![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Li vorrei proprio vedere sti contadini e muratori settantenni spancare un quintaluccio!
Che dovrebbe essere il minimo di uno che si allena seriamente :mrgreen: |
Quote:
Io mi sono allenato seriamente per anni, ma il quintale in panca piana me lo sono sempre scordato :mrgreen::mrgreen: :testata: |
Nel BB classico il peso è solo il mezzo non il fine , mi riferivo più al PL , che ho fatto per un po.
La questione è un'altra , odio incredibilmente le frasi fatte del tipo "è gente solo gonfia" , "le prendono da chiunque" , "mio cuggino" , "i contadini c'hanno la forza vera , più di loro". Ora addirittura contadini settantenni :D Vabbè allora davvero andiamo in palestra giusto per farci la doccia :D |
Quote:
Nel bb puro il fine è costruire una muscolatura più massiccia, un corpo più simmetrico e definito, mica per andare a pestare la gente. E' estetica pura. Poi è ovvio che incrementi anche la forza, ma diciamo che è un effetto collaterale anche se benefico. Sennò uno dovrebbe dedicarsi ad altro di più efficace tipo boxe, difesa personale, kickboxing...ma in confronto a me sarebbero cmq delle pippe se mi presentassi con una Beretta Parabellum :mrgreen: |
La verità , secondo me , è che c'è un'invidia assurda.
Io lo ammetto almeno di invidiarli. La maggior parte degli uomini invece accampa scuse tipo "nooo troppo grosso" , "non ci voglio diventare così" , manco fosse facile e loro non sono così non perchè impossibilitati dalla genetica e dalla forza di volontà , ma solo "perchè non vogliono" :D Ancora peggio le ragazze , che amano la pancetta , le maniglie fra un po pure la ginecomastia :D Però l'8 marzo pagano per guardare gente enorme e tiratissima :mrgreen: La verità è che dicono di non amare i bei fisici perchè non possono avere uno così , quasi a motivare per prima scelta il loro rachitico compagno! E mo l'ho dettooooo! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ammetto di avere una grande invidia di alcuni corpi, però fino a un certo limite. Più grossi di un certo livello non mi sembrano più gradevoli esteticamente (per il mio gusto e le mie aspirazioni).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok, allora adesso parto col FLAME duro! :malvagio:
Non sono pienamente d'accordo su alcuni dei punti qui precedentemente esposti: La maggioranza delle donne di certo ama un bel fisico maschile, atletico e definito ma NON grosso! Non ci crederò mai. Il discorso "8 marzo" secondo me non funziona, quella è una gogliardata nella quale si ricerca l'eccesso. Io per primo sono andato per due volte in locali di spogliarello e quello che si cerca in tali serate non sono propriamente bellezza e fisicità quanto (perdonatemi il termine) pu**anaggine :laugh:, credo che lo stesso si possa dire per le donne! Detto ciò, certo che invidio le spalle larghe su una bella vita stretta ed addominali definiti ... non avrò mai la costanza per ottenere tanto. A mio avviso il BB è da considerarsi un mezzo per ottenere un fisico di livello e non certo forza pura, per quella servono altri tipi di allenamento. C'è una grande differenza tra il tipo di forza che ai ottiene lavorando come muratore o allenandosi in palestra. Il genere di esercizi che si svolge in palestra è fine a se stesso in quanto ogni carico è applicato in modo ideale, per questo un muratore è mediamente "più forte", la sua forza è applicabile ad un maggiore numero di situazioni reali. A sostegno di questa teoria porto la mia personale esperienza, in passato non avevo una grande forza (e non faccio il muratore :mrgreen:), eppure mi sono trovato in alcune situazioni in cui ho surclassato due amici palestrati (gente grossa, spessa e che si allena tutti i giorni) tanto che mi veniva da ridere. :D Gente che si spara serie e controserie di flessioni e trazioni come fossero noccioline mentre io in tali campi sono una ipersega. |
|
Quote:
E comunque mai niente di importante , mai gareggiato , qualcosina fra palestre nulla di che. Tu? Gareggi? :mrgreen: Mi alleno amatorialmente come tutti , cerco di fare le cose per bene a tavola , ma niente tonno , pollo e riso nel tupperware pure alle cerimonie :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
nonsaprei non saprei consigliarti non sapendo niente di te.
Unica dritta parti dagli esercizi fondamentali , solo quelli , migliora la tecnica più che puoi , imparando ad isolare i muscoli coinvolti. Guarda l'esecuzione su youtube ;) Cmq i miei canoni sono i modelli aesthetics: Zyzz , Jeff Seid , Sergi Costance oppure i bodybuilder anni 70 Arnold , Columbu e sopratutto Frank Zane! |
Quote:
|
Quote:
|
Mi piacerebbe mettere su almeno 2 o 3 kg di massa magra, negli ultimi tempi mi sono abbastanza impigrito e mi vedo un pò esile.
Consigliereste il body building o qualche altra disciplina? Al momento pratico solo del Tai Chi. |
Quote:
In realtà anche io ... solo un po' più morbido al centro! :miscompiscio: Cmq ... ho preso apposta una foto in versione "relax", se sei come Lui anche in questa foto ... http://media.ufc.tv/117/weigh_in_pho...Dos-Santos.jpg :riverenza: |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, ho visto sul tubo dei video di PowerLifting ...
Ma voi siete degli ESALTATI!!! :mrgreen: Però vi capisco! :bene: In ogni caso, io non potrei mai ... https://farm9.staticflickr.com/8839/...fa4642_o_d.jpg Ho questo piccolo problema al braccio destro! :( |
non so se dipende dalla foto dal basso , ma quel tipo pare averci il bacino larghissimo , v-shape addio :(
|
Vero, ma bisogna essere realistici (si fa per dire). Il mio fisico ideale sarebbe quello di Joe Manganiello, ma ho i fianchi molto larghi, un esempio ... non riesco ad entrare nei sellini dei go-kart mentre ragazzi anche in forte sovrappeso ci calzano tranquillamente, quindi trovo inutile pormi un obbiettivo che non potrò mai raggiungere ... tipo il fisico a "V"!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti abbiamo dei limiti genetici insormontabili.
Quello è un signor fisico , ho trovato il pelo nell'uovo. Scusami. |
Quote:
|
@Anakin. Tra l'altro, ricordo di aver visto una tua foto nel 3D del look qualche tempo fa e, nonostante l'abbigliamento addosso, sembravi decisamente messo bene fisicamente.
|
Quote:
Sono seriamente preoccupato a riguardo ... |
Quote:
|
TAR non pensavo fossi tanto alto :mrgreen:
Avrai notato anche tu , di solito quelli più bassini riescono a riempirsi e asciugarsi prima. Sono più proporzionati già quando iniziano , maledetti , con le loro braccia da t-rex :D Io sono una via di mezzo (1.84) e già faccio una fatica boia , sopratutto i polpacci! 1.92x105 con proporzioni del genere è tanta roba ;) |
anche io non potrò mai avere il fisico a V perchè ho i fianchi abbastanza larghi mannaggia alla miseria!...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |