FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Vivere da soli (https://fobiasociale.com/vivere-da-soli-40011/)

Emil 11-04-2015 18:41

Re: Vivere da soli

Quella del calendario vedo che è must un po' per tutti.
Più che altro la cosa che mi interessa e non dover sprecare troppo tempo e fatica in tutte queste cose che tempo e fatica ti portano via per potermi dedicare a ciò che mi interessa di più.

In effetti anch'io partirei con una piccola base di risparmi, però avrei sempre il pensiero di non riuscire a tirare a fine mese considerando l'esigua retribuzione mensile.
E non è che sia esattamente uno che si da alla pazza gioia...

Comunque grazie per le dritte.

lizbon 11-04-2015 19:10

E chi non vorrebbe sprecare tempo e fatica x lavare, stirare, spicciare x fare solo ciò' che gli aggrada:interrogativo:
Scusa se te lo dico ma o sei un nababbo...ma hai detto di no...oppure ti rassegni e tutte ste cose le fai...altra soluzione non c'e'...

Emil 11-04-2015 19:33

Infatti io chiedevo consiglio su come sbrigarle al meglio.

Non mi pare di aver detto di voler prendere una colf...

SimonLeBon 11-04-2015 19:38

Mah io se dovessi affittare un apparta ci metterei tutto l'amore del mondo .. È la tua casetta, la tua tana ! Pure le faccende di casa mi piacciono, metti un po di bella musica, balli e ti diverti!

lizbon 11-04-2015 20:00

allora avevo capito male...
per sbrigarle al meglio non credo di essere la persona più' indicata per dare consigli ...l' unica cosa che mi viene in mente e' di stendere bene i panni cosi' non li devi stirare.. ma non con tutti si riesce...poi di non stirare asciugamani e pigiami che risparmi tempo..ci sono altri metodi x risparmiare tempo ma di sicuro non soldi...ad esempio comprare cibi gia' pronti x non sprecare tempo a cucinare o ancor meglio mangiare fuori cosi' non devi manco spicciare la cucina...

berserk 11-04-2015 20:02

ll segreto dell'abitare da soli son gli elettrodomestici, insomma compra una lavatrice con grande carico e troverai quel tempo che cercavi per te quando vai via:)

claire 11-04-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1491643)
ll segreto dell'abitare da soli son gli elettrodomestici, insomma compra una lavatrice con grande carico e troverai quel tempo che cercavi per te quando vai via:)

È bello fare la lavatrice!
Ma che c'avete tutti da fa'?

berserk 11-04-2015 20:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1491646)

Ma che ne so ,fare una corsa e sentirsi i polmoni scoppiare:D

claire 11-04-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1491647)
Ma che ne so ,fare una corsa e sentirsi i polmoni scoppiare:D

Per carità,dopo aver lavato per terra mi devo sedere a prendere fiato

Emil 11-04-2015 20:12

@ lizbon

Il trucco dei panni ben stesi lo conosco bene. Cucinare non è un grosso problema, me la cavo e non mi dispiace.
E poi mangiare fuori ogni sera sarebbe impensabile, anche a livello economico.

Emil 11-04-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1491646)

Leggere, ascoltare musica e guardare qualche film. E altre piccole attività.
Se considero le ore "buttate via" a lavorare vorrei cercare di ottimizzare al massimo il resto del tempo che mi rimane. Oltre alla manutenzione personale e della casa vorrei cercare di ritagliarmi il tempo necessario per coltivare il mio mondo.

claire 11-04-2015 20:25

Ma dove state/stavate prima, non facevate niente in casa?
Io commissioni e lavori domestici ne ho sempre fatti parecchi, paradossalmente di faccende casalinghe ne facevo di più di ora, perché la casa da pulire era più grande e il lavoro non era equamente suddiviso per 4.
Almeno adesso mi faccio "solo" i miei.

zoe666 11-04-2015 20:47

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1491643)

e compra la carta assorbi colori. A me ha cambiato la vita. Basta dividere il bucato, via tutti i colori del mondo insieme e fanculo, una lavatrice a settimana fissa senza problemi:mrgreen:

claire 11-04-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1491694)
e compra la carta assorbi colori. A me ha cambiato la vita. Basta dividere il bucato, via tutti i colori del mondo insieme e fanculo, una lavatrice a settimana fissa senza problemi:mrgreen:

Ti odio,a me si colora tutto lo stesso, se vuoi ti regalo un asciugamano rosa da checca:D

reknub 11-04-2015 21:02

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1491666)
Ma dove state/stavate prima, non facevate niente in casa?
Io commissioni e lavori domestici ne ho sempre fatti parecchi, paradossalmente di faccende casalinghe ne facevo di più di ora, perché la casa da pulire era più grande e il lavoro non era equamente suddiviso per 4.
Almeno adesso mi faccio "solo" i miei.

Paradossalmente a me piacerebbe andarmene per provare a fare le cose e vedere se ce la faccio...

A casa mi occupo solo della mia stanza ormai...

claire 11-04-2015 21:04

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1491730)
Paradossalmente a me piacerebbe andarmene per provare a fare le cose e vedere se ce la faccio...

A casa mi occupo solo della mia stanza ormai...

Uomini privileggggiati

reknub 11-04-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1491733)
Uomini privileggggiati

Uomo a chi? :huh:

zoe666 11-04-2015 21:07

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1491702)
Ti odio,a me si colora tutto lo stesso, se vuoi ti regalo un asciugamano rosa da checca:D

perchè sicuramente tu sbagli e fai lavaggi ad alte temperature, e a quelle manco i foglietti resistono!

eVito Corleone 11-04-2015 21:07

A me da oltre un anno non si è macchiato nulla in lavatrice, lavando tutto insieme e senza usare alcuna carta assorbi colori. :nonso:
Forse perché la faccio a basse temperature.

reknub 11-04-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1491743)
perchè sicuramente tu sbagli e fai lavaggi ad alte temperature, e a quelle manco i foglietti resistono!

Ha lavatrice del 1600 mi sa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.