![]() |
Re: La Cucina del Forum
No surrender uomo da sposare
|
Quote:
|
Quote:
Poi rompi il guscio della noce con un martello avvolgendola in un canovaccio e continua a romperla per fare tutti i pezzetti. Per pulirla basta sciaquarla. Una volta fatto puoi decidere se togliere la pellicina marrone che c'è tra il guscio e la polpa bianca, io l'ho tolta ma non è necessario perchè comunque è commestibile. Metti tutto in un frullatore e copri i pezzetti con acqua calda (quasi bollente), se vuoi aggiungi pure quella che c'era dentro alla noce come avevo suggerito prima. Una volta frullato lascia riposare mezz'ora. Passata mezz'ora filtra tutto in una bottiglia oppure in una terrina usando un setaccio molto fine, se vuoi oltre al setaccio usa un canovaccio e poi strizza tutto per bene. Assaggia e decidi se aggiungere altra acqua secondo come preferisci. Se provate fatemi sapere, ciao! |
|
@NoSurrender sei proprio bravo! Ma hai fatto scuola alberghiera o hai una vocazione naturale?
|
Oggi ho fatto un cheesecake con crema chantilly al philadelphia, nutella e cioccolato alla fragola. :)
|
due utenti che sanno cucinare. Incotratevi e fate una sfida all'ultimo pasto +_+ poi inviate al mi indirizzo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma è dolce o salato? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ah una cosa, non aggiungete olio perchè quello che da consistenza liquida al burro di mandorle è olio che è già naturalmente presente in esse.
Inoltre se lo fate dovete avere l'unica accortezza di staccare con una spatola di plastica ad esempio, i pezzettini di mandorle che si attaccano alle pareti del mixer. |
Ooooohhhh bene bene bene, opo un po' di tempo riapre la Cucina del Forum!! :applauso:
Si vede che sono a casa da solo senza nessuno che mi rompe qualsiasi cosa faccio!!! :D Oggi ho voluto provare la pasta frolla montata ed ho fatto alcuni biscottini con il sac a poche. Sono morbidissimi, me li aspettavo un pochino più colorati ma purtroppo non avevo più le uova pasta gialla, ma van bene lo stesso! ;) http://farm8.staticflickr.com/7364/9...a121c7f6_z.jpg |
http://farm4.staticflickr.com/3759/9...1e35aedf_z.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7428/9...f577b30d_z.jpg Insomma, tra pranzo e biscotti oggi mi sono dato da fare parecchio e non ho voglia di farmi la cena....ora chiedo a mia nonna se posso andare da lei :mrgreen: |
Sembrano buonissimi! :applauso:
|
sìsìs buonissimi :)
anche se è estate io ce li vedrei bene con metà ricoperta di cioccolato :P :P :P complimenti all'artista :clap: |
Quote:
ma me la puoi svelare questa ricetta? *-* sembra buonerrimo e io amo le mandorle, in estate sviluppo puntualmente una dipendenza da latte di mandorla |
Quote:
Quote:
La ricetta originale prevedeva infatti che metà biscotto si sarebbe dovuto ricoprire di cioccolato, chissà forse abbiamo visto la stessa! ;) |
Quote:
Per fare il burro di mandorle invece la ricetta è semplicissima: prendi le mandorle e poi le triti, nient'altro! :) Io uso il mixer per tritarle e l'unica rottura è che si attaccanno alle pareti, allora le devi poi staccare spesso perchè altrimenti non vengono macinate. Dopo venti minuti diventano come le vedi in foto senza aggiungere nulla nè acqua nè olio perchè faranno fuoriuscire il loro di olio che è già sufficiente, poi se ti piace puoi aggiungere un po' di zucchero a velo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |