![]() |
Re: Il Cineforum
Cacchio Waking life... uno dei miei film preferiti.
Il film che avendo le possibilità e la capacità avrei fatto (si, fatto - è un termine tecnico! :ridacchiare:), almeno fino a qualche mese fa.. Per molto tempo mi trovai a vagare per la mia regione, da pendolare, approcciandomi alle persone come se avessero qualcosa di importante da dirmi. Secondo me sta qui il senso del film, non nel sogno, o nella filosofia (spesso spicciola) presentata. Ogni personaggio viene considerato al pari degli altri, e PER QUESTO ciò che dicono e fanno sembra sempre avere senso, tornare, aiutare il protagonista. Non l'ho rivisto ma cavolo! Mi piacerebbe :pensando: (forse non dovrei. questo punto di vista tende a deconcentrarmi da me stesso, il che è l'ultima cosa di cui ho bisogno ora come ora... ma questo è ot) |
Quote:
Mi piacerebbe vedere l'ultimo film (mai uscito) di Linklater, ma per ora pare impossibile tramite vie legali. |
Maaah, a me non è dispiaciuto, però ho trovato che abbia diverse pecche. :mrgreen:
Ho trovato il collage di dialoghi filosofici poco riuscito, e incapace di arrivare ad un senso compiuto. E la rappresentazione estetica dei sogni non mi convince, oltre a trovarla fastidiosa: sono per una rappresentazione nitida ma surreale, per dare un'idea, alla Dalì, o come il sogno di Vertigo di Hitchcock. Ok, per ora direi che il Cineforum possa andare in vacanza, a settembre spero che avrete voglia di vedere e commentare altri film. :) |
ma scusate è normale che l'infermiera ratched di qualcuno volò sul nido del cuculo mi faccia simpatia e tenerezza,invece di starmi sulle balle XD :o ?
|
no non è normale xD
|
Quote:
|
Quote:
|
Lo specchio di Tarkovskij?
|
Eternal Sunshine of the Spotless Mind(In italiano orrendamente tradotto in- Se mi lasci ti cancello)?
|
Quote:
|
Sì,proprio quello :)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La mia proposta: Le Salaire de la peur (in Italia conosciuto col titolo Vite Vendute) di Henri-Georges Clouzot.
Da non confondere con il remake di Friedkin! |
Apocalypse now di Coppola.
|
L'avevi comprato e ancora non l'hai visto? :o
- Ok, andiamo in ordine allora, io provo a lanciare Lo specchio di Tarkovskij, vediamo un po' quanti hanno voglia di procurarselo e riescono a vederlo, spero in tanti. http://3.bp.blogspot.com/_Fm4MIzbN9w...kloimg1ge7.jpg (diamo tempo fino a fine settembre) |
Quote:
|
Io ho il DVD della General Video, ma ehm credo che al momento sia fuori catalogo. :pensando: (ti mando mp)
|
L'ho trovato su youtube,sottotitoli in in Inglese.Credo possa postare il link.
http://www.youtube.com/watch?v=gCTMM...chi-film-russi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |