![]() |
Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo
Quote:
|
Piuttosto è interessante notare come in praticamente nessun film ci sia una donna cesso che venga corteggiata e se c' è poi basterà che si tolga gli occhiali e si sciolga i capelli. Mi viene in mente solo Ugly Betty (che ifatf mi pare migliori esteticamente a un certo punto), che fra l' altro, oltre a essere un telefilm, è comunque pieno di figa. Ma al di là del corteggiamento, sembra che se una donna non sia bella non sia credibile in determinati ruoli se non appunto quello dell sfigata. Anche nelle favole (la principessa e il ranocchio, la bella e la bestia, Shrek) quando si parla di andare oltre l' apparenza è sempre la figura femminile a doverlo fare e mai quella maschile nel confronti di quella femminile. Vabbè, nel topic si sta parlando di vero uomo, non di vera donna:sisi: Ah, a proposito di sit-com è interessante anche notare come lo sfigato sia sempre un uomo e mai una donna, penso che (anzi, ne sono convinto) dipenda dal fatto che un uomo insicuro venga percepito come contradditorio a differenza della donna in cui le insicurezze sono invece socialmente molto più accettate.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Esempio di bruttina ( che poi per me è carina! ma onestamente in chiunque vede dirty dancing il commento è :" la cessina che riesce a fidanzarsi con patrick swayze". In amore a prima svista alla fine jack black se ne frega e rimane fidanzato con la bionda anche vedendo che è ultra obesa. In mai stata baciata drew barrymore fa la parte di quella che era sfigata al liceo e continua ad essere sfigata a 30 e non ha mai manco baciato un ragazzo. ( si lo so drew è tutt'altro che brutta, ma fa il ruolo della sfigata senza amici ) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
se vabbè qua siamo arrivati a parlà dei film o telefilm :miodio:...allora anche nelle fiabe i rospi si mettono con le principesse....
Poi nella realtà non mi risultano casi di batraci trasformati in principi azzurri...:D |
il discorso è nato dal fatto che barclay dice che un vero uomo, secondo l'immagine che impongono i media, è quello presentato nel film in questione ( che anche io non ho visto ma devo veder perchè di uno dei miei registi preferiti ).
Frase campata in aria. Tutto qua. |
Quote:
|
Dovrebbe essere noto a tutti che, nello slang hollywoodiano, "bruttina" è sinonimo di «Gran gnocca con gli occhiali, una brutta pettinatura e vestiti fuori moda» :miodio:
|
"Diffidate degli uomini che promettono, quelli veri vengono a prendervi e vi portano via.":sisi:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.verdonepedia.it/Acqua_e_s...a_e_sapone.jpg avevo una cotta bestiale per lei da piccola, penso di aver visto acqua e sapone e demoni almeno 50 volte ciascuno :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: