FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

curry 08-01-2016 17:11

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

sta per uscire Final Fantasy IX in hd sia per smartphone che pc e su Steam, ancora non si sa quando, nè quanto costerà, né se uscirà per altre console ma non vedo l'ora, è uno dei miei capitoli preferiti... se non lo avete mai giocato appena esce prendetelo..

Balto 08-01-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviata da curry (Messaggio 1663997)
sta per uscire Final Fantasy IX in hd sia per smartphone che pc e su Steam, ancora non si sa quando, nè quanto costerà, né se uscirà per altre console ma non vedo l'ora, è uno dei miei capitoli preferiti... se non lo avete mai giocato appena esce prendetelo..

Io ho iniziato dal 10, tutta l'era ps1 mi manca :pensando: Più che altro vorrei giocarmi xenogears in quanto adoro i xenosaga sulla ps2, per me decisamente migliori dei vari FF :bene:

feaanor 13-01-2016 20:08

A tempo perso provo la demo di Football Manager 2016, chissà come va il 4-2-3-1 sulla Roma...

Rincewind88 15-01-2016 11:13

Ieri ho ripreso in mano dopo oltre 12 anni quel capolavoro di grim fandango, su ps4. Meraviglioso.
E io odio gli enigmi.

Thermaltake 15-01-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1667631)
Ieri ho ripreso in mano dopo oltre 12 anni quel capolavoro di grim fandango, su ps4. Meraviglioso.
E io odio gli enigmi.

Gran gioco, pensavo di rigiocarlo anch'io prossimamente visto che l'hanno regalato questo mese con il Plus.

Kanon 15-01-2016 16:22

In attesa di Resident Evil 0 HD Remastered sto giocando a Resident Evil Revelations 2 e Broken Sword 5 su PS4

NoSurrender 15-01-2016 16:31

Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1666766)
A tempo perso provo la demo di Football Manager 2016, chissà come va il 4-2-3-1 sulla Roma...

Grande! Io da poco ho ripreso a giocare al 2015.

Rincewind88 18-01-2016 11:51

Se avete the witcher 3 l espansione "heart of stone" è un must. Quest folli e meravigliose, mi sto divertendo un sacco.

Kanon 18-01-2016 17:37

se non l'hai giocato per psvita è un acquisto obbligato. davvero un gran bel gioco ;)

feaanor 19-01-2016 22:58

Si inizierà a breve Game of Thrones della Telltale, solo perchè voglio prendere le scelte opposte di mia sorella :sisi:

IO&EVELYN 19-01-2016 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Leonida I (Messaggio 1663975)
Finito L.A Noire.....
Che dire bellino alla fine, è andato in crescendo soprattutto verso i casi finali

Unica pecca è che non vi è una vera e propria modalità libera e non si può fare molto altro che girare in auto e a piedi, non si possono usare neanche le armi. Una volta finito lo si può praticamente mettere da parte.....

beh, un po come tutti i giochi una volta finiti si mettono da parte.... sono pochissimi quelli in cui ci sono tante missioni secondarie e quest...

cancellato8041 19-01-2016 23:58

Finita la sessione d'esami compro Fallout4, Appena esce Dark Souls 3 e devo anche farmi qualche partita a Bloodborne visto che per ora ci ho giocato poco.

Probabilmente nei mesi successivi diventerò completamente scemo.

Rincewind88 30-01-2016 23:25

Life is strange. Promette bene...

limitless 31-01-2016 02:47

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1669826)
beh, un po come tutti i giochi una volta finiti si mettono da parte.... sono pochissimi quelli in cui ci sono tante missioni secondarie e quest...

Capisco quello che dici, però essendo un gioco Rockstar mi aspettavo una sorta modalità libera come nei vari GTA e RDR dove puoi cazzaggiare a manetta, qui invece non hai nulla è solo storia e basta, per il resto è solo esplorazione della L.A degli anni 40

Rincewind88 31-01-2016 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1674990)
ho acquistato all'inizio di questa settimana il dvd della limited edition... non l'ho ancora scartato.

è impegnativo o all'acqua di rose?

Anche io ho preso la limited venerdì. Vedrai quanto starai a ripensare se fare non fare una determinata scelta. Tornare indietro non aiuta, anzi aumentano i dubbi. Ieri ho finito il primo capitolo. Misteri su misteri...

