FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Sanremo 2019 (baglioni hai rotto il pazzo edition) (https://fobiasociale.com/sanremo-2019-baglioni-hai-rotto-il-pazzo-edition-66605/)

lauretum 11-02-2019 14:31

Re: Sanremo 2019 (baglioni hai rotto il pazzo edition)

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2223409)
Se doveva prevalere il televoto in quanto tale, tanto valeva non mettere proprio in piedi alcuna giuria.

Quando contava di più il televoto, tutti a sbraitare per le vittorie di scanu e degli altri figli di maria de filippi

Siamo un popolo idiota non c'è regolamento che può salvarci da questo

lauretum 11-02-2019 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2223404)
Per me è più sbagliato quello che hanno fatto quest'anno, hanno fatto votare da casa prendendosi 51 centesimi a voto mi pare e poi hanno fatto vincere quelli che volevano loro, però i soldi dei voti se li sono belli intascati.

Questo è stato un caso limite perché lè giurie hanno votato in modo completamente diverso dal televoto, ma difficilmente si ripeterà

Per me il regolamento va bene , perché guarda caso tra i tre sul podio hanno preferito l'unica canzone con un testo un minimo profondo

Hazel Grace 11-02-2019 14:45

molto umile e simpatico :)

lauretum 11-02-2019 14:52

Ultimo l'ha presa bene direi :D

Ha disertato domenica in e la trasmissione in radio da fiorello

lauretum 11-02-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2223478)

Mahmood ci faceva il caffè :D

Per fortuna che ci sono personaggi così, la trap sta devastando il panorama musicale delle nuove generazioni

Hazel Grace 11-02-2019 15:19

capisco il dispiacere di Ultimo ma si sta proprio rendendo lo zimbello del momento e non so come faccia a non arrivarci da solo.. sta facendo delle figure di merda allucinanti. Ok non hai vinto, tanti più famosi di lui non hanno mai vinto, ma vai a casa e incassa come tutti.. tanto i palazzetti li riempie lo stesso con quella sua musica di cacca. Era la giuria a dare il voto finale, punto

~~~ 11-02-2019 15:29

Diatribe di un altro mondo

Ieri dopo il polemicone della Bertè che non si è presentata ho spento, peccato mi sono persa Nino che non je partiva la base e ha detto “Vado a prendere il cd” :D

Abuela 11-02-2019 15:53

Ma la base gli partiva. Solo che ci mancavano le voci dei cantanti :sisi:

~~~ 11-02-2019 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2223525)
Ma la base gli partiva. Solo che ci mancavano le voci dei cantanti :sisi:

Allora mia madre me l'ha raccontata male :sisi:

Inosservato 11-02-2019 18:02

che becerume però i giornalisti, ci sono un sacco di filmati dove insultano ultimo ed il volo e menomale che ancora non sapevano le tendenze politiche del mengoni italiano altrimenti avremmo sentito pure i buu razzisti :-/

cioè noi che siamo qui a cazzeggiare e misuriamo le parole, perlomeno voi, e questi che son lì a lavorare (in teoria) si permettono certe svaccate

Winston_Smith 11-02-2019 18:21

Ultimo Sanremo in cui ha vinto una canzone davvero bella, per quanto mi riguarda:

Inosservato 11-02-2019 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2223603)
Ultimo Sanremo in cui ha vinto una canzone davvero bella, per quanto mi riguarda:

https://www.youtube.com/watch?v=Tnj4LgpP2Hs

Molto semplice ma bella, effettivamente non ne ricordo migliori in epoca recente :pensando:

Silent Bob 11-02-2019 18:46

Interessante (azzardo: bello bello) il pezzo di Motta.
L'ho ascoltato adesso, io non seguo per niente i giovani italiani e non lo conoscevo.
Splendido il duetto con Nada.
Però, ascoltando altre sue canzoni, vedo che ha fatto di meglio, per esempio:

Abuela 11-02-2019 18:48

Motta a me ha dato l idea di un musicista di spessore, però nemmeno io lo conosco.

