FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le donne non amano i timidi (https://fobiasociale.com/le-donne-non-amano-i-timidi-46027/)

Winston_Smith 08-12-2014 20:19

Re: le donne non amano i timidi

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1417667)
sono la maggioranza le donne che amano i timidi o il contrario non ho capito ...
Poi non mi sembra che rds dicesse che la maggioranza ama i timidi , ci rivolgeremo alla 'minoranza' per quel che resta del giorno ahimè poco mi sa (nel mio caso )

Infatti, è una minoranza difficile da incontrare (ma ovviamente difficile =/ impossibile).

barclay 08-12-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1417178)
Fromm tuttavia è morto nel 1980

Mi sembrava ovvio che quello che Fromm chiamava "oggi" era il periodo in cui ha scritto quel libro :lingua:

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1417251)
di quello che dice fromm mi sembra un pò falso.. cioe è vero che contano le mode etc. ma a leggere qua le donne sembra che preferiscono anche oggi gli aggressivi e ambiziosi e una ragazza che si ubriaca sarà vista male ma per gioco forza (le probabilità che non si neghi aumentino) è quella più approcciata

Come sopra http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4375

Manny 08-12-2014 21:36

Il punto è che mentre un timido si prende il suo tempo per trovare il coraggio di dichiararsi, altri dieci tizi si sono fatti avanti allegramente senza pensarci mezza volta.

Volendo fare la parte del solito rompipalle: gli uomini che sono naturalmente portati a porsi in modo naturale hanno anche il coraggio di insistere oltre il primo rifiuto, e non avete idea di quanti uomini riescono con la semplice perseveranza. Qualcosa che è ai limiti della comprensione per una persona timida o introversa. Nel mio mondo, una donna che dice no ha parlato e non c'è possibilità di controbattere, ma le cose non stanno così.

Alice74 09-12-2014 02:16

Quote:

Abbi pazienza siamo fobici chi in un modo chi in un altro, è solo una richiesta, il regolamento non impone di rispettarla.
Io se posso evitare di fare qualcosa che da fastidio preferisco evitarla. Sarà che spesso non lo fanno con me e non è piacevole ;)

A questo proposito l'intervento di Manny mi ha riconfermato che preferisco i timidi, l'inferno può essere anche una timida che deve far capire all'estroverso insistente di turno che il "no" non è forse, vedremo, se mi resta una serata libera.
Ma è: ho tutte le serate libere però preferisco passarle a guardare un film in giapponese, grazie. Detto velatamente, sia chiaro...

tersite 09-12-2014 04:00

il mio migliore amico è proprio il tipo descritto da Manny , insistente fino alla nausea , partiva la mattina e fino a sera continuava la sua caccia fino a che non aveva concluso , non conto nemmeno le volte che mi ha dato buca o mi ha lasciato da solo sotto la pioggia , mentre lui correva dietro a qualche tardona ...insomma non ci somigliamo per niente :sisi:

Alice74 09-12-2014 04:07

Quote:

il mio migliore amico è proprio il tipo descritto da Manny...
http://www.briantracy.com/blog/wp-co...ss-150x150.jpg

tersite 09-12-2014 04:17

Quote:

Originariamente inviata da Alice74 (Messaggio 1418095)

ha molte qualità nonostante tutto sennò non sarebbe mio amico, tipo quando ero depresso un milione di anni fa fu l'unico che mi aiutò, mi portava fuori di peso imponeva la mia presenza al gruppo con cui uscivamo , senz'latro meglio di mille psicoterapie e di mille farmaci...

Alice74 09-12-2014 23:00

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1418097)
ha molte qualità nonostante tutto sennò non sarebbe mio amico, tipo quando ero depresso un milione di anni fa fu l'unico che mi aiutò, mi portava fuori di peso imponeva la mia presenza al gruppo con cui uscivamo , senz'latro meglio di mille psicoterapie e di mille farmaci...

Non ne dubito affatto, non mi spaventerebbe certo il suo essere un ottimo amico ma il suo essere un uomo insistente ;)
(oddio, ripensandoci ho avuto amiche insistenti e facevano paura anche loro...)

Svers0 11-12-2014 02:50

Oggi mentre ero fuori a fare compere mi cammina a fianco un gruppo di ragazze che guardacaso stanno parlando di un tipo timido e notano come secondo loro essere socievoli è più bello che stare muti come lui ma nonostante questo c'è una tipa che continua a volerlo e il timido e la tipa stanno insieme, poi fanno notare che come vita sociale è talmente estroversa da compensare per entrambi.

tersite 11-12-2014 05:25

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1419207)
Oggi mentre ero fuori a fare compere mi cammina a fianco un gruppo di ragazze che guardacaso stanno parlando di un tipo timido e notano come secondo loro essere socievoli è più bello che stare muti come lui ma nonostante questo c'è una tipa che continua a volerlo e il timido e la tipa stanno insieme, poi fanno notare che come vita sociale è talmente estroversa da compensare per entrambi.

mahhhhhh!
probabilmente è un figo della madonna se no non si capisce , a me di avere accanto una molto estroversa non andrebbe mica , mi immagino le loro conversazioni "dobbiamo andare alla festa del gughi ci sono tutti poi fanno il bagno in piscina!" , "no non ci ho voglia devo finire la partita alla Play!",lei "Per Natale ho già prenotato a a Sharm Scheick c'è tutta la comitiva con cui uscivo al liceo" lui "chi sono non li conosco , te li sei fatti tutti?"
no non credo che un fobico possa funzionare così...