Kanon 04-02-2016 17:37

Ora sto andando di Tomb Raider Defenitive Edition in attesa dell'uscita di Dying Light Enhanced Edition

Rincewind88 04-02-2016 22:36

Finito Life is Strange.
Che dire?
Uno dei migliori giochi su cui abbia messo mai mano. Nella top 3 di sicuro.
Commovente, riflessivo e con una direzione artistica meravigliosa. Un pò thriller, un pò teen-movie, ha come ispirazioni The Butterfly Effect e Donnie Darko.
I personaggi restano impressi.
Tutti dovrebbero provarlo.

timido87 04-02-2016 22:39

Ho ripreso a nerdare su GTA V :perfetto:

wakemeup 04-02-2016 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1677388)
Finito Life is Strange.
Che dire?
Uno dei migliori giochi su cui abbia messo mai mano. Nella top 3 di sicuro.
Commovente, riflessivo e con una direzione artistica meravigliosa. Un pò thriller, un pò teen-movie, ha come ispirazioni The Butterfly Effect e Donnie Darko.
I personaggi restano impressi.
Tutti dovrebbero provarlo.

Finito settimana scorsa e sono d'accordo con te.Gioco emozionante.
Il finale mi ha lasciato una malinconia incredibile...mi sono immedesimato talmente tanto nelle vicende di gioco che sembrava di viverle in prima persona.
E poi le musiche? ne vogliamo parlare?...una sola parola:commoventi!!

Kanon 05-02-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1677279)
su dying light ci sto giocando da quando è uscito, dead island, degli stessi sviluppatori, a confronto è un pic-nic.
preparari a correre fin da subito, è adrenalinico e bellissimo.

Lo so perche già lo giocai e finii a suo tempo, ma mi è salita la scimmia e lo riprendo cosi mi gioco anche l'espansione the following. :D

Abuela 07-02-2016 14:21

io sto impazzendo con questo giochino dimmer, faccio certe litigate da sola :sisi:
mi piacciono pure le musichette tunzettare in sottofondo.

Atlas 14-02-2016 02:26

http://images.bidnessetc.com/img/960...by-firaxis.jpg

phabio 14-02-2016 12:35

Ultimamente sto giocando a Final Fantasy VII.

Ippocrates 15-02-2016 14:45

Super Mario galaxy 2 . Gioco pazzesco .

Joseph91 15-02-2016 14:52

Sto giocando ormai da mesi a quel capolavoro che è "Heroes of Might and Magic III". Non mi capitava da anni di dedicarmi così tanto a un videogioco, praticamente quasi 4 mesi che ci gioco consecutivamente.

zoe666 15-02-2016 18:33

mi sto scervellando da un pò a ricordarmi un gioco di cui avevo sentito parlare un paio di anni fa ( ne avevo visto una videorecensione ) e che poi ho rimosso sino a oggi pomeriggio.
Provo a ricordarmi qualcosa, se qualcuno sa che roba sia mi aiuti che mi sono fissata:mrgreen:

In sta recensione parlavano di un gioco dove si poteva decidere chi impersonare. Ovvero avevi la possibilità di scegliere tra alcune persone di un vicinato e interpretare la vita di una di queste.
Quindi magari un drogato e decidere di farlo redimere, o anche di farlo morire etc.
Insomma, massima libertà di scelta, stile entità che entra in una persona e ne condiziona i comportamenti nel bene e nel male.
Ditemi che esiste sto gioco e non me lo sono sognato:moltoarrabbiato:

Lacey 15-02-2016 19:03

Sto giocando a "Life is strange", stupendo...se vi importa più della storia che dell'azione in sè, ve lo consiglio!

Rincewind88 17-02-2016 10:44

Sto giochicchiando ad Arkham Knight. Dopo averlo finito, toccherà a The Last Of Us che cercherà di insidiare Life is Strange sul podio dei più bei giochi provati.

@wakemeup sono curioso di sapere che finale hai scelto. Io ancora ripenso al mio :piangere:

@Lacey goditi il viaggio. Sarebbe da andare dagli sviluppatori e stringere la mano ad ognuno di loro. :riverenza:

Thermaltake 17-02-2016 11:00

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1683573)
Sto giochicchiando ad Arkham Knight. Dopo averlo finito, toccherà a The Last Of Us che cercherà di insidiare Life is Strange sul podio dei più bei giochi provati.

@wakemeup sono curioso di sapere che finale hai scelto. Io ancora ripenso al mio :piangere:

@Lacey goditi il viaggio. Sarebbe da andare dagli sviluppatori e stringere la mano ad ognuno di loro. :riverenza:

Mi aggrego al club dei giocatori di Life Is Strange :bene:

Wolferstein 17-02-2016 14:06

Attualmente Pes 2016 modalità diventa un mito....in attesa di Far Cry Primal versione PC.