Lùthien. 11-02-2019 19:09

Premesso che non ne capisco più di musica (potevo capirne quando la studiavo ma la depressione nascente ha vinto su tutto, :bene:).Tra le canzoni che son riuscita ad ascoltare a me è piaciuta molto quella di Enrico Nigiotti, che se non sbaglio proviene da x factor, e credo l'abbia scritta lui? Mboh.
Sulla canzone vincitrice... boh, mi sembra un po' una trashata. Forse è un giudizio superficiale? Mboh di nuovo.

lauretum 11-02-2019 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2223603)

https://www.youtube.com/watch?v=Tnj4LgpP2Hs

Volevo scriverlo io ieri, che è la canzone vincitrice più bella da decenni

lonely heart 11-02-2019 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 2223622)
Sulla canzone vincitrice... boh, mi sembra un po' una trashata. Forse è un giudizio superficiale? Mboh di nuovo.

Ti consiglio di ascoltare bene le parole o leggere il testo :)

SamueleMitomane 11-02-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Lùthien. (Messaggio 2223622)
Premesso che non ne capisco più di musica (potevo capirne quando la studiavo ma la depressione nascente ha vinto su tutto, :bene:).Tra le canzoni che son riuscita ad ascoltare a me è piaciuta molto quella di Enrico Nigiotti, che se non sbaglio proviene da x factor, e credo l'abbia scritta lui? Mboh.

Non avere troppe remore nell'esprimere questo giudizio, permettiti pure di essere superficiale quanto vuoi. Se superficiale vuol dire andare a cercare valore laddove ce ne è ben poco, e poco spirito, e poco sacrificio, allora a questo punto trovo più profondo fare il superficiale e scaricare tutto nella spazzatura, senza nemmeno troppe argomentazioni, giustificazioni e ne tantomeno concessioni di valore di alcun tipo, sarebbero solo forzature. Per quanto può essere ironico, la cosa che conta sono i soldi.

lauretum 11-02-2019 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2223632)
L'ha scritta Zucchero

ed Elisa

Inosservato 11-02-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2223617)
Motta a me ha dato l idea di un musicista di spessore, però nemmeno io lo conosco.

ma sì, è un grande, ha inventato un genere, il singolo di natale basti pensare a tutti i cloni che ne hanno seguito la scia, tipo bauli, melegatti e mariah carey

http://emoticonforum.altervista.org/...paurose/12.gif

Abuela 11-02-2019 20:39

Ahahaha, ecco forse mi ispirava perché il subconscio mi rimandava al panettone :sisi:

Inosservato 11-02-2019 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2223387)
Per me dovrebbero votare solo giornalisti, critici ed esperti di musica (altri musicisti, per esempio) e il televoto andrebbe abolito.
Ragazzine e ragazzini votano il bel faccino di un cantante, non la qualità di una canzone.

concordo, alla fine i festival del cinema funzionano così

però a sto punto dovrebbero abolire il premio della critica perchè non ha senso se è la critica stessa a decidere la classifica

lauretum 11-02-2019 21:04

Anche la michielin qualche anno fa è stata notevole, grande pezzo, grande interpretazione

lauretum 11-02-2019 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2223673)
concordo, alla fine i festival del cinema funzionano così

però a sto punto dovrebbero abolire il premio della critica perchè non ha senso se è la critica stessa a decidere la classifica

Ma no, è un festival popolare non una passerella elitaria come cannes

lauretum 11-02-2019 21:12

Ma poi non può essere che la giuria ci capisce di più del popolo?

Parliamo di un popolo che ha premiato i cinepanettoni per decenni

lauretum 11-02-2019 21:15

Peccato non avere la controprova, ma all'eurosong ultimo sarebbe arrivato ultimo, mahmood non farà faville ma la canzone ha un sound internazionale

An.dream 11-02-2019 21:44

Non so quanto possa andare bene all'Eurosong. Uno straniero che sente "soldi, soldi" pensa subito che la canzone parla di far soldi (su Twitter è stato così). Oltre a ciò all'Eurovision è importantissima la scenografia, cosa che l'Italia non cura minimamente.

cancellato2824 11-02-2019 21:44

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2223695)
Peccato non avere la controprova, ma all'eurosong ultimo sarebbe arrivato ultimo, mahmood non farà faville ma la canzone ha un sound internazionale

Al festival della canzone italiana non bisognerebbe credo guardare al sound internazionale in vista dell'eurosong altrimenti lo chiamerei piu' festival per la selezione della canzone meno italiana...

lauretum 11-02-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2223711)
Non so quanto possa andare bene all'Eurosong. Uno straniero che sente "soldi, soldi" pensa subito che la canzone parla di far soldi (su Twitter è stato così). Oltre a ciò all'Eurovision è importantissima la scenografia, cosa che l'Italia non cura minimamente.