Manny 13-12-2014 16:08

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1419218)
mahhhhhh!
probabilmente è un figo della madonna se no non si capisce , a me di avere accanto una molto estroversa non andrebbe mica , mi immagino le loro conversazioni "dobbiamo andare alla festa del gughi ci sono tutti poi fanno il bagno in piscina!" , "no non ci ho voglia devo finire la partita alla Play!",lei "Per Natale ho già prenotato a a Sharm Scheick c'è tutta la comitiva con cui uscivo al liceo" lui "chi sono non li conosco , te li sei fatti tutti?"
no non credo che un fobico possa funzionare così...

Ahahah acidità a palate in quell'ultima frase-esempio :D
Comunque è vero: il tipo doveva essere senz'altro uno che si nota, altrimenti col cacchio.

Suttree 13-12-2014 16:57

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1420683)
l'importante è che abbia un lavoro ,casa e non abiti con i genitori

Facile coi tempi che corrono:sisi:
Comunque penso che tu abbia ragione:bene:

Sdubby 13-12-2014 17:03

Io non sono una donna intraprendente ma mi sono sempre piaciuti i timidi/introversi...ma soprattutto timidi. Che poi abbia avuto solo storie con persone estroverse è un altro discorso... di cui mi sono innamorata con il tempo, conoscendoli (perché si facevano conoscere)
Un timido non mi fa tenerezza... semplicemente mi ci rivedo nel suo modo di essere e sentire le cose, lo sento vicino e simile a me e per me queste sono cose fondamentali per far scattare qualcosa (anche senza una conoscenza più approfondita) ... il problema è che poi non sono mai riuscita ad andare molto avanti... anche adesso mi ritrovo in questo bel guaio :testata:

Keith 13-12-2014 17:14

Quote:

Se trovi una donna intraprendente un uomo timido potrebbe piacergli .l'importante è che abbia un lavoro ,casa e non abiti con i genitori se ha la macchina meglio altrimenti deve pagargli il taxi la sera .altrimenti metteteci una pietra sopra o sperate in un miracolo. insomma un uomo capace di prendete in mano le redini della situazione .oppure se avete culo aspettate la crocerossina .

beni materiali.. :miodio:

E io che pensavo che contasse soprattutto lo stare bene insieme, il condividere qualcosa, povero illuso :sarcastico:

Auguro a tutti di non essere scelti in base al possedere o no la sacra triade casa-lavoro-macchina, sarebbe una situazione ancora più infelice della scapolaggine.. per chi ritiene quest'ultima una sventura.

Qwerty 13-12-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1420733)
beni materiali.. :miodio:

E io che pensavo che contasse soprattutto lo stare bene insieme, il condividere qualcosa, povero illuso :sarcastico:

certo che conta stare bene insieme sopratutto, ma purtropo non si vive solo con aria e amore, quindi non penso che lei intendesse che beni materiali sono a base di scelta, ma che incidono. avere casa e lavoro sarebbe perfetto, ma almeno uno dei 2 .. machina poi non la prendo in considerazione perche la hanno quasi tutti (oltre pochi sfigati come me che non guidano).

neversayboh 13-12-2014 17:32

io ho macchina e lavoro, casa no vivo con mia madre.
perchè? perchè ho fatto i conti e non posso permettermi di vivere da solo, nè voglio coinquilini. dovrei essere considerato mammone? non fatemi ridere su.

loro guardano ai beni materiali? bene anch'io voglio una donna che lavori.

barclay 13-12-2014 17:40

Quote:

Se trovi una donna intraprendente un uomo timido potrebbe piacergli .l'importante è che abbia un lavoro ,casa e non abiti con i genitori se ha la macchina meglio altrimenti deve pagargli il taxi la sera .altrimenti metteteci una pietra sopra o sperate in un miracolo. insomma un uomo capace di prendete in mano le redini della situazione .oppure se avete culo aspettate la crocerossina .

Ho deciso di evitare di dire cosa penso di questo post, quindi dirò come mi fa sentire: suicide is painless http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=4468

Keith 13-12-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1420736)
certo che conta stare bene insieme sopratutto, ma purtropo non si vive solo con aria e amore, quindi non penso che lei intendesse che beni materiali sono a base di scelta, ma che incidono. avere casa e lavoro sarebbe perfetto, ma almeno uno dei 2 .. machina poi non la prendo in considerazione perche la hanno quasi tutti (oltre pochi sfigati come me che non guidano).

Io non la vedo così, l'importanza primaria la do al rapporto che si crea, amore, attrazione, complicità, rispetto. Non mi interessa valutare altri aspetti, non mi servono e non sono per me così determinanti.
Se non abbiamo casa andiamo a fare sesso in albergo o da qualche parte, non è che per forza io mi devo piazzare a casa sua o lei a casa mia.
una donna che pretende troppe cose da me non la voglio, sarei io a scartarla in partenza, perché mi sembrebbe di essere un sostegno invece di un compagno, e io non voglio sostenere o mantenere nessuno, ognuno si sostiene da se.
Non ce l'ho quell'orgoglio maschile di dire "penso a tutto io, pago tutto io, io proteggo te donna"
Alcuni uomini ce l'hanno, e hanno anche i mezzi per coltivare questo orgoglio, ma molti altri no.

Altrimenti se ragioniamo così anche io dovrei pretendere che la donna abbia la macchina e almeno lavoro o casa, mica posso campare solo di amore e aria :)

muttley 13-12-2014 17:48

Quote:

Non si capisce se sei seria o stai scherzando

eVito Corleone 13-12-2014 17:50

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1420756)
Non si capisce se sei seria o stai scherzando

È da qualche giorno che è un po' strana. :pensando:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.