono morte in un barcone qualche giorno fa. ma erano solo immigrati.

ps: lo dico questo perché mi dolgo della strumentalizzazione, per puri fini di audience, che viene fatto del dolore delle persone. Questo mi manda fuori dai gangheri, scusate l'ot.

cancellato2855 06-04-2009 21:58

Sono abruzzese, quindi sono più colpito di quello che avviene nella mia terra. Io l'altra notte ho sentito la scossa e per molte ore non riuscivo a sapere niente di una ragazzina di 20 anni amica di famiglia che studia a L'Aquila. E' ovvio, naturalmente, che mi importa anche degli immigrati che muiono nel Mediterraneo e di quelli, ancora più numerosi, che a prendere la barca nemmeno ci arrivano perché vengono sterminati dalle forze armate libiche nel deserto del Sahara.
Ma poi siamo sicuri che al pugile appena uscito dall'uovo di cui sopra importi anche del barcone coi 257 immigrati?

SiVieneESiVa 06-04-2009 22:07

Quote:

e vabbè, siete più empatici di me ora, tra una settimana il nostro livello d'empatia sarà uguale, io la chiamo coerenza voi cinismo, amen

effettivamente....
:|

ma questo non è il topic giusto
quindi, finisce qui
se volete continuare la polemica...c'è ne sono due aperti...
grazie

Redman 06-04-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviata da SiVieneESiVa
ma questo non è il topic giusto
quindi, finisce qui
se volete continuare la polemica...c'è ne sono due aperti...
grazie

Loki 06-04-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Ne accadono di molto peggiori, tutti i giorni, e pure in Italia, ma siccome non ci sono su facebook o nei tiggì allora non vi turbate, e fate finta che tutto vada bene. Che schifo.

Da come parli sembra che solo tu ti accorga di quello che succede...
Tu pensa che un buon 90% di tutti i miei problemi deriva proprio dal fatto che me ne accorgo troppo.
Capisco il tuo odio contro la strumentalizzazione mediatica e non, che è anche il mio, ma le tue parole sono parecchio nebbiose secondo me. Pensi davvero che siamo tutti organismi acerebrati che si ripetono a memoria i ragionamenti di altri?
Io odio quando la gente ride se una persona inciampa o un anziano in pullman perde l'equilibrio. E sono pochi i giorni che riesco a trascorrere senza pensare ai problemi degli altri. Diciamo pure che non ve n'è neppure uno.
Per me non esistono le tragedie grandi e quelle piccole, per me un uomo merita l'ergastolo per aver ammazzato 3 persone come pure anche solo per aver violentato una donna o reso cieco un bimbo di proposito.
Ma questa sono io. E proprio perché so che sono io l'esagerata, e che la maggior parte delle persone se la prende parecchio meno di me, mi scusi se trovo questa strumentalizzazione un attimino positiva alle volte?
Mi darebbero dell'imbecille se chiedessi compassione per i morti di una guerra... direbbero che ce ne sono in continuo di guerre... ma se chiedo compassione per questa calamità avvenuta nemmeno 24 ore fa, faccio in tempo a richiamar sù un po' di cuore almeno dai miei amici con cui ho chiacchierato nel pomeriggio. Chissà se accumulando briciolina dopo briciolina di cuore, qualcuno alla fine non si sensibilizzi veramente un pochino.
Sapere che mi emoziono per la gente che sta male è l'unica certezza che ho del fatto che sono normale. Sentire che c'è gente che ammette che per quanto gli importi, preferirebbe non sentirlo, mi fa stare male perché son fatta così, non perché sia molto più ipocrita di te o Joe.

Redman 06-04-2009 22:19

http://www.fobiasociale.com/postt9941.html

C'è questo Topic. il prossimo intervento verrà cancellato

JohnReds 06-04-2009 23:57

Comunque, redman, è in topic, perché su facebook ora come ora TUTTI i commenti riguardano quello che è successo e non si vedono che appelli di aiuto e supporto morale ai terremotati.

@Night la mia era una contestazione su un atteggiamento generale, era uno sfogo, ho preso il tuo intervento come spunto, forse ho sbagliato perché non potevo questionare sulla tua sincerità o meno. Non ho detto che sei un'ipocrita o che il tuo dispiacere non era sincero, però non puoi negare che ci si emoziona quando c'è la signora senza casa spiattellata in prima serata...occhio vede, cuore duole. :wink:

FobicMan 07-04-2009 00:35

esatto, e ci sono anche commenti di figobulli che fanno i duri dando contro chi posta scemate su fb al posto di fare il copia e incolla solidale... il solito falso buonismo insomma
la tentazione di attirarmene qualcuno in casa per strapazzarmelo un po' c'è stata, ma poi sarei stato io a strumentalizzare l'evento

Redman 07-04-2009 14:14

UN conto è aprire e chiudere velocemente una parentesi a riguardo, un conto è intavolare una discussione.

calimalo 07-04-2009 19:28

foto sempre più sconce si trovano su fb, che roba :D

vetro 07-04-2009 19:41

Inaugurazione pub in fissata per giorno ...
Commento di uno dei partecipanti su FB :Purtroppo verremo a distruggere il locale.

calimalo 07-04-2009 19:45

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Inaugurazione pub in fissata per giorno ...
Commento di uno dei partecipanti su FB :Purtroppo verremo a distruggere il locale.

:lol:

cmq sti inviti agli eventi sono un vero strazio
ma il peggio sono gli inviti ai gruppi, che non si possono più manco bloccare!

calineo 10-04-2009 13:10

oggi tutti con l'avatar col fiocchetto su fb, bà

Loki 10-04-2009 19:05

Io ho messo un piccolo drappo nero in casa, lo tengo fino a Pasqua. Metterlo su Internet è un gesto sicuramente da apprezzare... però mi fa uno strano effetto, tanto che nel virtuale ho preferito non metterlo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.