Infatti

Ormai ci conoscono tutti come quelli che ritengono più importante il testo delle altre cose, e purtroppo non è potente come negli ultimi anni, temo i nostri fans europei rimarranno delusi

Però sarà sempre un testo migliore del 90% della merda che portano gli altri paesi

lauretum 11-02-2019 21:50

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2223712)
Al festival della canzone italiana non bisognerebbe credo guardare al sound internazionale in vista dell'eurosong altrimenti lo chiamerei piu' festival per la selezione della canzone meno italiana...

Si ma la società evolve, non siamo più l'italia cantata da Gigliola Cinquetti (credo l'artista italiana più acclamata all'eurosong), siamo una italia sempre più multietnica, in questo il sound dal sapore mediorientale di mahmood mi sembra più sincero e rappresentativo di una canzone sole cuore amore

La canzone di ultimo o il volo a me sembrano dire poco di chi siamo

Oltretutto rappresenta un modo giovanile che volente o nolente segue questi artisti qua, giovani, rap, trap, tatuati

Meglio mahmood di sferaebbasta, spero qualche ragazzino lo capisca

Silent Bob 11-02-2019 22:26

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2223691)
Ma no, è un festival popolare non una passerella elitaria come cannes

Si parlava del voto, non di scegliere i cantanti partecipanti.
Immaginati l'edizione di quest'anno senza il televoto, chi avrebbe vinto?
Silvestri o la Bertè, quasi siscuramente

lonely heart 11-02-2019 22:38

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2222390)
Forse quest'anno riesco a non andare a cercare la discografia completa di qualcuno :mrgreen:

Non è vero alla fine sono andata a sentirmi le altre canzoni di Mahmood.

An.dream 11-02-2019 22:41

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2223743)
Non è vero alla fine sono andata a sentirmi le altre canzoni di Mahmood.

T'è andata bene che sono solo 9 canzoni. :D

lonely heart 11-02-2019 22:50

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2223747)
T'è andata bene che sono solo 9 canzoni. :D

Esatto, ma sono abituata a fare molto peggio :ridacchiare:

SamueleMitomane 11-02-2019 23:02

Su rete 4 il disagio è forte...

BbFenix 11-02-2019 23:27

Lì il cantante Mammut scrive dei soldi dove andremo a finire!!!!1 https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b30c1b04a4.jpg

An.dream 11-02-2019 23:39

Speriamo che all'Eurovision non lo vestano da etero. https://cleme.altervista.org/wp-cont...05/paura-1.gif

Tipo la Michielin vestita da albero, ancora ho gli incubi ogni tanto.

ansiolino 11-02-2019 23:42

guardava il video della Bertè sul tubo e, leggendo i commenti spuntano due che dicono:
1)La vincitrice per il televoto era lei (se fosse così non capisco la lamentele di Ultimo)
2)La canzone assomiglia a Left Outside Alone di Anastacia (e in effetti il riornello qualche analogia sonora ce l'ha)

Una delle ultime canzoni decenti che hanno vinto Sanremo è questa
Peccato per la scelta dell'interprete, ma musica e testo (e quello si che è un messaggio su cui poter dibattere davvero) davvero belli

BbFenix 11-02-2019 23:58

Achille Lauro è il punk 2.0

cancellato16981 12-02-2019 00:20

A me dispiace troppo per questo ragazzo che ha la "colpa" di aver vinto e si trova in mezzo a queste becere discussioni. Io credo che sono anni (anzi, decenni) che il Sanremo non viene vinto da grandi cantanti. Mi chiedo perché bisogna rovinare la vittoria a questo poverino (facendolo sentire una merda) perché 4 idioti devono punzecchiarsi sul festival della canzone italiana invece di pensare a fare riforme serie. Ormai la politica e i programmi di Maria De Filippi si assomigliano molto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.