Atlas 17-02-2016 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1683573)

Arkham Knight è grandioso. L'ho amato e lo giocherei ancora se non fosse che ho altri titoli.
The Last Of Us mi è allo stesso livello di Silent Hill 2.
Sopratutto il finale è da panico. L'intero gioco è da panico, se penso al lavoro mostruoso che hanno fatto per integrare la narrazione trasversale al gioco mi viene voglia di riguardarmerlo.

Perchè Last Of Us racconta molteplici storie lungo l'arco del gioco, raccontato nei dettagli delle ambientazioni abbandonate, nella trasformazione del mondo in cui è ambientata la storia....
Da brividi.

Rincewind88 18-02-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1683623)
Arkham Knight è grandioso. L'ho amato e lo giocherei ancora se non fosse che ho altri titoli.
The Last Of Us mi è allo stesso livello di Silent Hill 2.
Sopratutto il finale è da panico. L'intero gioco è da panico, se penso al lavoro mostruoso che hanno fatto per integrare la narrazione trasversale al gioco mi viene voglia di riguardarmerlo.

Perchè Last Of Us racconta molteplici storie lungo l'arco del gioco, raccontato nei dettagli delle ambientazioni abbandonate, nella trasformazione del mondo in cui è ambientata la storia....
Da brividi.

Arkham Knight è un gran gioco tecnicamente e artisticamente. Però dopo aver giocato tutti gli Arkham forse si poteva osare di più e cambiare qualcosa. La Bat mobile da sola non è abbastanza. Il vero Arkham che ha innovato è stato il City. Poi c'è stata solo una limatura alle meccaniche. Ora, ma era difficile inserire qualche cittadino in giro per la città anziché farla evacuare ancora una volta? Si poteva spalmare il gioco su più notti o mettere (perché no) un ciclo notte/giorno dove impersonavamo Bruce in indagini soft? Al di là di tutto un giocone. Per ora sono a 3/4 della storia.

Isil90 18-02-2016 14:14

Sto giocando ad Heavy Rain (di nuovo) :D

Rincewind88 21-02-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Isil90 (Messaggio 1684058)

Ne ho sentito parlare un gran bene!
Presumo che ti piaccia, se lo stai rigiocando :applauso:

Come siamo messi a livello di longevità? Una decina di ore dura? In futuro pensavo di prenderlo, però dato il prezzo non esiguo per Ps4 (non ho la 3), non vorrei finisse dopo una manciata di ore.

Wolferstein 21-02-2016 22:05

Ho lasciato perdere Pes 2016 e in questi giorni prima dell'uscita di Far Cry Primal per PC giochero' a Dying Light sempre per PC con inclusa espansione e vari DLC.

Atlas 21-02-2016 22:30

Su Arkham Knight dovevano stare moooolto molto attenti a non sbagliare un meccanismo perfetto, probabile che l'integrazione della Batmobile, inserita in modo PERFETTO nella meccanica di gioco, li abbia lasciati senza il tempo fisico di proporre altro. Io ho amato quell'auto, a dire il vero gran parte del divertimento per me è stato "giocare a fare Batman". Picchia tizio, mazza il terzo, salta per aria, spacca la finestra getta la granata e investili con la macchina.
Qualche volta quando mi gasavo saltavo contro i soldati dall'alto dicendo " I AM VENGENCE!!" con la voce roca!

Atlas 21-02-2016 22:31

hevy rain...

La quantic dream non l'ha più combinata una giusta dai tempi di Omicron The Nomad Soul...

RhyenaN 21-02-2016 23:25

Rome Total War - Attila
Fallout 4
Fallout Shelter su tablet :ridacchiare: (sono un appassionato della saga)
Fra pochi minuti anche GTA 5 finalmente (ammazza 60GB di gioco :O madonna è abnorme...)

wakemeup 21-02-2016 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Isil90 (Messaggio 1684058)

Capolavoroo :applauso::applauso::applauso:
L'avrò finito almeno 4 volte, ed è stata sempre un emozione.
Quando capii per la prima volta chi era l'assassino, rimasi senza fiato;fù un colpo di scena devastante. Poi le musiche che accompagnano l'avventura sono bellissime, ti immergono ancora di più nell'atmosfera del gioco.

feaanor 22-02-2016 00:02

Finito ieri Game of Thrones della Telltalle...che brutto brutto finale, mamma mia :miodio:
per consolarci ricominciamo Syberia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.